Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
piersparello
Ciao a tutti,ho tirato un po il collo alla mia buona vecchia compagna D700 a 6400 iso per cercare un po di rumore digitale ( esperimenti in studio ) con il buon vecchio 50mm f/1.4.....domandona semplice semplice, secondo voi sono una cavolata o ci puo' stare? meglio cercare sempre la foto di qualita'?

Grazie a tutti e massacratemi se e' il caso... messicano.gif

Pier

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 168.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Curad
Ciao Pier, personalmente preferisco aggiungere la grana in post produzione, anch'io tiravo il collo alla D700, poi ho scoperto ed utilizzato SilverEfex di un amico e devo dire che come rumore č pių piacevole e controllabile quanto vuoi. Cosė il file mi rimane il pių pulito possibile e lo "sporco" dopo.

C.

P.S. belle foto e bella modella
iSt3f
per il discorso grana concordo con Curad, anche se "poeticamente" il tuo esperimento mi piace.
Le foto sono tutte belle, la mia preferenza va alla seconda solo per un discorso di viraggio. Si tratta di un cross processing o cos'altro !?
se ti va di rivelarcelo ovviamente
wink.gif
piersparello
QUOTE(iSt3f @ Dec 16 2014, 11:47 AM) *
per il discorso grana concordo con Curad, anche se "poeticamente" il tuo esperimento mi piace.
Le foto sono tutte belle, la mia preferenza va alla seconda solo per un discorso di viraggio. Si tratta di un cross processing o cos'altro !?
se ti va di rivelarcelo ovviamente
wink.gif


Grazie per la dritta di silver efex Curad, certo che te lo rivelo iSt3f, ho lavorato sulla curva di ombre e luci,poi nella mappa sfumatura di photoshop fino a trovare il colore che mi piaceva di piu, infine regolo l opacita' e il riempimento, comunque in rete ho trovato un tutorial molto interessante se ti serve te lo giro

Buona giornata, Pier.
iSt3f
Saresti veramente molto gentile
Penso che sia ripetibile con color efex, ma conoscere altre "vie" fa sempre piacere
grazie e complimenti di nuovo Pier
piersparello
QUOTE(iSt3f @ Dec 16 2014, 12:21 PM) *
Saresti veramente molto gentile
Penso che sia ripetibile con color efex, ma conoscere altre "vie" fa sempre piacere
grazie e complimenti di nuovo Pier


Girami la tua mail che ti giro il link.....ciaooo
Il_Dott
Per me la pių bella resta quella a colori...
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Dec 16 2014, 01:33 PM) *
Per me la pių bella resta quella a colori...


Grazie Gianni....non avevo dubbi tongue.gif tongue.gif

Buona serata,Pier.
mirco2034
mi piacciono le foto soprattutto per le pose della modella molto naturali e per l'alone tenue che gli hai dato.
anche per me č interessante il viraggio che hai dato alla seconda, posso sapere dove trovare il tutorial?
grazie
piersparello
QUOTE(mirco2034 @ Dec 17 2014, 04:52 PM) *
mi piacciono le foto soprattutto per le pose della modella molto naturali e per l'alone tenue che gli hai dato.
anche per me č interessante il viraggio che hai dato alla seconda, posso sapere dove trovare il tutorial?
grazie



Grazie mirco, controlla la mp, ti ho girato il tutorial...Ciao Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.