Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
M4iedo
Fuori piove,ed ho fatto qualche altro scatto all'orchiedea,fiorita in pieno inverno.....dopo due anni che aveva solo delle belle foglie smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Lady O
Solo per il fatto di essere riuscito a farla fiorire ti faccio i miei complimenti, io invece riesco a stenderle tutte mad.gif

La foto aperta in originale ha una bellissima definizione, direi quindi di approfittare del momento e fotografarla in "tutte le pose"

ciao
Ornella
M4iedo
QUOTE(Lady O @ Dec 15 2014, 06:06 PM) *
Solo per il fatto di essere riuscito a farla fiorire ti faccio i miei complimenti, io invece riesco a stenderle tutte mad.gif

La foto aperta in originale ha una bellissima definizione, direi quindi di approfittare del momento e fotografarla in "tutte le pose"

ciao
Ornella



Ti ringrazio Ornella...sinceramente non ho la più pallida idea del perchè sia rifiorita improvvisamente,non ho fatto nulla di particolare....meglio cogliere l'occasione come dici bene anche tu smile.gif

ciao
Edo
RosannaFerrari
Evidentemente, le condizioni ambientali e la posizione in cui l'hai messa a dimora, hanno favorito la bella fioritura...

Ottima definizione, ha un che di tridimensionale, come pure assai belle le cromie...
Però...
Quel tubicino nero a sfondo (che credo sia il reggi gambo), a mio avviso dovrebbe essere assolutamente clonato, perlomeno nella parte in alto

Secondo me, eh! wink.gif

Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Dec 15 2014, 10:17 PM) *
Evidentemente, le condizioni ambientali e la posizione in cui l'hai messa a dimora, hanno favorito la bella fioritura...

Ottima definizione, ha un che di tridimensionale, come pure assai belle le cromie...
Però...
Quel tubicino nero a sfondo (che credo sia il reggi gambo), a mio avviso dovrebbe essere assolutamente clonato, perlomeno nella parte in alto

Secondo me, eh! wink.gif

Ciao Edo
Rosanna




Ti do ragione Rosanna,ma confermo la mia pigrizia di ieri nel farlo come ti ho detto in altra sede:-) solo curva e contrasto

Ciao
Edo
aretul
Gran bella foto con una messa a fuoco e definizione ottime. Concordo sulla clonazione del "reggi gambo". Bella l'orchidea ... continua a non farle nulla visto i risultati laugh.gif
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ottima foto, bella la scelta del diaframma aperto, ma mi chiedo, chiuso per avere maggiore fuoco?
Chiedo perchè non saprei che fare in questi scatti smile.gif
Comuque bellissima orchidea!
M4iedo
@Renato...si si sta li dov'è e la bagno con regolarità come ho sempre fatto,speriamo solo non rifiorisca tra altri due anni laugh.gif

@Aldo,ho quest'ottica da un mesetto sono ancora in fase di prove...forse un f4 sarebbe stato meglio,lo sfondo uniforme non avrebbe dato comunque fastidio anche con meno sfuocato

ciao e grazie ragazzi

Edo
miciagilda
Bella Edo!

Son d'accordo con i commenti che ti hanno già fatto ma è venuta bene, e poi complimenti per la fioritura! Io con le orchidee proprio non ci riesco.


L'ottica è macro?

ciao
Katia
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(miciagilda @ Dec 16 2014, 03:04 PM) *
Bella Edo!

Son d'accordo con i commenti che ti hanno già fatto ma è venuta bene, e poi complimenti per la fioritura! Io con le orchidee proprio non ci riesco.
L'ottica è macro?

ciao
Katia


Pure io ne ho 3-4 vicine alla finestra e sono tutte fiorite! Non credo sia così difficile,si vede che non le metti nella loro giusta luce... Edo ,non male con un 50 mm,ma lo sfondo è naturale? o lo hai creato tu?
M4iedo
Grazie del passaggio katia wink.gif

@Franco:sfondo naturale...ho scattato in modalità DX,quindi in relatà si tratta di un ritaglio...ma di megapizze ce ne sono sempre abbastanza per avere una buona definizione:) la lente comunque è eccezionale,eventuali limiti sono sempre e solo miei smile.gif

ciao
miciagilda
QUOTE(Franco63101 @ Dec 16 2014, 03:23 PM) *
Pure io ne ho 3-4 vicine alla finestra e sono tutte fiorite! Non credo sia così difficile,si vede che non le metti nella loro giusta luce... Edo ,non male con un 50 mm,ma lo sfondo è naturale? o lo hai creato tu?


Finestra orientata a...? Nord, come le mie? huh.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(miciagilda @ Dec 16 2014, 05:03 PM) *
Finestra orientata a...? Nord, come le mie? huh.gif


Sinceramente.... boh messicano.gif credo di si,comunque considerando che sono in montagna,( 700 metri )le ho sempre alla finestra sempre la stessa tutto l'anno,vicino ho una stufa in ceramica accesa ora... ma sono sempre fiorite,in questo momento fiori e boccioli,è una mania di mia moglie le Orchidee,guai a chi gliele tocca. messicano.gif
M4iedo
QUOTE(Franco63101 @ Dec 16 2014, 05:18 PM) *
Sinceramente.... boh messicano.gif credo di si,comunque considerando che sono in montagna,( 700 metri )le ho sempre alla finestra sempre la stessa tutto l'anno,vicino ho una stufa in ceramica accesa ora... ma sono sempre fiorite,in questo momento fiori e boccioli,è una mania di mia moglie le Orchidee,guai a chi gliele tocca. messicano.gif



La finestra dove sta la mia è rivolta a nord-ovest laugh.gif
miciagilda
Edo... il trucco è la stufetta, che le illude che sia primavera... wink.gif
biggrin.gif
M4iedo
QUOTE(miciagilda @ Dec 16 2014, 09:52 PM) *
Edo... il trucco è la stufetta, che le illude che sia primavera... wink.gif
biggrin.gif



Con un po di macinato e qualche altro ingrediente si possono fare ripieni come quelli di zucca? ahhahahahah

ciao
edo
Mauro Va
gli strumenti erano fra quelli al top e l'hai sfruttati benissimo

ciao Edo
Filo_
Bello scatto armonioso e bella luce. La risoluzione è sorprendente. Anch'io penso che il reggi gambo scuro sia da far sparire (se si riesce).

Ciao

Filippo
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Dec 22 2014, 10:35 PM) *
gli strumenti erano fra quelli al top e l'hai sfruttati benissimo

ciao Edo



Ti ringrazio Mauro,ciao

QUOTE(Filo_ @ Dec 23 2014, 01:22 AM) *
Bello scatto armonioso e bella luce. La risoluzione è sorprendente. Anch'io penso che il reggi gambo scuro sia da far sparire (se si riesce).

Ciao

Filippo



Grazie Filippo...si riesce si riesce,basta aver voglia...che non avevo quel giorno laugh.gif

ciao

IPB Immagine
Filo_
QUOTE(edomac @ Dec 23 2014, 08:21 AM) *
Ti ringrazio Mauro,ciao
Grazie Filippo...si riesce si riesce,basta aver voglia...che non avevo quel giorno laugh.gif

ciao

http://www.imagebam.com/image/e6399a375116360


....eeeebbbbravoooo....allora sei un pigrone... tongue.gif
Ciao
Filippo
M4iedo
QUOTE(Filo_ @ Dec 24 2014, 01:04 AM) *
....eeeebbbbravoooo....allora sei un pigrone... tongue.gif
Ciao
Filippo



Solitamente no,specialmente con la post...mi piace molto usare PS,e Camera Raw non lo nego,mi esercito parecchio anche con vecchi scatti....ma quel giorno prorio no mi andava laugh.gif il file era buono ed ho solo contrastato e cambiato un po la curva..

ciao
Edo

Maurizio Rossi
Di queste stagioni fa sempre piacere vedere questi colori, bella immagine,
preferisco la seconda versione rivista con lo stelo sopra tagliato, Pollice.gif
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2014, 02:41 PM) *
Di queste stagioni fa sempre piacere vedere questi colori, bella immagine,
preferisco la seconda versione rivista con lo stelo sopra tagliato, Pollice.gif



E si Maurizio,con questo freddo fuori...qua ha pure nevicato un po....ma troppo poco per essere interessante fotograficamente

grazie del passaggio

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.