Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
Buongiorno, cari amici

una fotina fresca di giornata biggrin.gif

In diretta... dall'Accademia Montersino... va in scena il pane fatto in casa biggrin.gif

Mio marito ha deciso di dedicarsi ad un bellissimo hobby...
... che ha molteplici vantaggi...
... tra cui quello che, al rientro dal lavoro alla sera tarda, praticamente trovo la cena pronta...

C'è solo un piccolo particolare...
... la cucina mi diventa... un campo di battaglia laugh.gif
Ma... diciamocelo... sono disposta ad accettare questo tipo di inconveniente... laugh.gif

Bene... a Voi! Ho pensato questo tipo di conversione per questa foto... ditemi se può essere accettabile, sono disposta a rivederla comunque...

Buona giornata, e grazie!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
southernman
Mi piace la scelta del BN, dà proprio l'idea dell'atto dell'impastare

Ma poi pulisce lui messicano.gif ?

Marcello
M4iedo
Sto dalla parte di tuo marito,anche a me piace molto cucinare.....pulire dopo......lasciamo stare,diciamo che a voi riesce meglio messicano.gif
bisogna collaborare laugh.gif

Bella foto

ciao
Edo
aldosartori
Per me a posto così rosanna, il b/n rende bene e per questa tipologia di scatti direi ch é appropriato. Ottimo click rosanna, davvero, almeno x me


Aldo
gian_dudu
La scelta del b&w è pertinente , ben si adatta a questo tipo di immagini , un po' di
farina asciutta sulle mani e sul tavolo , in primo piano avrebbe enfatizzato al meglio
l'immagine , la trovo ottima , buon appetito . Ciao Antonio .
serdor
Molto bella, bella inquadratura e bianconero giustamente contrastato.
farplanet2004
l'importante è che la farina sia W280 ahahahahha
ciao e buon appetito
aretul
Bella così com'è, azzeccata la conversione e la compo. Come mai non è mossa pur scattando a 1/5s, le mani erano ferme?
Un saluto.
Renato
ges
Buona anche per me.
Pure la post non è male, al limite - per essere pignolo - manca un pochino di bianco dovuto presumibilmente ad un errore dell'esposizione per il bianco della pasta e farina, come per la neve andava compensata l'esposizione aumentando di uno spot ( se guardi bene la pasta e sopratutto la farina che dovrebbero essere bianche sono grigie), ma è solo un minimo, ripeto, solo una pignoleria! smile.gif
Mauro Va
mi piace pensare che sia farina integrale....................

i più grandi chef sono uomini, ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!

buona foto Rosanna

ciao
RosannaFerrari
QUOTE(southernman @ Dec 8 2014, 12:12 PM) *
Mi piace la scelta del BN, dà proprio l'idea dell'atto dell'impastare

Ma poi pulisce lui messicano.gif ?

Marcello

Seeeee!!! Come no! laugh.gif
Pulisco io Marcello... perchè se lo lasciassi fare a lui... se possibile farebbe ancor più danno laugh.gif
Ciao Marcello, grazie

QUOTE(edomac @ Dec 8 2014, 01:26 PM) *
Sto dalla parte di tuo marito,anche a me piace molto cucinare.....pulire dopo......lasciamo stare,diciamo che me a voi riesce meglio
bisogna collaborare

Bella foto

ciao
Edo

Ahahahahhhh!!!! E' una battuta, vero? Ahahahahh
Farò finta di non aver letto, Edo tongue.gif wink.gif

Grazie mille, Edo

QUOTE(aldosartori @ Dec 8 2014, 01:47 PM) *
Per me a posto così rosanna, il b/n rende bene e per questa tipologia di scatti direi ch é appropriato. Ottimo click rosanna, davvero, almeno x me
Aldo

Grazie Aldo, molto gentile
Ciao

QUOTE(gian_dudu @ Dec 8 2014, 01:57 PM) *
La scelta del b&w è pertinente , ben si adatta a questo tipo di immagini , un po' di
farina asciutta sulle mani e sul tavolo , in primo piano avrebbe enfatizzato al meglio
l'immagine , la trovo ottima , buon appetito . Ciao Antonio .

Grazie anche a te Antonio, per il tuo dettagliato e attento commento... in effetti, un pochino di farina asciutta sulle mani avrebbe fatto la differenza, enfatizzato bene l'atto come giustamente tu fai notare...
Ciao

QUOTE(serdor @ Dec 8 2014, 02:28 PM) *
Molto bella, bella inquadratura e bianconero giustamente contrastato.

Grazie mille Sergio per il parere espresso!
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(farplanet2004 @ Dec 8 2014, 03:18 PM) *
l'importante è che la farina sia W280 ahahahahha
ciao e buon appetito

Certo, da W280 a W350 è l'ideale ahahahhhh
Come Montersino insegna
Grazie per il commento
Ciao

QUOTE(aretul @ Dec 8 2014, 06:18 PM) *
Bella così com'è, azzeccata la conversione e la compo. Come mai non è mossa pur scattando a 1/5s, le mani erano ferme?
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, sempre molto attento ad ogni piccolo particolare, mi fa piacere che tu mi ponga il quesito...
Le mani erano quasi ferme... ho scattato anche foto con mani in movimento, ma il risultato finale non mi piaceva assolutamente, forse troppa confusione dell'atto...
Per cui alla fine ho deciso di fissare decisamente il movimento in una posizione che a me pareva più consona...

Ciao

QUOTE(ges @ Dec 8 2014, 07:21 PM) *
Buona anche per me.
Pure la post non è male, al limite - per essere pignolo - manca un pochino di bianco dovuto presumibilmente ad un errore dell'esposizione per il bianco della pasta e farina, come per la neve andava compensata l'esposizione aumentando di uno spot ( se guardi bene la pasta e sopratutto la farina che dovrebbero essere bianche sono grigie), ma è solo un minimo, ripeto, solo una pignoleria! smile.gif

Beh, Ges... pignoleria mica tanto... il giusto grado di bianco, in una conversione, è bene ci sia sempre...
In effetti l'impasto e la farina non sono perfettamente bianche...
Ciò mi spinge a rivedere la conversione per perfezionarla

Grazie Ges, sempre gentile a passare da queste parti
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2014, 08:03 PM) *
mi piace pensare che sia farina integrale....................

i più grandi chef sono uomini, ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!

buona foto Rosanna

ciao

Grazie Mauro per la visita

Non era integrale la farina, in questo frangente... ma spesso tentiamo impasti anche con farine non del tutto convenzionali per la panificazione, diciamo così... e l'aggiunta di un pochino di miele...

I grandi chef sono uomini... tra i tanti motivi, anche per questo che sto per citare... le donne, soprattutto se sposate e con figli, non possono permettersi di stare al lavoro dalle 12 alle 14 ore giornaliere (orario medio praticato dalla professione, dichiarato e scritto, non me lo invento di sicuro)...

Diciamo che i maschietti... han più margine di azione, in questo senso...
Mettiamola così... le grandi chef donne... sono le regine del loro focolare... wink.gif

Ciao Mauro, felice che la foto ti garbi

Rosanna
andre@x
bellissima ciao a presto
RosannaFerrari
QUOTE(andre@x @ Dec 9 2014, 04:41 PM) *
bellissima ciao a presto

Grazie Andrea, per il gradito passaggio
A presto
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.