Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
malvi
un anno da dimenticare la d80 con pochissimi scatti si rotto l'otturatore la d200 il lettore schede
la d300 dopo alcuni scatti rimane lo specchio bloccato preventivo 320+iva e meglio buttare tutto pensavo che la d 300 si aggiustava con qualche 100 euro ma spendrene 390 per una macchina che se la rivendo non li vale mi sembra troppo
giovanni949
Cerca un esorcista, ne hai bisogno. biggrin.gif
cpg
Proprio sotto Natale ...ti e' capitato perche' al destino non si comanda, e' ora di aggiornare il corredo e far girare l'economia! messicano.gif

Ciao
Paolo
Gian Carlo F
QUOTE(malvi @ Nov 27 2014, 06:19 PM) *
un anno da dimenticare la d80 con pochissimi scatti si rotto l'otturatore la d200 il lettore schede
la d300 dopo alcuni scatti rimane lo specchio bloccato preventivo 320+iva e meglio buttare tutto pensavo che la d 300 si aggiustava con qualche 100 euro ma spendrene 390 per una macchina che se la rivendo non li vale mi sembra troppo


azz...
consolati, statisticamente per i prossimi 20 anni non avrai più problemi!
Ricordo che, anni fa, bucai 2 volte consecutive nello stesso giorno con la moto.
Unica volta nella mia vita blink.gif
malvi
devo trovare veramente un buon esircista non e possibile
pablitoII
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 27 2014, 06:42 PM) *
azz...
consolati, statisticamente per i prossimi 20 anni non avrai più problemi!
Ricordo che, anni fa, bucai 2 volte consecutive nello stesso giorno con la moto.
Unica volta nella mia vita blink.gif


Ok...è un piccolo record, solo che in questo caso la spesa massima varia da 10 a 20 €.........
riccardobucchino.com
Ma che sfiga! Io direi che questa serie di sfortunati eventi nasconde un messaggio segreto ed è il seguente: FX

Cmq non ti preoccupare, io sto aspettando che torni da LTR service un 24-70 con una nuova baionetta... contando anche le 2 cambiate sulla stessa D800 sono 3 baionette sostituite quest'anno e la colpa dei problemi era dovuta proprio alla baionetta del 24-70 che era danneggiata e ha rovinato quella della fotocamera... ben 2 volte! Però la mia strategia di cercare di usare sempre le stesse ottiche sugli stessi corpi si è rilevata valida altrimenti avrei rischiato di danneggiare fino a 4 corpi macchina per una stupida baionetta di un ottica.
Alessandro Castagnini
Apperò....ora stai a posto per il resto della vita smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: andiamo al bar
malvi
sicuramente e il momento di passare a fx ma quale macchina non vedo nessuna degna erede della d 700
Alessandro Castagnini
Beh, dai, intanto sullusato qualcosa puoi trovare, ma....la serie 800 son signore macchine ed anche la 750 non scherza smile.gif

Ma oramai aspetterei il 2015 biggrin.gif tongue.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 27 2014, 06:42 PM) *
Ricordo che, anni fa, bucai 2 volte consecutive nello stesso giorno con la moto.


Ma lascia stare, 2 anni fa ho bucato 3 volte in 2 settimane, la prima volta ero per fortuna vicino ad un meccanico che mi ha prestato la colla e una toppa e l'ho riparata, un altra volta ero vicino a casa, ho forato e si è quasi contemporaneamente staccato il cavo della frizione, il giorno dopo cambiato la camera d'aria della vespa e ho ricollegato il cavo della frizione (si era allentato un dado e si era sfilato), vado a farmi un giro e dopo 4 km ho bucato la nuova camera nonostante avessi cambiato anche il copertone, vado a togliere la marcia per spingerla a piedi (è inguidabile con una gomma a terra) e si è rotto il cavo della frizione e li ho imprecato come non mai! Da quel giorno non ho più usato la vespa... sono passati 2 anni è ancora li da riparare!

QUOTE(malvi @ Nov 27 2014, 07:18 PM) *
sicuramente e il momento di passare a fx ma quale macchina non vedo nessuna degna erede della d 700


D800, D800E, D810, D3s, D4, D4s
ale.pellecchia
QUOTE(malvi @ Nov 27 2014, 07:18 PM) *
sicuramente e il momento di passare a fx ma quale macchina non vedo nessuna degna erede della d 700

Ma ti si è rotta anche la D700?? messicano.gif
scotucci
Mercoledi' della settimana scorsa son rimasto coi finestrini bloccati.....diagnosi...pulsantiera ( che qui non e' un semplice interruttore ma una vera e propria centralina con interruttori dei vetri,joystick specchi chiusura centralizzata e sbrinatore specchi) 250 sacchi piu iva.....il giorno dopo inizia a perdere acqua.....diagnosi....pompa rotta.....350 +iva il ricambio piu filtro acqua +sostituzione liquido ( 42 litri a 3 euro/lt) + manodopera = 746 euro ivate....
Esco dall'officina.....faccio 20 km.....spia batteria accesa....ritorno rapidamente indietro....diagnosi...alternatore andato....tot fattura 705 euro ivate....se son sopravvissuto io....mi son fot.t.uto l'equivalente di una d750 import in 2 giorni!!!
mikifano
QUOTE(malvi @ Nov 27 2014, 07:18 PM) *
sicuramente e il momento di passare a fx ma quale macchina non vedo nessuna degna erede della d 700


concordo!
ho comprato la d700 nel 2009 e ancora ce l'ho!
ma sul mercato attualmente non esistono fotocamere con lo stesso rapporto prezzo/sostanza
riccardobucchino.com
QUOTE(scotucci @ Nov 28 2014, 12:10 AM) *
Mercoledi' della settimana scorsa son rimasto coi finestrini bloccati.....diagnosi...pulsantiera ( che qui non e' un semplice interruttore ma una vera e propria centralina con interruttori dei vetri,joystick specchi chiusura centralizzata e sbrinatore specchi) 250 sacchi piu iva.....il giorno dopo inizia a perdere acqua.....diagnosi....pompa rotta.....350 +iva il ricambio piu filtro acqua +sostituzione liquido ( 42 litri a 3 euro/lt) + manodopera = 746 euro ivate....
Esco dall'officina.....faccio 20 km.....spia batteria accesa....ritorno rapidamente indietro....diagnosi...alternatore andato....tot fattura 705 euro ivate....se son sopravvissuto io....mi son fot.t.uto l'equivalente di una d750 import in 2 giorni!!!


3 €/litro il liquido di raffreddamento?
Alternatore rotto dopo la sostituzione della pompa dell'acqua... mi sa di foglie da mangiare...
Cmq dicci che macchina hai così non la compriamo!


QUOTE(mikifano @ Nov 28 2014, 12:15 AM) *
concordo!
ho comprato la d700 nel 2009 e ancora ce l'ho!
ma sul mercato attualmente non esistono fotocamere con lo stesso rapporto prezzo/sostanza


La D700 è una macchina fantastica ad oggi validissima ma prova una D800/E/10 e non per 1 giorno, ma per 2-3 mesi e poi mi dici se è valida o no!
mikifano
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2014, 12:28 AM) *
La D700 è una macchina fantastica ad oggi validissima ma prova una D800/E/10 e non per 1 giorno, ma per 2-3 mesi e poi mi dici se è valida o no!


lungi da dire non è una gran macchina la serie 800.....
avessi i soldi, la comprerei subito!
però dico che la d700 è una macchina di sostanza!
di sicuro, PER ME, ad ora superiore alle 750/610/600
pinazza
QUOTE(scotucci @ Nov 28 2014, 12:10 AM) *
Mercoledi' della settimana scorsa son rimasto coi finestrini bloccati.....diagnosi...pulsantiera ( che qui non e' un semplice interruttore ma una vera e propria centralina con interruttori dei vetri,joystick specchi chiusura centralizzata e sbrinatore specchi) 250 sacchi piu iva.....il giorno dopo inizia a perdere acqua.....diagnosi....pompa rotta.....350 +iva il ricambio piu filtro acqua +sostituzione liquido ( 42 litri a 3 euro/lt) + manodopera = 746 euro ivate....
Esco dall'officina.....faccio 20 km.....spia batteria accesa....ritorno rapidamente indietro....diagnosi...alternatore andato....tot fattura 705 euro ivate....se son sopravvissuto io....mi son fot.t.uto l'equivalente di una d750 import in 2 giorni!!!


Interessante . Macchina affidabile. Posso sapere la marca e il modello, così vado a ordinarne una ?? messicano.gif

Non te la prendere, c'è di peggio.
Ciao
Pino
Gian Carlo F
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 27 2014, 07:36 PM) *
Ma lascia stare, 2 anni fa ho bucato 3 volte in 2 settimane, la prima volta ero per fortuna vicino ad un meccanico che mi ha prestato la colla e una toppa e l'ho riparata, un altra volta ero vicino a casa, ho forato e si è quasi contemporaneamente staccato il cavo della frizione, il giorno dopo cambiato la camera d'aria della vespa e ho ricollegato il cavo della frizione (si era allentato un dado e si era sfilato), vado a farmi un giro e dopo 4 km ho bucato la nuova camera nonostante avessi cambiato anche il copertone, vado a togliere la marcia per spingerla a piedi (è inguidabile con una gomma a terra) e si è rotto il cavo della frizione e li ho imprecato come non mai! Da quel giorno non ho più usato la vespa... sono passati 2 anni è ancora li da riparare!


urca!!

QUOTE(mikifano @ Nov 28 2014, 12:15 AM) *
concordo!
ho comprato la d700 nel 2009 e ancora ce l'ho!
ma sul mercato attualmente non esistono fotocamere con lo stesso rapporto prezzo/sostanza


Questo è il momento di acquistare una bella D800 di occasione!
Se non serve la raffica, fa le stesse cose della mitica D700, ma meglio smile.gif
mikifano
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 28 2014, 07:37 AM) *
Questo è il momento di acquistare una bella D800 di occasione!
Se non serve la raffica, fa le stesse cose della mitica D700, ma meglio smile.gif


lo so!! ne ho vista una nital a 2210.......
....io no non ho mai avuto bisogno della raffica! ma degli euro... :( :(
riccardobucchino.com
QUOTE(mikifano @ Nov 28 2014, 10:19 AM) *
lo so!! ne ho vista una nital a 2210.......
....io no non ho mai avuto bisogno della raffica! ma degli euro... :( :(


Le trovi a 1600€!
scotucci
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 28 2014, 12:28 AM) *
3 €/litro il liquido di raffreddamento?
Alternatore rotto dopo la sostituzione della pompa dell'acqua... mi sa di foglie da mangiare...
Cmq dicci che macchina hai così non la compriamo!
La D700 è una macchina fantastica ad oggi validissima ma prova una D800/E/10 e non per 1 giorno, ma per 2-3 mesi e poi mi dici se è valida o no!



QUOTE(pinazza @ Nov 28 2014, 07:17 AM) *
Interessante . Macchina affidabile. Posso sapere la marca e il modello, così vado a ordinarne una ?? messicano.gif

Non te la prendere, c'è di peggio.
Ciao
Pino

Ho dimenticato di specificare.... (anche se ad un osservatorw attento sarebbero balzati all'occhio i 42 litri di antigelo)
Comunque...
Marca Volvo
Modello FH 12 4x2 trattore stradale
Motore 6 cilindri in linea 12.7 litri 460 cv
Kilometraggio attuale 1414552.. ( leggasi un milionequattrocentomila e rotti....)
L'alternatore si trova dalla parte opposta della pompa acqua....manco per sbaglio vai a toccare entrambe....
Solo chevla pompa era quella di fabbrica e l'alternatore aveva i suoi 800 mila km....la sfi.ga sta solo nel fatto che si son rotti insieme!!!
pefran
QUOTE(mikifano @ Nov 28 2014, 10:19 AM) *
lo so!! ne ho vista una nital a 2210.......
....io no non ho mai avuto bisogno della raffica! ma degli euro... :( :(


Su Amazzonia la vendono Nital a 1999

Ciao,
Franco
malvi
che ne pensate
Nikon D700 body, Nital, circa 9.100 scatti, 1.080 euro.. con garanzia 6 mesi da un rivendi
tore della mia zona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.