Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Un paio di notturni.....forse la prima è un po disordinata come compo.........comunque eccoli, che ve ne pare?
Sempre nella prima ho già corretto per quanto possibile il flare in alto a sx......
Ciao.

Giovanni

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Filo_
Bravo, molto "croccanti"....he_heee...
Nella prima mi piace quella pennellata di blu che rompe la monotonia del giallo lampionesco messicano.gif
Prima di scattare cerca di capire cosa sta dentro la compo. Non è una critica è solo un consiglio. Quella barchetta del primo scatto è un po' tagliata e ci sarebbe stata bene tutta intera. Mi rendo conto che di notte è un po' problematico, però se ci riesci è un must. Eventualmente puoi fare un'inquadratura più grande e poi la ritagli (ISO bassi, ovvio!)
Ormai sei diventato un animale notturno caro mio...!!!

Ciao

Filippo
miciagilda
Anch'io ho notato la barchetta tagliata e un po' di giallo abbondante biggrin.gif ma mi paiono dei bei notturni con l'atmosfera limpida e tersa.

Comporre in queste circostanze riesce molto difficile anche a me: finisce sempre che si taglia qualcosa.

Buone, Nanni!

ciao
Katia
RosannaFerrari
Belle Giovanni, la seconda più "pulita" nella compo, ma entrambe gradevoli per l'atmosfera percepita

Ciao
Rosanna
aretul
Belli i notturni, forse un po troppo giallo ma si può rimediare e poi è una questione di gusti. Migliore la seconda più pulita.
Un saluto.
Renato
ges
Forse troppo "notturni" se al posto del cielo ci fosse un blu scuro sarebbe molto meglio, questo per dirti che l'ora blu è sempre da preferire.
Comunque due buoni scatti, la seconda è più bella come effetto ma manca un buon soggetto in primo piano.
aldosartori
Non sono male, ma concordo sul taglio barca della prima.
La seconda è quella che mi garba di più come composizione, sti lampioni gialli però sempre duri da gestire smile.gif
Crisbisc
Due bei scatti, preferisco anch' io la seconda, la trovo più ordinata a livello di compo........

Ciao, Cristian
NicolaSantolin
Ciao Giovanni la prima concordo con il taglio della barca ma la trovo ottima ciao.
@nanni
Amici, vi ringrazio tutti per i vostri interventi e per i consigli sempre molto validi grazie.gif
Un saluto.

Giovanni
Filo_
Ripensando a quello che ti ha detto Ges... Non riesci ad essere sul luogo del delitto un po' prima? Anch'io sto parlando dell'ora blu...
Ciao

Filippo
@nanni
QUOTE(Filo_ @ Dec 17 2014, 11:11 PM) *
Ripensando a quello che ti ha detto Ges... Non riesci ad essere sul luogo del delitto un po' prima? Anch'io sto parlando dell'ora blu...
Ciao

Filippo


Penso proprio di si Filippo!! Quest'ora blu mi incuriosisce molto.......appena posso ci riprovo, volevo rifare anche quella degli alberi e dei lampioni!!
A presto.

Giovanni
Filo_
QUOTE(@nanni @ Dec 17 2014, 11:23 PM) *
Penso proprio di si Filippo!! Quest'ora blu mi incuriosisce molto.......appena posso ci riprovo, volevo rifare anche quella degli alberi e dei lampioni!!
A presto.

Giovanni


Dura molto poco. In estate è più lunga e spesso si osserva dopo un'ora che è tramontato il sole ma non è ancora notte. Dipende dalle stagioni e da dove ti trovi (montagna piuttosto che città).
Il cielo diventa blu cobalto. La luminosità è "densa". Il giorno è passato già da un po' ma non si è fatta notte e non si vedono ancora le stelle. Atmosfera magica e sospesa....
Esempio: http://www.nikonclub.it/gallery/429791/ven...ua-alta-di-filo

Ciao

Filippo
cranb25
Belle foto Giovanni anch'io preferisco la seconda
Nella prima leggero taglio alla barca in primo piano.. vabbè
Ciao
Stefano
@nanni
Ciao Stefano, grazie del passaggio anche in gallery. Concordo sul taglio della barca in primo piano, ma nei prossimi giorni sarò un po più libero e proverò a rifarle.
Un salto.

Giovanni
cranb25
QUOTE(@nanni @ Dec 19 2014, 10:51 PM) *
Ciao Stefano, grazie del passaggio anche in gallery. Concordo sul taglio della barca in primo piano, ma nei prossimi giorni sarò un po più libero e proverò a rifarle.
Un salto.

Giovanni

Anch'io sono fermo spero di avere più tempo nei prox giorni wink.gif
Un saluto
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.