Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Vinicio_77
Vale la pena secondo voi ,dal momento che devo acquistare una mia prima reflex digitale, prendere una usata o puntare sul nuovo?
Il mio budget è di mille euro.
Mi affido alla vostra grande competenza e al vostro cuore!
plxmas
QUOTE(red garland @ Jun 8 2006, 11:23 PM)
Vale la pena secondo voi ,dal momento che devo acquistare una mia prima reflex digitale, prendere una usata o  puntare sul nuovo?
Il mio budget è di mille euro.
Mi affido alla vostra grande competenza e al vostro cuore!
*


beh ... 1000 euro non ti consentono di prendere una d200.
ti consentono però di prendere una ottima d70s (forse devi aggiungerci qualche lira).
andare sull'usato? beh ... potrebbe esser proficuo solo se:
1) è nital
2) conti di arricchire con qualche altra lente il tuo parco da subito
3) ne conosci la provenienza
salvomic
QUOTE(red garland @ Jun 8 2006, 10:23 PM)
Vale la pena secondo voi ,dal momento che devo acquistare una mia prima reflex digitale, prendere una usata o  puntare sul nuovo?
Il mio budget è di mille euro.
*



ciao,
non è facile rispondere, è tutto soggettivo, ma ci provo smile.gif
Visto che scrivi il tuo budget, cominciamo dicendo che con quella cifra di nuovo puoi trovare sia la D50, sia la D70, ma non la D200. Questo parlando di corpo macchina, poi dovresti comprare qualche obiettivo, e quindi - sempre limitandoci alla cifra - con la D50 ti rimarrebbe qualcosa per investire nelle ottiche, con la D70 direi di no...
Comprare nuovo e *con garanzia Nital* sarebbe importante, non si sa mai.
Ma se trovassi un usato sicuro ancora in garanzia, con un buon prezzo, magari...

Dipende molto non solo dal tuo budget (che ha molta importanza), ma anche da quello che con la reflex vorrai (o dovrai) farci.

Mi fermo qua smile.gif

ciao,
salvo
ciro207
Perchè una D1x? A quel prezzo si potrebbe fare biggrin.gif
Attualmente il mercato dell'usato è ottimo, perchè tutti svendono per passare alla categoria superiore. Si trovano D70s Nital perfette al 50% del prezzo di listino, per non parlare degli obiettivi dei Kit che danno via per pochi spicci.

Nell'usato però comprerei soltanto Nital e con tutti i certificati/scontrini in regola
plxmas
QUOTE(ciro207 @ Jun 8 2006, 11:37 PM)
Nell'usato però comprerei soltanto Nital e con tutti i certificati/scontrini in regola
*


anche nel nuovo.
proprio stasera mi sono imbattuto in uno che mi voleva dare na d200 "nital" nuova a 1400 euro ...

peccato che non voleva farmi lo scontrino.
ciro207
QUOTE(plxmas @ Jun 8 2006, 11:40 PM)
anche nel nuovo.
*


Questo era scontato.
Per l'amico che ti offriva quella D200 se cmq te la vendeva usata ma in condizioni pari al nuovo non era tenuto a darti lo scontrino. A te bastava la Nital Card per la garanzia e la proprietà wink.gif
envi12
puoi trovare degli ottimi usati a buon prezzo ( dipende tutto da dove la compri ) nel senso: ho dato indietro la d70s per prendere la d200. la d70s con 5 mesi di vita ripeto undefined 5 mesiundefined mi è stata valutata 400 €.
prezzo nuovo - iva-40 per cento!!!!
vedi tu ciao mad.gif mad.gif mad.gif
plxmas
QUOTE(ciro207 @ Jun 8 2006, 11:43 PM)
Questo era scontato.
Per l'amico che ti offriva quella D200 se cmq te la vendeva usata ma in condizioni pari al nuovo non era tenuto a darti lo scontrino. A te bastava la Nital Card per la garanzia e la proprietà  wink.gif
*


lui diceva che era nuova.
al mio paese se non puoi provare l'acquisto con fattura o scotrino e il materiale non è legittimo incorri nell'incauto acquisto sai?
supponendo che effettivamente tra me e te (trattativa tra privati) non debba passarti lo scontrino, come faresti tu a far valere la garanzia?
lo scontrino, come dicono anche in Nital, è lo strumento che fa valere la garanzia.
la nital card è un mezzo di riconoscimento del cliente, ma anche senza quella (un eventuale smarrimento) dal seriale dei nostri prodotti ai laboratori LTR sanno se sono quelli "buoni" o no ...
plxmas
QUOTE(envi12 @ Jun 8 2006, 11:46 PM)
puoi trovare degli ottimi usati a buon prezzo ( dipende tutto da dove la compri ) nel senso: ho dato indietro la d70s per prendere la d200. la d70s con 5 mesi di vita ripeto undefined 5 mesiundefined  mi è stata valutata 400 €.
prezzo nuovo - iva-40 per cento!!!!
vedi tu ciao mad.gif  mad.gif  mad.gif
*


e tu hai detto "si"?
envi12
QUOTE(plxmas @ Jun 8 2006, 10:49 PM)
e tu hai detto "si"?
*


no io ho ancora la d 70 oltra la d 200
plxmas
QUOTE(envi12 @ Jun 8 2006, 11:56 PM)
no io ho ancora la d 70 oltra la d 200
*


ahhh ... ora si!
biggrin.gif
Vinicio_77
Dimenticavo di dirvi che ho bisogno del solo corpo avendo a disposizione gia diverse ottiche di prestigio.
Ma la d1x potrebbe essere un buon affare?
Vi confesso le mie paure nel comprare usata una dslr,il saper valutare effettivamente il suo sensore.
Voi riuscireste ad avere un metro di giudizio su esso?
Attendo vostri pareri grazie anticipatamente.Vincenzo.
Vinicio_77
Va bè ma qualcuno/a mi potrà pure aiutare,lo sò ca nun aggià ancora capito come si fotografa, però datemi una mano. tongue.gif
ximus
QUOTE(ciro207 @ Jun 8 2006, 11:43 PM)
Questo era scontato.
Per l'amico che ti offriva quella D200 se cmq te la vendeva usata ma in condizioni pari al nuovo non era tenuto a darti lo scontrino. A te bastava la Nital Card per la garanzia e la proprietà  wink.gif
*



Per la garanzie è necessario anche lo scontrino, almeno il primo smile.gif
ximus
QUOTE(red garland @ Jun 9 2006, 05:09 PM)
Dimenticavo di dirvi che ho bisogno del solo corpo avendo a disposizione gia diverse ottiche di prestigio.
Ma la d1x potrebbe essere un buon affare?
Vi confesso le mie paure nel comprare usata una dslr,il saper valutare effettivamente il suo sensore.
Voi riuscireste ad avere un metro di giudizio su esso?
Attendo vostri pareri grazie anticipatamente.Vincenzo.
*



Io non so.... Se avessi il tuo budget prenderei in considerazione 2 possibilità:
1) D70/D70s nuova;
2) aspetterei un po' per la D200.
... non so ma sulle digitali comprerei un'usato solo se ci fosse un grosso risparmio, e comunque non una grossa spesa in assoluto, oppure se conoscessi bene chi me la vende.
F.Giuffra
Ricordo che per sapere quante foto ha fatto l'otturatore di una reflex digitale basta fare una foto e leggerlo nei dati exif.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.