Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Piccolo sondaggio messicano.gif

Quanto tempo fate passare tra lo scatto della foto e la sua post-produzione,o meglio quanto tempo fate passare tra lo scatto e la stampa di una foto o l'inserimento in una gallery?(naturalmente il tempo per arrivare a casa è escluso messicano.gif )

Per quello che mi riguarda a volte appena arrivo a casa nel giro di poche ore metto già qualche foto nella gallery,purtroppo capita che andandole a rivedere il giorno dopo trovo diverse foto che non mi sembrano più poi così belle come il giorno prima,e così adesso cerco di lasciarle "decantare" nel Hard disk,almeno un giorno,...le foto da pubblicare a volte si dimezzano,se le lascio più di un giorno rischio di non pubblicarle per niente...(ho qualcosa nel computer che mi rovina le foto laugh.gif )

mi capita anche un altra cosa,tutte le volte che cerco di fare spazio nel mio hard disk,eliminando le foto più brutte,e ce ne sono moltissime...capita di trovare qualche scatto dimenticato,...e così inizio la post produzione e finisco l'operazione cestino messicano.gif

3 marzo 2014 Rally ronde Val Tiberina (Alpe di Poti)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 925.3 KB


Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
Di solito una o due le pubblico entro una settimana, le altre potrebbero stare li anche per anni ed anni, quest'anno ho usato come foto della barra di facebook un panorama scattato nel 2007 e rimasto inedito e non post prodotto fino al 2014
alkmenes
Può passare una decina di minuti, come anche due anni. L'emozione che una foto dà è "istantanea", è vero. Ma è anche un ricordare l'attimo. Quindi si può riproporre in versione "digerita".

Variabilità di pensiero, e di umore. biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 27 2014, 10:04 AM) *
Quanto Tempo Passa Tra Lo Scatto E Lo Sviluppo...


se le foto le faccio con una delle mie due 6x6...,anche una decina di giorni,
se il rullino lo mando a sviluppare al laboratorio..,
..poche ore..se me lo sviluppo da me... laugh.gif
messicano.gif

Francesco Martini
davidebaroni
Dipende. Diversi giorni, in media. smile.gif
Spesso, tipo al Festival degli Aquiloni, ogni giorno scarico le foto nel computer... Ma la post inizio a farla quando l'evento è finito, e magari un paio di giorni dopo. E non cerco certo di finire tutto subito... sistemo una 50ina di foto al giorno, massimo 100. Ho altro da fare nella vita biggrin.gif .
E per fortuna che la mia post è molto breve, max 5 minuti a foto (mediamente, 3). Sennò mi ci vorrebbero anni biggrin.gif .
warlock
Se sono foto che devo dare ad amici o conoscenti un paio di gg al massimo.
Le mie... ehmm... la moglie sta ancora aspettando l'album del viaggio di nozze... di 5 anni fa rolleyes.gif
messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.