Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Salve a tutti posto questa foto che magari nn è del tutto eccezionale, lo intitolata caos perchè mi trovavo dentro ad un museo. Ho provato a fare una conversione in B/N ma ho sempre da imparare su questo. Mi pare sia inclinata ma con lightroom guardando non risulta ho forse son io che sbaglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 597.9 KB
miciagilda
Ciao Nik,
diaframma troppo aperto e ISO già altini, per mirare al top della nitidezza.

Ok il titolo, ma effettivamente non ci trovo un soggetto, un'armonia, un why o un because... biggrin.gif

La conversione mi sembra buona. wink.gif

ciao
katia
@nanni
Ciao Nik, titolo azzeccato e buona intenzione nello scatto.
Sul bn mi pare manchino un po i bianchi per dare lucentezza e slancio alla foto, sul raddrizzamento concordo.... pende un filo a sx.
Un saluto.

Giovanni
Filo_
...ma...anche a me pare inclinata un po' a sin.
Fa un effetto strano (ma sono anche astigmatico...quindi non fidarti troppo quando dico che le linee mi paiono storte... messicano.gif )
Forse è solo un po' cupa nella parte si sinistra e probabilmente manca del bianco, come ti han già detto. Prova con contrasto lineare e schiarisci un filo le ombre più chiuse.

Ciao

Filippo
aretul
Nel complesso non male, leggermente storta, conversione da correggere un po. La nitidezza è un po carente ma più che gli ISO a 400 che la D7000 regge bene, è il tempo di scatto, che seppure avevi un 35mmm che a me sembra lungo. Naturalmente pareri personali.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
Ciao ringrazio tutti per i vostri consigli. Solo ora mi sono accorto dell'errore nel titolo ,cmq e vero Katia diaframma troppo aperto ma sto imparando molto da foto che scatto e poi guardo e riguardo ,sia le mie e quelle che trovo nel forum. Non sapevo se puntare più sul bianco o sul nero cmq per il momento va bene cosi,metto sempre in carica le idee ed gli spunti che trovo nei vari commenti all'interno del forum . Ciao e grazie a tutti.

A dimenticavo che per gli ISO non me ne ero accorto.
rolleyes.gif

A dimenticavo che per gli ISO non me ne ero accorto.
rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.