Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
piersparello
Uno scatto dal pontile, volevo sapere da voi se l'inquadratura cosi' decentrata puo' andar bene......Grazie a tutti. Pier

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
serdor
La foto è veramente ben fatta, ma se vuoi un mio parere, io avrei ripreso il pontile per intero sulla destra.
piersparello
QUOTE(serdor @ Dec 8 2014, 02:24 PM) *
La foto è veramente ben fatta, ma se vuoi un mio parere, io avrei ripreso il pontile per intero sulla destra.


Ciao, ne ho molte con il pontile intero, ma volevo provare qualcosa di diverso, in pratica sono piu' degli esperimenti i miei...se lo riprendevo per intero ovviamente non riuscivo a far entrare nella scena i surfisti sulla sx, e proprio per questo che chiedo se puo' andar bene hmmm.gif

Grazie mille e buona giornata serdor.

Pier
lupens
Colori, nitidezza e atmosfera piacevoli. Il pontile non mi dispiace. I surfisti sono piccoli e mi sembravano bagnanti.
Ciao cool.gif
aretul
Ottima compo luce e colore, mi piace!
Un saluto.
Renato
cranb25
Bella foto a me piace molto! Pollice.gif
Pontile di camaiore sempre bello, l'hai valorizzato al massimo
Ciao
Stefano
Cesare44
per me è una bella foto; condivido anche l'inquadratura che valorizza la risacca e l'onda alla fine del pontile.

ciao
piersparello
QUOTE(lupens @ Dec 8 2014, 04:37 PM) *
Colori, nitidezza e atmosfera piacevoli. Il pontile non mi dispiace. I surfisti sono piccoli e mi sembravano bagnanti.
Ciao cool.gif


Ciao Lupens, mi sarei potuto avvicinare di piu' per valorizzare i surfisti, ma avrei perso la curvatura del pontile e non so se il risultato sarebbe stato uguale, purtroppo non ho scattato da piu vicino.....

Buona serata, Pier.
piersparello
QUOTE(Cesare44 @ Dec 8 2014, 08:48 PM) *
per me è una bella foto; condivido anche l'inquadratura che valorizza la risacca e l'onda alla fine del pontile.

ciao



Vi ringrazio per essere passati a lasciare un vs. commento Cesare,Stefano e Renato....Buona giornata.

Pier
miciagilda
Ciao,
la trovo un'idea diversa per ritrarre un luogo plurifotografato e l'apprezzo.
Luce, cielo e mare meritavano decisamente uno scatto.
I surfisti magari uno scatto a se stante: se l'includerli ti ha condizionato la composizione, la loro presenza secondo me non la arricchisce, visto che risultano troppo puntiformi e lontani.


ciao
Katia
piersparello
QUOTE(miciagilda @ Dec 10 2014, 12:16 PM) *
Ciao,
la trovo un'idea diversa per ritrarre un luogo plurifotografato e l'apprezzo.
Luce, cielo e mare meritavano decisamente uno scatto.
I surfisti magari uno scatto a se stante: se l'includerli ti ha condizionato la composizione, la loro presenza secondo me non la arricchisce, visto che risultano troppo puntiformi e lontani.
ciao
Katia


Ciao Katia, sinceramente l avrei fatta anche senza i surfisti,il punto di ripresa e' dovuto più che altro dalla curvatura della balaustra, ho fatto anche scatti più ravvicinati ai surfisti ma non mi fanno impazzire........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
miciagilda
QUOTE(piersparrow @ Dec 10 2014, 01:16 PM) *
Ciao Katia, sinceramente l avrei fatta anche senza i surfisti,il punto di ripresa e' dovuto più che altro dalla curvatura della balaustra, ho fatto anche scatti più ravvicinati ai surfisti ma non mi fanno impazzire........





No beh infatti, intendevo una ripresa molto più ravvicinata e con uno zoom. wink.gif

E da quel punto di ripresa che, ripeto, mi piace, l'hai fatta per caso anche in verticale?

(troppe domande?) messicano.gif
piersparello
QUOTE(miciagilda @ Dec 10 2014, 02:29 PM) *
No beh infatti, intendevo una ripresa molto più ravvicinata e con uno zoom. wink.gif

E da quel punto di ripresa che, ripeto, mi piace, l'hai fatta per caso anche in verticale?

(troppe domande?) messicano.gif


Mi spiace Katia ma niente scatto in verticale... huh.gif

Ciao e buona serata,Pier.
Il_Dott
QUOTE(piersparrow @ Dec 8 2014, 02:13 PM) *
Uno scatto dal pontile, volevo sapere da voi se l'inquadratura cosi' decentrata puo' andar bene......Grazie a tutti. Pier




Il mio personale parere: esposizione praticamente perfetta, ma il soggetto (se ce n'è uno) e la composizione in generale non mi dicono niente...
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Dec 10 2014, 04:50 PM) *
Il mio personale parere: esposizione praticamente perfetta, ma il soggetto (se ce n'è uno) e la composizione in generale non mi dicono niente...


Grazie mille per aver espresso il tuo parere....positivo o negativo e' sempre ben accetto, sui gusti non discuto... Buona serata. Pier
cobbretto
Questo scatto secondo me ha delle potenzialità altissime, se volevi qualcosa di particolare potresti puntare a questo, la tua proposta è disordinata con l'orizonte centrale e il ponte da dove lo hai fatto partire "disturba la vista", poi c'e da lavorare sulle tonalità,,,,,,,, parere personale dopo si può stampare bella grande..

Parere da principiante ciao Emanuele.

Maurizio Rossi
Bello scatto mi piace ma la proporzione mare/cielo è troppo centrale,
concordo con Emanuele, il suo taglio a mio avviso valorizza molto di più sia la location che il momento colto,
Pensa che questa location al Lido non l'ho mai vista smile.gif
bravo comunque Pollice.gif
piersparello
QUOTE(cobbretto @ Dec 13 2014, 05:12 PM) *
Questo scatto secondo me ha delle potenzialità altissime, se volevi qualcosa di particolare potresti puntare a questo, la tua proposta è disordinata con l'orizonte centrale e il ponte da dove lo hai fatto partire "disturba la vista", poi c'e da lavorare sulle tonalità,,,,,,,, parere personale dopo si può stampare bella grande..

Parere da principiante ciao Emanuele.


Grazie mille Emanuele, mi piace il tuo taglio, grazie e buona serata.

Pier

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 13 2014, 08:01 PM) *
Bello scatto mi piace ma la proporzione mare/cielo è troppo centrale,
concordo con Emanuele, il suo taglio a mio avviso valorizza molto di più sia la location che il momento colto,
Pensa che questa location al Lido non l'ho mai vista smile.gif
bravo comunque Pollice.gif


Ciao Maurizio, anche per me era la prima volta che vedevo questo posto incantevole, concordo sulla proporzione, l ho pensato subito dopo aver guardato a casa lo scatto, al momento dello scatto non ci ho pensato,errore grave in effetti....

Grazie mille e buona serata,

Pier.
Maurizio Rossi
QUOTE(piersparrow @ Dec 13 2014, 10:04 PM) *
Ciao Maurizio, anche per me era la prima volta che vedevo questo posto incantevole, concordo sulla proporzione, l ho pensato subito dopo aver guardato a casa lo scatto, al momento dello scatto non ci ho pensato,errore grave in effetti....

Grazie mille e buona serata,

Pier.


Ma noo che grave... smile.gif rimediabilissimo... l'importante è portare a casa un buon file poi la post fa il resto wink.gif
piersparello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2014, 01:00 PM) *
Ma noo che grave... smile.gif rimediabilissimo... l'importante è portare a casa un buon file poi la post fa il resto wink.gif


grazie.gif mille.....a presto e buona serata, Pier.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.