Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
farplanet2004
quando i contratti si facevano cosi, si contrattava, si trovava un punto d'incontro e poi, parole d'onore, la compravendita era ad ogni costo terminata.
oggi invece dopo svariate email la gente sparisce nel nulla, soprattutto chi nel mercato dell usato vende roba non propria, ti fa solo perdere tempo e poi non ha coraggio a dirti guarda un altra persona ha offerto piu di te.
dico questo perchè il mio DR-5 è in viaggio con spedizione assicurata (gentilmente offerta dal venditore), in 3giorni dico 3, mentre aspetto ancora i dati di un nikonista per la compravendita di una EN-EL4a da ormai boh 2 settimane (è certo che ormai è stata venduta) ma impara a vivere e non far perdere tempo alla gente.
saluti a tutti.
Alessandro_27
Essere nikonista non è sinonimo di educazione e tantomeno quando il rapporto è virtuale. Comunque capisco il tuo stato d'animo perché anche a me è capitato.
Method
Oggi non vale più nulla.
Devi solo essere smaliziato per cercare di capire chi hai dall'altre parte.
Se intravedi già un atmosfera dubbiosa, perdite di tempo, una certa lentezza nel comunicare... Lascia perdere.

Le trattative si fanno con le persone decise e nelle maniere chiare e semplici.

Io non considero altre persone e modi, francamente.
Appena percepisco cose strane o giri impensabili saluto, gentilmente, senza troppe storie.

Ora però voglio anche farti un appunto, perchè circa un mese fa mi hai chiesto notizie della D700 che stavo vendendo usata. Io ti ho risposto ma poi non ho sentito più nulla. Andava bene anche un lapidario "Ok, grazie non mi interessa".
Chiariamoci, per me tutto ok, ma se apri un thread del genere, un minimo di coerenza non guasta. wink.gif

farplanet2004
QUOTE(davyjoneslocker @ Dec 15 2014, 12:07 PM) *
Essere nikonista non è sinonimo di educazione e tantomeno quando il rapporto è virtuale. Comunque capisco il tuo stato d'animo perché anche a me è capitato.

ovviamente, che nessuno si senta preso in causa, perchè a questo mondo cè anche gente che crede fermamente in quello che fa (io sono il primo) ma quando fai parte di un club, per di più sei un ospite, visto che non ci sono quote associative o altro è doveroso essere corretti nei confronti di tutti, abbienti e non, capaci e non, neofiti e non.
la mia filosofia di pensiero è questa, forse o sicuramante fuori dai canoni sociali ma dovete sopportarmi laugh.gif
SALUTI
farplanet2004
QUOTE(Method @ Dec 15 2014, 12:15 PM) *
Oggi non vale più nulla.
Devi solo essere smaliziato per cercare di capire chi hai dall'altre parte.
Se intravedi già un atmosfera dubbiosa, perdite di tempo, una certa lentezza nel comunicare... Lascia perdere.

Le trattative si fanno con le persone decise e nelle maniere chiare e semplici.

Io non considero altre persone e modi, francamente.
Appena percepisco cose strane o giri impensabili saluto, gentilmente, senza troppe storie.

Ora però voglio anche farti un appunto, perchè circa un mese fa mi hai chiesto notizie della D700 che stavo vendendo usata. Io ti ho risposto ma poi non ho sentito più nulla. Andava bene anche un lapidario "Ok, grazie non mi interessa".
Chiariamoci, per me tutto ok, ma se apri un thread del genere, un minimo di coerenza non guasta. wink.gif

ottimo appunto, la cosa era un po diversa, la nostra compravendita era ancora arenata al largo, ci puo stare come dici tu un "magari una prossima volta", però non mi sembra che ti abbia fatto intendere che ti avrei fatto il bonifico con la chiusura della vendita, cosa che invece è successa nel caso sopra esposto. poi non so magari lo considero male. unsure.gif
Method
QUOTE(farplanet2004 @ Dec 15 2014, 12:31 PM) *
ottimo appunto, la cosa era un po diversa, la nostra compravendita era ancora arenata al largo, ci puo stare come dici tu un "magari una prossima volta", però non mi sembra che ti abbia fatto intendere che ti avrei fatto il bonifico con la chiusura della vendita, cosa che invece è successa nel caso sopra esposto. poi non so magari lo considero male. unsure.gif


No ma infatti, figurati, nessun problema come ho detto.
Però insomma, una "chiusura del discorso" male non faceva... messicano.gif
farplanet2004
mi si è andato in palla il pc, anche lui non ne può piu =) cancello la mia doppia risposta.
perenderò il tuo appunto come cosa costruttiva Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.