Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Grazie e buona domenica a tutti
cranb25
Buona Massimo! Darei una leggerissima raffreddata al WB (parere personale ovvio)
A sx clonerei quel pezzetto bianco che si intravede
Coi flares ci fai poco ma non disturbano
Buona domenica anche a te
Ciao
Stefano
Mauro Va
3 cose: è gialla. è gialla, è gialla

buona domenica anche a te Massimo
RosannaFerrari
Eh, anche per me è un pò troppo.... gialla biggrin.gif

D'accordo con Stefano, una sistematina al WB e ne guadagna

Ciao Massimo, buona Domenica anche a te
Rosanna
masma
QUOTE(cranb25 @ Dec 21 2014, 03:09 PM) *
Buona Massimo! Darei una leggerissima raffreddata al WB (parere personale ovvio)
A sx clonerei quel pezzetto bianco che si intravede
Coi flares ci fai poco ma non disturbano
Buona domenica anche a te
Ciao
Stefano

Qualche flares l'ho tolto ma quell'oggetto bianco mi è proprio sfuggito....eppur si vede!! messicano.gif
Grazie Stefano

QUOTE(Mauro Va @ Dec 21 2014, 04:13 PM) *
3 cose: è gialla. è gialla, è gialla

buona domenica anche a te Massimo

.....e anche un pò arancio laugh.gif
Ciao Mauro

QUOTE(rosanna67 @ Dec 21 2014, 04:34 PM) *
Eh, anche per me è un pò troppo.... gialla biggrin.gif

D'accordo con Stefano, una sistematina al WB e ne guadagna

Ciao Massimo, buona Domenica anche a te
Rosanna

Purtroppo è il solito discorso di questo tipo d'illuminazione, difficile da riprodurre ed alla fine anche un pò penalizzante per la resa fotografica di questi luoghi.
Ti ringrazio Rosanna
aretul
Ciao Massimo buona la foto ... ma quel giallo. Ti capisco benissimo perchè l'illuminazione a Roma è fatta tutta così. Già una volta mi sono imbattuto in un problema del genere quando ho fotografato un vicolo, in alcuni casi ho addirittura rinunciato o spostato la foto verso l'ora blu.
Dovremmo chiedere al sindaco di cambiare illuminazione almeno nei quartieri centrali tongue.gif laugh.gif
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(aretul @ Dec 21 2014, 04:57 PM) *
Ciao Massimo buona la foto ... ma quel giallo. Ti capisco benissimo perchè l'illuminazione a Roma è fatta tutta così. Già una volta mi sono imbattuto in un problema del genere quando ho fotografato un vicolo, in alcuni casi ho addirittura rinunciato o spostato la foto verso l'ora blu.
Dovremmo chiedere al sindaco di cambiare illuminazione almeno nei quartieri centrali tongue.gif laugh.gif
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, tu si che mi capisci smile.gif
Sembra che le sostituiranno con le lampade a led ma tra il dire e il fare....
Buona serata
NicolaSantolin
Scusate la domanda ma l'ora blu di preciso o d'intorni quando sarebbe?
Antonio Canetti
dopo il tramonto del sole (o quasi) e il buoi notte, una mezzoretta che dura un attimo.

Antonio
masma
QUOTE(Nik76 @ Dec 21 2014, 07:25 PM) *
Scusate la domanda ma l'ora blu di preciso o d'intorni quando sarebbe?

Esiste un'applicazione per smartphone per saperlo alla perfezione
@nanni
Ciao Massimo, hai ripreso un bello scorcio, sulla post ti han già detto.
Un saluto.

Giovanni
dariorubeo
Come ti hanno gia detto e .....gialla....conosco benissimo il posto da ragazino lo frequentavo molto durante le mie "assenze" da scuola.... messicano.gif messicano.gif
masma
Grazie anche a voi Giovanni e Dario, mi sa che farò come Renato...ci rinuncio!!
Filo_
QUOTE(masma @ Dec 21 2014, 08:41 PM) *
Esiste un'applicazione per smartphone per saperlo alla perfezione


Non penso.
Però c'è un app che ti dice quando il sole sorge e tramonta (a pagamento): https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.sundroid
Questa è gratis x iPhone/iPad: http://www.macitynet.it/Sun-Sol-Clock-lapp...clo-del-giorno/

Ciao

Filippo
Filo_
QUOTE(masma @ Dec 21 2014, 10:16 PM) *
Grazie anche a voi Giovanni e Dario, mi sa che farò come Renato...ci rinuncio!!


Caro Massi e Renato non è solo a Roma che c'è quella luminaria così fotogenica....he_heee..... rolleyes.gif
Ogni volta che fotografo qualcosa di interessante c'è di mezzo questo "giallo...giallo...giallo" come dice Mauro.
Son riuscito a beccarla anche a Istanbul...... C'è ovunque tu vada Fulmine.gif

Ciao a tutti.

Filippo
masma
QUOTE(Filo_ @ Dec 22 2014, 01:33 AM) *
Non penso.
Però c'è un app che ti dice quando il sole sorge e tramonta (a pagamento): https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.sundroid
Questa è gratis x iPhone/iPad: http://www.macitynet.it/Sun-Sol-Clock-lapp...clo-del-giorno/

Ciao

Filippo

L'app si chiama Sun Surveyor Lite e funziona per android...apple non saprei. Col gps rileva il luogo dove ti trovi e ti da l'ora di inizio e di fine "ora blu". Se non erro anche la gold

Purtroppo queste luci, anche con la dominante giusta, rendono il tutto troppo omogeneo e poco accattivante....è facile poi esagerare un pò secondo i propri gusti
Grazie Phil
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.