Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
scusate se la carico cosi ma dalla gallery chi ho provato due volte ma non mi fa vedere la foto caricata hmmm.gif
Luca

M4iedo
Si ci ho provato pure io con un paio di foto,termina la procedura di caricamento,ma poi in gallery non ci sono...ci sarà ancora qualche problema ai server

La foto non è male secondo me,il soggetto racconda...ma le foglie degli alberi e a terra sono troppo luminose,diminuirei un po....e taglierei anche un po sopra...ma è anche di gusto personale,salvo rari casi a me le foto verticali piacciono quasi sempre con taglio 4/3


ciao
edo



Mauro Va
a parere mio taglierei due dita sopra e convertirei in b/n.......sono belle le foglie di quel colore ma distraggono un pò dal vero soggetto ( almeno per me il soggetto è il signore, o al limite autunno con autunno)

ciao
miciagilda
Ciao,
se ti interessa sapere la mia opinione, secondo me ci sta come conceptual, anche se non particolarmente originale, ma è efficace, chiara.

Tecnicamente sono con Mauro per il giallo delle foglie che attrae l'occhio, essendo molto vistoso/sovraesposto ma a me, chissà perché, l'occhio viene anche catturato un bel po' dallo sfocato sullo sfondo tra gli alberi che mi sembra strano, incongruente con la maf di tutto il resto.
Aggiunto in post, può essere?

ciao
Katia
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Nov 24 2014, 12:54 PM) *
Ciao,
se ti interessa sapere la mia opinione, secondo me ci sta come conceptual, anche se non particolarmente originale, ma è efficace, chiara.

Tecnicamente sono con Mauro per il giallo delle foglie che attrae l'occhio, essendo molto vistoso/sovraesposto ma a me, chissà perché, l'occhio viene anche catturato un bel po' dallo sfocato sullo sfondo tra gli alberi che mi sembra strano, incongruente con la maf di tutto il resto.
Aggiunto in post, può essere?

ciao
Katia

si katia aggiunto in post perché le macchine mi davano fastidio.
più che altro ho finito il corso di cs6 e ci sto giocando un po

corretta
aretul
Un bel conceptual ... i due autunni.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(edomac @ Nov 24 2014, 12:10 PM) *
Si ci ho provato pure io con un paio di foto,termina la procedura di caricamento,ma poi in gallery non ci sono...ci sarà ancora qualche problema ai server

La foto non è male secondo me,il soggetto racconda...ma le foglie degli alberi e a terra sono troppo luminose,diminuirei un po....e taglierei anche un po sopra...ma è anche di gusto personale,salvo rari casi a me le foto verticali piacciono quasi sempre con taglio 4/3
ciao
edo

Grazie Edo ho postato una versione riveduta e corretta seguendo i vostri consigli grazie per i preziosi consigli
Luca
Giuseppe-russo
molto meglio la versione corretta anche se la vedo un tantinello "appannata", forse proverei a contrastarla un pochino. Fossi in te proverei pure una conversione in b/n.
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Nov 24 2014, 12:18 PM) *
a parere mio taglierei due dita sopra e convertirei in b/n.......sono belle le foglie di quel colore ma distraggono un pò dal vero soggetto ( almeno per me il soggetto è il signore, o al limite autunno con autunno)

ciao

Grazie Mauro ho provveduto!
Un daluyo
Luca
liuc74
QUOTE(aretul @ Nov 24 2014, 05:53 PM) *
Un bel conceptual ... i due autunni.
Un saluto.
Renato

Grazie mille Renato buona giornata
Luca
Filo_
Meglio la seconda con ritaglio: si perde meno il personaggio.
Poi c'è una questione personalissima....cerco di non fare mai queste riprese. La vita è già abbastanza triste, ma documentare le sciagure altrui...io non ce la fò... cool.gif
Ripeto: è una faccenda personale!! Tecnicamente non c'è che dire.

Ciao

FIlippo

@nanni
......aggiungo (ma forse sbaglio) che a parer mio ci sia un eccesso di mdc nella zona delle foglie sugli alberi. Mia impressione!!!
Ciao.

Giovanni
liuc74
QUOTE(@nanni @ Nov 25 2014, 08:06 PM) *
......aggiungo (ma forse sbaglio) che a parer mio ci sia un eccesso di mdc nella zona delle foglie sugli alberi. Mia impressione!!!
Ciao.

Giovanni

Ciao Giovanni normalmente non uso mdc. Qui ho utilizzato un high pass
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.