Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
federico.schinetti
Ciao a tutti, mi presento, sono Federico.
E' la prima volta che scrivo sul forum ma, è già da qualche tempo che vi leggo.
Vorrei entrare nel mondo della fotografia e per farlo pensavo di comprare una D5300. Ho visto che assieme alla macchina vendono l'obiettivo 18-105. Ho anche visto, però, che con 40 euro in più anziché il 18-105 potrei portarmi a casa il 18-55 e il 55-200. Sono molto indeciso perché da un lato avrei un unico obiettivo utile in molte situazioni senza l'obbligo di dover cambiare ottica tra uno scatto e l'altro e di dovermene portare in giro due. D'altro canto con una piccola spesa extra otterrei una gamma focale più ampia. Non so che fare, voi cosa mi consigliate? Li ritenete tutti e 3 dei buoni obietti per uno che si affaccia al mondo della fotografia? Ritenete meglio la comodità (cambio ottica e trasporto) o la possibilità di poter scattare con una gamma di focali maggiore?
Grazie a tutti in anticipo.
Mauro Va
benvenuto nel forum.........
parere personale...prendi il 18-105....una buona e onesta ottica....con cui farai un ottima pratica....dopo se sòn rose fioriranno e guarderai di sicuro oltre i classici ed economici( buoni eh!) zoom
aspettiamo le foto

ciao
aretul
Benvenuto nel forum.
Anch'io ti consiglio il 18-105 per il momento; è una discreta lente con la quale ricopri una vasta gamma di tipo di foto. Nel frattempo aspettiamo le tue prime foto.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Scelta che abbiamo dovuto fare in molti credo smile.gif ti dico 18 105 pure io,anche se col senno di poi e potendo rilancerei con un 16-85 magari usato...non è molto luminoso e non molto spinto come mm sul tele,ma io mi ci sono sempre trovato benissimo come tuttofare.


ciao
Edo
Alessandro Castagnini
Benvenuto nel Nikonclub, ma questa ė la sezione per i primi passi fotografici.
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar.

Ciao,
Alessandro
MeTriX
bella domanda, io ho avuto il doppio kit completo quindi da 18 a 200 , sfruttandolo in pieno
Che dire, gli zoom prima o poi faranno sempre comodo, ma anch'io ora che devo acquistare nuovamente obiettivi, prenderei il 18-105 a cui abinarci lenti di qualità più elevata! (e ahimè anche COSTOSA!!!!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.