Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 839 KB
aretul
Trovo la foto abbastanza buia, qui le ombre andrebbero schiarite.
Un saluto.
Renato
astellando
Quoto Renato, il primo piano per i miei gusti andrebbe schiarito.

Ciao Andrea
AndreaFacco
il primo piano fa da cornice al resto della foto, è voluto di creare questo senso di chiusura.
Lo schermo lo avete tarato? perchè io avendolo tarato vedo bene i muri ai due lati e anche nelle ombre
astellando
QUOTE(AndreaFacco @ Dec 6 2014, 10:31 AM) *
il primo piano fa da cornice al resto della foto, è voluto di creare questo senso di chiusura.
Lo schermo lo avete tarato? perchè io avendolo tarato vedo bene i muri ai due lati e anche nelle ombre


Anche io vedo bene tutto ma troppo scuro, ripeto per il mio gusto, e sempre per il mio gusto ok la cornice ma per essere una cornice è troppo invadente quindi avrei dato più leggibilità al primo piano o avrei tagliato di più.
Aggiungo che avrei diminuito il contrasto sulle strisce pedonali che così attirano troppo l'attenzione per essere solo una cornice.

Andrea
serdor
QUOTE(AndreaFacco @ Dec 6 2014, 10:31 AM) *
il primo piano fa da cornice al resto della foto, è voluto di creare questo senso di chiusura.
Lo schermo lo avete tarato? perchè io avendolo tarato vedo bene i muri ai due lati e anche nelle ombre


Infatti, si guarda sempre alla tecnica della foto e mai a quello che vuole dire una foto esposta in un certo modo.
Io la trovo molto bella, azzeccata l'idea del ragazzo che corre verso la parte più chiara della foto e ottima la chiusura delle ombre che danno quel senso un po' di angoscia.
astellando
QUOTE(serdor @ Dec 6 2014, 10:54 AM) *
Infatti, si guarda sempre alla tecnica della foto e mai a quello che vuole dire una foto esposta in un certo modo.
Io la trovo molto bella, azzeccata l'idea del ragazzo che corre verso la parte più chiara della foto e ottima la chiusura delle ombre che danno quel senso un po' di angoscia.


...E gusto personale soprattutto nel bn, io sono runner e per me correre è libertà serenità lasciare tutto dietro e non angoscia e oppressione ... quindi se mi chiedi come la vedo io, dico la mia (per carità senza nessuna polemica) e poi sono il meno indicato per dare consigli tecnici.
Comunque a me oltretutto piace la facciata del palazzo di destra e gli avrei dato più visibilità mentre il runner è mezzo visibile e non mi attrae come soggetto principale ma non perchè è piccolo solo perché quasi non si vede.


Buon week (lungo)

A tutti

Andrea
serdor
QUOTE(astellando @ Dec 6 2014, 11:14 AM) *
...E gusto personale soprattutto nel bn, io sono runner e per me correre è libertà serenità lasciare tutto dietro e non angoscia e oppressione ... quindi se mi chiedi come la vedo io, dico la mia (per carità senza nessuna polemica) e poi sono il meno indicato per dare consigli tecnici.
Comunque a me oltretutto piace la facciata del palazzo di destra e gli avrei dato più visibilità mentre il runner è mezzo visibile e non mi attrae come soggetto principale ma non perchè è piccolo solo perché quasi non si vede.
Buon week (lungo)

A tutti

Andrea


Hai ragione a dire così, volevo solo dire che, a volte dovremmo guardare oltre al solo gusto personale e tecnico, per capire, che quello che è ritenuto un errore tecnico è invece il messaggio che uno vuole mandare con la sua foto.

P.S. Nessuna polemica, per carità, ognuno esprime il suo pensiero, è giusto sia così smile.gif
astellando
QUOTE(serdor @ Dec 6 2014, 06:36 PM) *
Hai ragione a dire così, volevo solo dire che, a volte dovremmo guardare oltre al solo gusto personale e tecnico, per capire, che quello che è ritenuto un errore tecnico è invece il messaggio che uno vuole mandare con la sua foto.

P.S. Nessuna polemica, per carità, ognuno esprime il suo pensiero, è giusto sia così smile.gif


Ma figurati sono il meno polemico in assoluto; hai perfettamente ragione anche te spesso siamo così concentrati nel vedere cosa un'immagine dice a noi che perdiamo di vista cosa invece ci vuol dire l'autore; si fa "puor parler" siamo qui (almeno io) per confrontarci e crescere insieme.

Rinnovo il buon week

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.