Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Caro Mauro... non è il massimo... ma è lui! E sta anche pescando/cacciando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 432.8 KB


Ciao
Vincenzo
Filo_
Beccato il pollo in flagranza di reato.. messicano.gif
Erano quelli i colori? Mi pare ci sia una predominante blu.
Peccato per il canneto che ha mascherato un po' il pennuto.

Ciao

Filippo
VinAEtneus
QUOTE(Filo_ @ Dec 22 2014, 12:42 AM) *
Beccato il pollo in flagranza di reato.. messicano.gif
Erano quelli i colori? Mi pare ci sia una predominante blu.
Peccato per il canneto che ha mascherato un po' il pennuto.

Ciao

Filippo


Si SI, il pollo sultano ha il collo blu con becco e cresta rossa. é molto difficile da 'beccare', almeno per me ! Estinto in Sicilia negli anni 50, è stato reintrodotto dopo una 50-na di anni. Questi esemplari li ho fotografati lungo il Simeto.

Ciao
Vincenzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 348.2 KB


Filo_
QUOTE(VinAEtneus @ Dec 22 2014, 12:52 AM) *
Si SI, il pollo sultano ha il collo blu con becco e cresta rossa. é molto difficile da 'beccare', almeno per me ! Estinto in Sicilia negli anni 50, è stato reintrodotto dopo una 50-na di anni. Questi esemplari li ho fotografati lungo il Simeto.

Ciao
Vincenzo


OK. Questa è più leggibile rispetto alla prima.
Per predominante non intendevo il pollo sultano (che è blu di suo!) ma la predominante. Ti chiedevo appunto della tinta in generale. Non era una critica ma una domanda.
Vedo che sono animali piuttosto schivi e hai dovuto fare i numeri per prenderli. La pazienza però è stata premiata !
Il Simeto credo offra spunti molto interessanti per foto naturalistiche, specialmente dopo la ripopolazione.
Un consiglio: prova a tagliare la parte inferiore (c'è una testa mozza che dice poco e rovina un po' la composizione).

Ciao

Filippo
vvtyise@tin.it
scatto notevole visto il soggetto!
VinAEtneus
QUOTE(Filo_ @ Dec 22 2014, 01:16 AM) *
OK. Questa è più leggibile rispetto alla prima.
Per predominante non intendevo il pollo sultano (che è blu di suo!) ma la predominante. Ti chiedevo appunto della tinta in generale. Non era una critica ma una domanda.
Vedo che sono animali piuttosto schivi e hai dovuto fare i numeri per prenderli. La pazienza però è stata premiata !
Il Simeto credo offra spunti molto interessanti per foto naturalistiche, specialmente dopo la ripopolazione.
Un consiglio: prova a tagliare la parte inferiore (c'è una testa mozza che dice poco e rovina un po' la composizione).

Ciao

Filippo

Pollice.gif
Si nella prima per esaltare il blu del pollo è uscita fuori una dominante blu su tutta la foto, hai ragione.
Per la compo della seconda hai ragione pure, ma anche se disturba a livello compositivo volevo dare solo un contributo 'numerico' è difficile beccarne uno ne ho fotografati ben 2 :-)

Grazie per aver commentato le foto.

Ciao
Vincenzo
Mauro Va
bello il Pollo Vincenzo......
bisognerebbe essere sul posto in orario consono......ma và bene uguale.....negli anni '50 non c'erano problemi per fotografarlo laugh.gif l'avevano sterminati......................

ciao
RosannaFerrari
Complimenti per la "cattura" Vincenzo Pollice.gif
Mi rendo conto della difficoltà per incontrarlo, prima, e poterlo fotografare, poi...
Leggo che è un soggetto... parecchio riservato, lui... biggrin.gif

In questo forum, penso ci sia più di qualcuno disposto a tutto, pur di poterlo immortalare almeno in un singolo scatto biggrin.gif

Ciao Vincenzo
Rosanna
Filo_
Ma che hai capito Rosanna?...Mauro si riferiva all'orario consono per il barbecue, ovvia....ahahahaaa laugh.gif tongue.gif

Ciao a tutti !

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.