Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikifano
ho un mac un po' vecchiotto con OS 10.5.8 e da qualche settiana safari mi fa arrabbiare con Facebook e, un po' meno, con VK (il facebook russo)
vuoto regolarmente i cookie e di solito ripartiva tuto come nulla fosse, oggi Facebook non si carica! (sul tablet invece tutto regolare)

che browser alternativo mi suggerite?
umby_ph
io uso firefox da tempo, con adblocker per le pubblicità e ghostery per evitare i tracker. A differenza di chrome è a 64bit e mi serviva per poter accedere ad una renderfarm....
riccardobucchino.com
Chrome: Ideale per chi ama dover cercare un plug in per poter fare cose che gli altri browser fanno di default, perfetto per minorenni amanti delle app e per gente che non ha niente da fare tutto il giorno.

Opera: Fino a qualche mese fa era semplicemente magnifico, hanno finito i soldi per lo sviluppo così han preso chrome, gli hanno scritto sopra "opera" e l'hanno distribuito, ora non ha più nessuna delle funzioni che lo rendevano magnifico.

Explorer: Ultimamente è migliorato tantissimo, con explorer funziona qualsiasi sito, con gli altri no, per esempio i siti contenti mappe cad da vedere "live" funzionano solo con esplorer, ma se non sei geometra e non sei sempre sui siti dei comuni a guardare i PRGC non ti interessa questa cosa, non mi è mai piaciuto ma se hai un windows phone (penso di no) condivide le schede aperte col telefono ed è una bella comodità.

Firefox: sempre più semplificato anche lui, chrome e la sua insulsa semplicità ha colpito tutti, ora il menù di firefox ha dei tasti pensati più per i talbet e per i bambini che per le persone normali che voglio arrivare al dunque senza troppe stron**te, finalmente sono riusciti a fare un sistema di sync dei preferiti della barra che funziona bene come quello del vecchio opera (il nuovo opera ce l'ha ma è praticamente inutile come è strutturato e il passagio dal vecchio al nuovo ti costringe a rifare tutto da capo), non si aggiorna più 9 volte al giorno (motivo per cui l'avevo abbandonato anni fa, non posso ogni giorno aspettare l'aggiornamento, lo aprivi e ti diceva "devo aggiornare firefox", ho 3 computer che uso quasi quotidianamente puoi immaginare la rottura!!). Oggi è il menopeggio.

Safari: E' il preferito dall'anti-trust (explorer invece il più odiato e su cui si accaniscono in continuazione), ma piace solo ai tizi dell'anti-trust... piaceva anche a Jobs e lui è morto, non so se è un caso ma nel dubbio io eviterei di usarlo!! tongue.gif
mikifano
fino a due mesi fa, per me internet era opera su win 8.1 e safari su os 10.5
ora sono sol tante scocciatura!
su win certe pagine devo aprirle su explorer perché opera non le visualizza correttamente....
su mac safari mi da noie varie, comprese il non connettersi...
deduco che l'ufficio complicazioni affari semplici è sempre il più attivo anche fuori delle terre tricolorite!!
mariodb88
uso safari e mozilla su ios 10.10.1! da oggi si impalla anche a me fb! su entrambi i browser! BHO!

:(
mikifano
AAAAA!!!!
allora non è problema mio!!
io, a parte le email, uso internet perlo più qui e su FB... io da un mese noto che è sempre più lento.... dò la colpa a tutto, connessione inclusa.. ma ieri effettivamente a me andava tutto tranne FB ma dal tablet FB andava... forse perché era la app e non il browser?
mariodb88
penso di si! app fv sia da iphone che da ipad va! su safari si impalla da morire! :/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.