Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
malopok
salve a tutti vorrei un vostro parere in merito a quale flash faccia al caso mio. mi servirebbe un flash discreto da utilizzare in interni ed esterni in particolari occasioni tipo festicciole,
quindi per uso sporadico e non professionale.
Antonio Canetti
SB 500 piccolo, discreto, adatto per foto disimpegnate.

Antonio
malopok
non so se per regolamento si può parlare di altre marche, ma stavo dando un occhiata ad un modello in particolare di una nota casa produttrice cinese... se ne può parlare?
mariodb88
YN 568ex per caso?

@antonioCanetti...pensi che la funzione HSS sia importante per un flash? ty

PS sono anche io alla ricerca di un flash...wink.gif
malopok
QUOTE(mariodb88 @ Dec 16 2014, 12:35 PM) *
YN 568ex per caso?

@antonioCanetti...pensi che la funzione HSS sia importante per un flash? ty

PS sono anche io alla ricerca di un flash...wink.gif


si esatto proprio quel modello!!! è valido come prodotto?
malopok
non vorrei che l sb 500 fosse troppo scarso in termini di gittata perché ho visto che ha solo 24 di NG...
Antonio Canetti
QUOTE(mariodb88 @ Dec 16 2014, 12:35 PM) *
@antonioCanetti...pensi che la funzione HSS sia importante per un flash? ty


la funzione HSS o meglio "auto FP" (questo è quello riportato sui menù della fotocamera) di solito si usa in pieno giorno, quando devi usare tempi ancor più rapidi di 1/250 perciò dipende da cosa abitualmente fotografi, mediamente 1/250 o 1/320 bastano , perciò se sia importante o no dipende dalle nostre scelte, in un flash non Nikon è più importante che la parabola del flash su adegui automaticamente alla focale dello zoom e mi sembra che non tutti i flash abbiano questo automatismo,




Antonio




Antonio Canetti
QUOTE(malopok @ Dec 16 2014, 12:49 PM) *
non vorrei che l sb 500 fosse troppo scarso in termini di gittata perché ho visto che ha solo 24 di NG...



cercavi la discrezione, gli altri sono decisamente più invasivi e pesanti.

Antonio



malopok
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2014, 01:08 PM) *
cercavi la discrezione, gli altri sono decisamente più invasivi e pesanti.

Antonio



forse mi sono espresso male io!!! per discreto non intendevo come non invasivo ma come qualità del prodotto nel senso che non deve essere ne una ciofeca che mi dura un anno ne il top di gamma!!!
Antonio Canetti
quando le parole hanno più significati.

Antonio
malopok
quindi con l sb 500 posso avere dei buoni risultati in foto notturne o in condizioni di scarsa luce? è un modello che posso portarmi dietro per un pò di anni? preferisco la qualità nikon piuttosto che andare su altre marche...

quindi anche l sb 500 ha la parabola che si adegua automaticamente alla focale dello zoom? ed è pienamente compatibile con la d3100, nel senso che tutte le funzioni del flash sono supportate dal corpo macchina?
Antonio Canetti
si è pienamente compatibile con la D3100, può pilotare un secondo flash in remoto senza fili, ma non puoi usare l'SB500 staccato perché la D3100 non ha la funzione commander.

Antonio
malopok
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2014, 04:30 PM) *
si è pienamente compatibile con la D3100, può pilotare un secondo flash in remoto senza fili, ma non puoi usare l'SB500 staccato perché la D3100 non ha la funzione commander.

Antonio


ah ok va bene cosi grazie delle info!!!
mariodb88
Antonii...ma il YN568ex ha la parabola motorizzata che tu sappia?
Antonio Canetti
dal manuale:

http://yongnuo.com.cn/usermanual/pdf/YN568...USER_MANUAL.pdf

direi che lo zoom è motorizzato.

Antonio
Memez
sb-700 direi che è il giusto modello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.