Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
Ieri, sfruttando la bellissima giornata, ho tentato nuovamente un controluce...
Il risultato mi sembra migliore, ma aspetto i vostri commenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Grazie

Fabio
masma
Ciao Fabio, per come la vedo io avrei fatto una doppia esposizione. Il riflesso sul mare é completamente bruciato e la parte dx é illeggibile
Ciao
Filo_
La penso anch'io così.
Se avessi fatto uno spot sul riflesso e uno sulle ombre più chiuse, avresti visto quanti EV ci sarebbero voluti x ricavare il numero degli scatti x un HDR serio (perché se hai 6 EV di differenza non puoi fare altro per rendere giustizia al tutto!)

Ciao
Filippo
aretul
Giuste osservazioni di chi mi ha preceduto, ma io avrei tentato a destra una silhouette con il riflesso che sarebbe venuto non bruciato ... questioni di gusti ...
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Dec 27 2014, 03:13 PM) *
Ciao Fabio, per come la vedo io avrei fatto una doppia esposizione. Il riflesso sul mare é completamente bruciato e la parte dx é illeggibile
Ciao


Ciao Massimo,
Purtroppo non avevo il cavalletto per fare una doppia esposizione. Ho provato a recuperare le ombre...

Clicca per vedere gli allegati

Per la bruciatura purtroppo non posso fare miracoli smile.gif

Fabio

QUOTE(Filo_ @ Dec 27 2014, 05:41 PM) *
La penso anch'io così.
Se avessi fatto uno spot sul riflesso e uno sulle ombre più chiuse, avresti visto quanti EV ci sarebbero voluti x ricavare il numero degli scatti x un HDR serio (perché se hai 6 EV di differenza non puoi fare altro per rendere giustizia al tutto!)

Ciao
Filippo


Grazie Filippo

QUOTE(aretul @ Dec 27 2014, 05:56 PM) *
Giuste osservazioni di chi mi ha preceduto, ma io avrei tentato a destra una silhouette con il riflesso che sarebbe venuto non bruciato ... questioni di gusti ...
Un saluto.
Renato


Grazie Renato
RosannaFerrari
Concordo con gli amici che son passati

Peccato davvero per il riflesso bruciato, bella la stellata, con il recupero è migliorata la parte in ombra, restituendo delle belle cromie calde.

Ciao Fabio
Rosanna
Fabio Chiappara
QUOTE(rosanna67 @ Dec 28 2014, 09:35 PM) *
Concordo con gli amici che son passati

Peccato davvero per il riflesso bruciato, bella la stellata, con il recupero è migliorata la parte in ombra, restituendo delle belle cromie calde.

Ciao Fabio
Rosanna


Ciao Rosanna,
Grazie per il gradito passaggio!

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, il recupero la fa apprezzare meglio. Situazione e realizzazione meglio dalla precedente secondo me
liuc74
ciao fabio concordo con gli altri che mi hanno preceduuto e ne capiscono sicuramente più di me...
meglio la seconda peccato per la bruciatura
un saluto
luca
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Dec 29 2014, 01:47 PM) *
Ciao Fabio, il recupero la fa apprezzare meglio. Situazione e realizzazione meglio dalla precedente secondo me



Grazie Aldo,
Beh la prossima speriamo ci siano difetti non così rilevabili smile.gif

QUOTE(liuc74 @ Dec 29 2014, 02:27 PM) *
ciao fabio concordo con gli altri che mi hanno preceduuto e ne capiscono sicuramente più di me...
meglio la seconda peccato per la bruciatura
un saluto
luca


Ciao Luca,
Grazie per il passaggio smile.gif
cranb25
Peccato per il riflesso bruciato Fabio
L'effetto stella invece mi sembra riuscito Pollice.gif
A destra nella seconda versione hai recuperato le ombre
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
QUOTE(cranb25 @ Dec 29 2014, 09:36 PM) *
Peccato per il riflesso bruciato Fabio
L'effetto stella invece mi sembra riuscito Pollice.gif
A destra nella seconda versione hai recuperato le ombre
Ciao
Stefano



Ciao Ste,
Grazie per il passaggio!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.