Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
Gentili Signori... buonasera smile.gif

Perdonate se, dopo lungo ripensamento, alla fine io abbia deciso di inserire questa immagine in questa sezione...

E' un'elaborazione, pertanto non credo possa andare a buon titolo nella sezione Ritratti...
E, magari, non può restare neppure qua.... mah! hmmm.gif

Se lo staff riterrà opportuno spostarla, ovviamente ne avrà piena facoltà biggrin.gif

Dunque... trattasi di uno scatto già presente in gallery nella versione a colori
Ho pensato di applicare un effetto "Lastra Anticata", con l'utilizzo di Silver Efex Pro, e simulazione della pellicola Ilford Pan F Plus 50...

Che mi dite...può piacere?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Un cordialissimo saluto
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Mauro Va
molto bella buona elaborazione Pollice.gif

ciao
aretul
Acc...enti se può piacere, la trova una elaborazione ben fatta ... la bellezza di Paola fa il resto.
Un saluto.
Renato
Lady O
Ciao Rosanna,

l'idea è buona, cromaticamente, secondo il mio gusto personale, mi sembra un tantino troppo gialla, mi piacerebbe che il colore lasciasse piu spazio al grigio, cioè intendo un b/n con la dominante colorata più tenue, egualmente bilanciata col b/n. ( premetto che ora sto osservando con iPad e appena posso verificherò con schermo migliore ).

Ciao, Ornella
M4iedo
Quel filtro simula anche l'ingiallimento del supporto di stampa,ma si puo cambiare .....detto questo mi piace Rosanna,il preset di origine da una mano,ma Silver Efex in tutti i suoi filtri,necessita di smanettarci per bene per tirar fuori la converione che si addice allo scatto
..e per me hai fatto un buon lavoro... Pollice.gif

ciao
edo
Il_Dott
Molto bellissima!
complimenti!
aldosartori
Ciao Ros, secondo me è un belissimo tentativo, mi orientrei anche io più sul grigio, ma forsecosì diventerebbe più in b/n che non mi pare fosse il tuo intento.
Sempre più brava.

Aldo
RosannaFerrari
Mauro, Renato, Ornella, Edo, Gianni, Aldo....

grazie.gif infinite! I vostri pareri mi sono sempre estremamente utili

@ Ornella: sarei felice di vedere il tipo di intervento che faresti in post per attenuare la dominante.... anche Aldo è fondamentalmente del tuo stesso avviso....
a me non sembrava troppo "ingiallita".... ho presente in tal senso alcune foto che ho "ereditato" dai miei bisnonni, sviluppate con questa tecnica..
.... però potrebbe essere il mio monitor a trarmi in inganno....

Grazie ancora a tutti, cari amici

Buona giornata
Rosanna
Lady O
Ciao Rosanna,
mi scuso subito con te in quanto ho pubblicato tra le mie foto il ritratto, rivisto da me, della tua bellissima figlia e molti utenti pensavano fosse mio, ho provveduto subito a rimediare al disguido.
Io lo "vedrei" così, non so quanto si avvicini agli originali che hai...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 343.1 KB


ciao Rosanna

Ornella
aretul
Ciao Ornella anche la tua proposta è molto convincente ma io, parere personale, preferisco la prima, mi da di più l'impressione dell'antico.
Un saluto.
Renato
macromicro
QUOTE(aretul @ Dec 15 2014, 06:04 PM) *
Ciao Ornella anche la tua proposta è molto convincente ma io, parere personale, preferisco la prima, mi da di più l'impressione dell'antico.
Un saluto.
Renato

stesso parere; forse un tantino più 'ocra' , ma il tutto da verificare
Lady O
Bene, questo significa che Rosanna ha valutato bene e meglio la PP, ottenendo il risultato che meglio si addice ad una foto invecchiata.

Io ho fatto riferimento a delle foto stampate da me moooooooolti anni fa su carta Hilford quando ancora non si usavano i filtri ma le carte con diversa sensibilità ( chi se le ricorda? quelle più o meno contrastate a seconda del numero che avevano...) e riguardandole ho visto che i bianchi sono diventati un caldo colore avorio, e poi... non volevo invecchiare troppo una così bella ragazza!( mi perdonerà per questo scherzo, spero ).

Ciao

Ornella
RosannaFerrari
Ornella, figurati!
Oltretutto, sei stata molto corretta e hai precisato subito in Gallery che la foto non era tua...
... la cosa importante per me è che hai dedicato qualche minuto del tuo tempo a questo scatto, e ti ringrazio infinitamente per questo...

Dunque...La tua versione non mi dispiace, è molto gradevole nei toni, tuttavia (e magari sbaglio io, eh!) ho presente alcune immagini, viste anche sul web, che hanno proprio una dominante giallina che pervade tutto il frame...

... tipo questa che allego, solo a titolo di esempio

Clicca per vedere gli allegati

E, magari, io ci sono andata anche un pò leggera, nell'ingiallimento... ma qui, sforiamo nel gusto personale, credo...

Ciao Ornella, grazie infinite, sei stata gentilissima

E grazie anche a Renato, per il secondo passaggio, e a Macromicro, per il suo parere

Buona serata
Rosanna
cranb25
Ciao Rosanna bel click!il filtro che hai applicato mi piace molto. Pollice.gif
Stefano
Maurizio Rossi
Una buona elaborazione Rosanna mi piace,
anche il ritratto in se per se già visto è molto bello,
lasciamolo pure in questa sezione, visto che è una elaborazione di uno scatto già postato.

consiglio a tutti gli utenti in questo caso cito Ornella per il post fatto appena sopra,
di caricare i file modificati di altri utenti come allegato e non nella propria gallery eviteremo così disguidi di vario genere, grazie
RosannaFerrari
Grazie, Stefano e Maurizio, per i vostri gentili commenti

E perdonate se rispondo solo ora... ma stranamente non mi arrivano più le notifiche hmmm.gif anche se ho correttamente inserito la spunta.... mah!

Buona serata
Rosanna
Lady O
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2014, 02:34 PM) *
consiglio a tutti gli utenti in questo caso cito Ornella per il post fatto appena sopra,
di caricare i file modificati di altri utenti come allegato e non nella propria gallery eviteremo così disguidi di vario genere, grazie


Si Maurizio, ho provato, ma quando si è trattato di inserire l'allegato si è aperta la schermata del carico in gallery, non so come mai, sarà che col nuovo sistema non ho ancora fatto amicizia o che altro, insomma è andata così ma la prossima volta, se ci sarà, faro memoria di questa esperienza.

ciao
ges
Qualsiasi elaborazione che fai viene valorizzata dalla modella che ti ritrovi! wink.gif
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ Dec 30 2014, 04:11 PM) *
Qualsiasi elaborazione che fai viene valorizzata dalla modella che ti ritrovi! wink.gif

biggrin.gif
Grazie Ges
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.