Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
erncav
Ho una Nikon D3200 e alcuni giorni fa ho comperato il flash SB-500, mi sto chiedendo se è possibile usarlo contemporaneamente al flash incorporato collegandolo alla fotocamera mediante l'apposito Cavo sincro TTL SC-28?
mikifano
hai provato a vedere se scatta con il SB500 montato sulla slitta e flash pop of alzato?
se sì, non vedo perché non dovrebbe scattare con il cavo che dici!

solo che comunque non so che esposizione possa darti.......
(erroneamente scattai con la vecchia canon in quelle condizioni e la foto fu totalmente sovraesposta!)
Antonio Canetti
cavo SC28 e flash della fotocamera sono incompatibili tra lorp per spazio fisico,

se alzi il flash la slitta del cavo non entra

se metti prima la slita il flash non può alzarsi.

Antonio
Cesare44
QUOTE(erncav @ Nov 23 2014, 08:25 PM) *
Ho una Nikon D3200 e alcuni giorni fa ho comperato il flash SB-500, mi sto chiedendo se è possibile usarlo contemporaneamente al flash incorporato collegandolo alla fotocamera mediante l'apposito Cavo sincro TTL SC-28?

benvenuto sul forum,
una coppia di trigger economici, (TX+RX) e passa la paura.

ciao
mikifano
QUOTE(Cesare44 @ Nov 24 2014, 06:43 PM) *
benvenuto sul forum,
una coppia di trigger economici, (TX+RX) e passa la paura.

ciao


non penso risolva nulla....
lui vuole due punti luce e ha una fotocamera entry level.
ha bisogno comunque di due flash, quindi se il remoto è il SB500, ha bisogno di un altro flash master: SB700 o SB800 (usato) o SB900 (usato) o SB910
suggerisco il primo.
fabtr9
QUOTE(mikifano @ Nov 24 2014, 07:26 PM) *
non penso risolva nulla....
lui vuole due punti luce e ha una fotocamera entry level.
ha bisogno comunque di due flash, quindi se il remoto è il SB500, ha bisogno di un altro flash master: SB700 o SB800 (usato) o SB900 (usato) o SB910
suggerisco il primo.


inoltre l'sb 500 può essere usato come master solo se innestato su d810 o d750 (pagina a4 del manuale)
mikifano
QUOTE(fabtr9 @ Nov 24 2014, 07:59 PM) *
inoltre l'sb 500 può essere usato come master solo se innestato su d810 o d750 (pagina a4 del manuale)

infatti non l'avevo nemmeno considerato come master... ma solo come remote (il 500)
fabtr9
QUOTE(mikifano @ Nov 24 2014, 08:09 PM) *
infatti non l'avevo nemmeno considerato come master... ma solo come remote (il 500)

esatto mi sono reso conto di aver scritto una castronata dopo poco aver cliccato invio messicano.gif
mikifano
QUOTE(fabtr9 @ Nov 24 2014, 08:15 PM) *
esatto mi sono reso conto di aver scritto una castronata dopo poco aver cliccato invio messicano.gif

sai, io ho la fobia dell'esser franteso...... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.