Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pazifico
Ciao, sabato ci sarà una sfilata di "krampus" e volevo approfittare per fare qualche foto... siccome sarà dopo le 6 di sera sarà scuro... ovviamente posso utilizzare il flash.
Come mi consigliate di procedere? ovviamente proverei a fare qualche esperimento, ma volevo portare a casa almeno qualche bella foto...

grazie mille
Antonio Canetti
dipende dalla postazione che riesci ad ottenere e se hai la possibiltà di mettere e come piazare uno o due flash in remoto, non sapendo niente del posto i consigli sono difficili da dare.

Antonio
pazifico
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 2 2014, 09:54 AM) *
dipende dalla postazione che riesci ad ottenere e se hai la possibiltà di mettere e come piazare uno o due flash in remoto, non sapendo niente del posto i consigli sono difficili da dare.

Antonio


https://www.flickr.com/groups/krampus/
foto di questo genere....
e ho solo il flash integrato sulla mia d7000
ma ho paura che potrebbe rovinare più che aiutare.... booooo
buzz
Dipende da come sono illuminati. se sono al buio sei costretto ad usare il flash, ma dove potresti (se puoi farlo) mettere un flash remoto? meglio scattare con 2.
Altrimenti, alta sensibilità, grande apertura, e mantieni l'atmosfera.
Antonio Canetti
col flash integrato, si fa poco c'è poco da consigliare, avrai solo sparaflahate più o meno venute bene, dipenderà dalla fortuna.

scusa non conoscevo questo tipo di sfilata (buon divertimento) pensavo ad sfilata di moda.

Antonio
pazifico
e no, non ho nessun altro flash, quindi proverò senza e vediamo come va.

...magari una sfilata di moda biggrin.gif
lucciluigi
Ci vuole il permesso della questura! per una sfilata del genere biggrin.gif

Io proverei al posto tuo ad utilizzare il flash della macchina come comander (sempre che la D7000 abbia tale impostazione) e farei tenere in mano ad un aiutante un flash esterno tipo un SB700/900/910 impostato in remoto in modo da poter seguire il cammino dei "modelli", avresti cosi' una illuminazione laterale che andrebbe ad accentuare con delle ombre nette la "bellezza" dei soggetti! e comunque avresti piu' possibilita' di gestire la luce del flash in mano all'assistente ...
Antonio Canetti
QUOTE(lucciluigi @ Dec 2 2014, 01:42 PM) *
Ci vuole il permesso della questura! per una sfilata del genere biggrin.gif

Io proverei al posto tuo ad utilizzare il flash della macchina come comander (sempre che la D7000 abbia tale impostazione) e farei tenere in mano ad un aiutante un flash esterno tipo un SB700/900/910 impostato in remoto





la D7000 a la funzione commander, ma il nostro amico non ha un SB, quindi, niente flash in remoto.




Antonio




pazifico
Esperimento fallito, da rifare il prossimo anno con un buon flash esterno (purtroppo le condizioni erano troppo proibitive per la mia d7000, e anche quando ho provato ad utilizzare il flash integrato l'obbiettivo creava troppa ombra già a 17mm)
Grazie comunque dei consigli

IPB Immagine


IPB Immagine
buzz
se l'illuminazione è solo quella stradale, allora c'è poco da fare.
Però non è che uno debba fotografare proprio tutto nella vita!

se a 2800 e 1/30 2.8 hai questo risultato, vuol dire che c'è troppo buio. Poca luce anche per la sola messa a fuoco dei soggetti.
mikifano
la luce..... era come i soggetti... tenebrosi e infernali!!!
meglio far foto alle bambole in bikini che hanno sempre tanta luce biggrin.gif
pazifico
QUOTE(buzz @ Dec 7 2014, 11:41 AM) *
se l'illuminazione è solo quella stradale, allora c'è poco da fare.
Però non è che uno debba fotografare proprio tutto nella vita!

se a 2800 e 1/30 2.8 hai questo risultato, vuol dire che c'è troppo buio. Poca luce anche per la sola messa a fuoco dei soggetti.


E lo so... infatti la messa a fuoco mi ha fatto impazzire... peccato perchè ci tenevo

QUOTE(mikifano @ Dec 7 2014, 11:44 AM) *
la luce..... era come i soggetti... tenebrosi e infernali!!!
meglio far foto alle bambole in bikini che hanno sempre tanta luce biggrin.gif


e già, ma dalle mie parti in montagna non saprei dove trovarle in questo periodo biggrin.gif
mikifano
QUOTE(pazifico @ Dec 7 2014, 06:50 PM) *
E lo so... infatti la messa a fuoco mi ha fatto impazzire... peccato perchè ci tenevo
e già, ma dalle mie parti in montagna non saprei dove trovarle in questo periodo biggrin.gif


eh, mai io, come Canetti, intendevo le ragazze che sfilano.... quelle le organizzano un po' ovunque! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.