Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beephop
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post!
Allora vado al dunque...
Sono un super neofita...
Ho da poco comprato una D3200 ed ho notato che girando la ghiera non riesco a selezionare correttamente i modi MASP.
In particolare ho notato che il modo M viene selezionato solo se il soggetto non è troppo scuro, il modo A non si seleziona (rimane su M), il modo S non si seleziona (in realtà si posiziona su AUTO) ed il modo P idem (in realtà si posiziona su GUIDA)...
Anche altri modi non sono selezionabili...ritratto, sport, ritratto bimbo...ecc...
Che è successo?
Che ho combinato?
Alessandro Castagnini
Cioè? Fammi capire... Tu giri la ghiera dei modi e non riesci a posizionarla sul modo voluto oppure una volta selezionato quello che intendevi, in effetti è un modo diverso?
Manuale a partire da pag. 53
beephop
La seconda opzione!
beephop
Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato nulla...
beephop
Secondo voi devo portare in assistenza la macchina?
Mi dispiacerebbe molto perchè l'ho comprata solo sei giorni fa!
togusa
Mi da tutta l'impressione di essere un bel difetto meccanico e/o elettronico e/o software.

Prova un bel reset completo.
Rimuovi la batteria e lasciala senza per un po' (15 minuti).

Poi riprova.

Prima però fai fare qualche giro completo alla ghiera, rapidamente (serve a pulire eventuale contatti ossidati... non escludiamo nulla).
beephop
Grazie!
Ci provo subito e ti faccio sapere!
beephop
Niente da fare...
Sempre lo stesso difetto...
togusa
Allora riportala dove l'hai presa perché è sicuramente difettosa.
beephop
Oggi la restituisco...
Alessandro Castagnini
Scusa la lunga assenza ma ero ad un meeting.