Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
G.Lass
"Matera vergogna nazionale" in questo modo sono stati definiti i sassi di Matera da Togliatti e De Gasperi alla fine degli anni 40 ,a causa delle precarie condizioni igieniche dei dei sassi . Nel 1952 venne approvata una legge per il risanamento dei sassi con la costruzione di nuove abitazioni per gli oltre 15.000 abitanti , con il conseguente abbandono dei Sassi. Alla fine degli anni '80 inizia il recupero dei Sassi dopo circa 30 anni di abbandono e nel 1993 I Sassi di Materia divengono patrimonio dell'UNESCU nonché sono stati dichiarati capitale europea della cultura del 2019.
Dopo la breve digressione storica ecco alcuni scatti realizzati dal sasso caveoso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
astellando
Intanto Benvenuto !!!

I sassi sono sempre belli, per me una buona serie mi sembra però che manchino un po' di dettaglio a me piacerebbe una post un po' più aggressiva, ma è solo il mio gusto.

Ciao Andrea
G.Lass
QUOTE(astellando @ Nov 30 2014, 09:23 PM) *
Intanto Benvenuto !!!

I sassi sono sempre belli, per me una buona serie mi sembra però che manchino un po' di dettaglio a me piacerebbe una post un po' più aggressiva, ma è solo il mio gusto.

Ciao Andrea

Grazie per il passaggio Andrea , in generale non amo le foto eccessivamente contrastate xD comunque credo che la compressione che ho fatto per caricare le foto sul web abbia determinato una riduzione della nitidezza . Probabilmente devo aumentare il contrasto prima di caricarle sul sito wink.gif
astellando
Si quando prepari le foto per il web un po' di maschera di contrasto devi usarla.

Ciao Andrea
G.Lass
QUOTE(astellando @ Nov 30 2014, 11:57 PM) *
Si quando prepari le foto per il web un po' di maschera di contrasto devi usarla.

Ciao Andrea

Domani con calma modifico le foto e le carico wink.gif grazie per il benvenuto sul forum e per i suggerimenti.
Un saluto Davide
aretul
Benvenuto nel forum.
Buona serie che ci hai proposto, Matera è sempre affascinante. Su quasi tutte le foto c'è quella gru che taglia il campanile ... puoi provare a clonarla.
Un saluto.
Renato
G.Lass
QUOTE(aretul @ Dec 1 2014, 07:45 AM) *
Su quasi tutte le foto c'è quella gru che taglia il campanile ... puoi provare a clonarla.
Un saluto.
Renato

Grazie per i suggerimento Renato ! ho aumentato il contrasto e provato a clonare la gru smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Mircs
Belle foto. Mirko
G.Lass
QUOTE(Mircs @ Dec 1 2014, 12:20 PM) *
Belle foto. Mirko

Grazie Mirko !



ho provato a clonare la gru, spero che il risultato sia buono smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Questa è simile ad una delle precedenti tuttavia con un angolo di campo maggiore per inquadrare tutta la curva

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


ed infine questa scattata dal parco della Murgia Materana ovvero dal lato opposto ai sassi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
DAP
complimenti!
lupens
Una bella serie notturna e diurna. Complimenti e ben venuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.