Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
benzo@baradelenzo.com
Bene, purtroppo mi vedo costretto a richiedere sul forum delle informazioni che dovrei richiedere alla Nital ma che purtroppo risulta impossibile fare a meno che non si perda mezza giornata a riempire formulari, id e balzelli vari.
ESPRIMO COMUNQUE TUTTO IL MIO DISAPPUNTO PER QUESTO, quando basterebbe mettere una semplice e-mail, neanche fossimo al Ministero degli Esteri.
Bene speriamo che qualcuno di Nital risponda.

L'altro giorno ho ricevuto da Nital una tessera tipo carta di credito di colore grigio/nero riportante i miei dati personali e quelli della D2x.
Gradirei sapere a che cosa serve e in che si differisce dalla Nital Card giá presente nella scatola.
Saluti e grazie:
Baradel Enzo
stb-5000
nella scatola della D2X c'è una lettera di nital che ti spiega di questa nital card personalizzata, prevista solo per alcuni modelli di fascia alta

ciao
benzo@baradelenzo.com
Io non ho trovato nulla.
Ciao Enzo
benzo@baradelenzo.com
ma a parte questo, é possibile che per avere una spiegazione o parlare con qualcuno dopo aver speso diverse migliaia di Euro (i 5000 della D2X sono solo gli ultimi di una lunga serie) io mi debba rivolgere al forum per avere alcune spiegazioni?
ciao Enzo
oesse
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jun 7 2006, 03:32 PM)
ma a parte questo, é possibile che per avere una spiegazione o parlare con qualcuno dopo aver speso diverse migliaia di Euro (i 5000 della D2X sono solo gli ultimi di una lunga serie) io mi debba rivolgere al forum per avere alcune spiegazioni?
ciao Enzo
*



hai provato a chiamare in Nital o scrivere all'apposita piattaforma nata proprio per avere una linea diretta e-mail preferenziale?

Supporto Clienti Nikon

.oesse.
matteoganora
Sia nelle confezioni della D2, sia (almeno per quanto riguarda quella che ho ricevuto io) nella lettera di accompagnamento di tale card, c'è scritto cos'è.

E' una card nominale praticamente la copia della Nital card con il nome del proprietario scritto sopra, sostituisce, volendo, la nital card.
Gianluca_GE
dopo quanto tempo dall'acquisto/registrazione ti è arrivata?

Gianluca
benzo@baradelenzo.com
La tessera mi é arrivata un mese fa. Grazie per le vs risposte ma mi sembra assurdo ricevere risposte ad un mio quesito di questo tipo da un forum (con tutto il rispetto per voi) dove ognuno da la propia opinione ma non é mai una risposta ufficiale. É cosí difficile mettere un numero di telefono? Il numero che appare sul sito 199124172 é di un centralino gestito da una terza impresa a cui una volta chiamai per un problema specifico e non sapevano nemmeno come era fatta una macchina fotografica. Tra l'altro il numero in questione funziona solo dal territorio nazionale ma io (e non credo di essere l'unico) passo fouri dall'Italia buona parte dell'anno e quindi non funziona.
Mi dispisce ma non si puó delegare tutto ad un forum.
ciao Enzo
Francesco Martini
...quelle tessere le hanno fatte apposta per Lambreatta S.....che di solito strappa le Nital Card....... laugh.gif
Francesco Martini
marcelus
NITAL S.p.A.
V. Tabacchi Odoardo 33
10132 - Torino (TO)
http://nikoneurope-it.custhelp.com/
tel 011 8996804 • 011 814488 • 02 67493520
fax 011 8996225
Andrea Meneghel
Posso capire il suo disappunto ma per quanto riguarda le mie esperienza con LTR mi hanno sempre risposto sia con evidente e comprovata professionalità sia con una gentilezza che raramente ho trovato in un centro di assistenza.

Secondo me il problema è solo il fatto che non ha trovato e di conseguenza contattato il numero corretto.

saluti
Michele Difrancesco
QUOTE(oesse @ Jun 7 2006, 03:35 PM)
hai provato a chiamare in Nital o scrivere all'apposita piattaforma nata proprio per avere una linea diretta e-mail preferenziale?

Supporto Clienti Nikon

.oesse.
*



Rispondo in primis replicando il messaggio di Oesse.
Quanto indicato è il riferimento Nikon valido come supporto in Italia.
E' necessario iscriversi al servizio... ma un intervento personale necessita di una registrazione personale.

Quoto inoltre quanto detto da Matteo Ganora, in merito al contenuto della risposta.


Il numero 199 è gestito da Nital S.p.A. ed il Call Center è sotto la nostra direzione.
Come vede, il forum è un utile strumento per ottenere una risposta valida, veloce e questa volta particolarmente corretta.

Continui a seguirci, contribuirà a migliorare il servizio.


a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it


Gianluca_GE
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 8 2006, 01:53 PM)
Rispondo in primis replicando il messaggio di Oesse.
Quanto indicato è il riferimento Nikon valido come supporto in Italia.
E' necessario iscriversi al servizio... ma un intervento personale necessita di una registrazione personale.

Quoto inoltre quanto detto da Matteo Ganora, in merito al contenuto della risposta.
Il numero 199 è gestito da Nital S.p.A. ed il Call Center è sotto la nostra direzione.
Come vede, il forum è un utile strumento per ottenere una risposta valida, veloce e questa volta particolarmente corretta.

Continui a seguirci, contribuirà a migliorare il servizio.
a presto
Michele Difrancesco
www.nital.it
*



Dopo quanto tempo dall'acquisto registrazione della garanzia dovrei poter ricevere la card?

Grazie

Gianluca
shadowman!!
QUOTE(gdonadio @ Jun 8 2006, 05:06 PM)
Dopo quanto tempo dall'acquisto registrazione della garanzia dovrei poter ricevere la card?

Grazie

Gianluca
*




L'ho ricevuta dopo circa 40gg dalla registrazione sul sito. wink.gif
Gianluca_GE
QUOTE(shadowman!! @ Jun 8 2006, 10:18 PM)
L'ho ricevuta dopo circa 40gg dalla registrazione sul sito. wink.gif
*



ops io dopo quasi 3 mesi non ho ricevuto ancora nulla!!! ohmy.gif

Ciao e grazie

Gianluca
Gianluca_GE
Aggiornamento:

Da marzo del 2006, data di acquisto della D2x, e dopo numerose richieste al sito di assistenza europea, come suggerito dal Sig. Di Francesco, sono ancora in attesa di ricevere la nital card personalizzata.....

A seguito di una segnalazione mi hanno pure chiesto i dati via email. Dopo la mia risposta (inviata due volte per sicurezza) non ho più avuto nessuna notizia....

Qualche suggerimento? Ma esiste ancora la nital card personalizzata?

Gianluca
stb-5000
stessa situazione,
in data 30/11 ho comunicato che dopo 9 mesi non avevo ancora ricevuto la nital card personalizzata ed in data 2/12 mi hanno risposto
"Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta all'ufficio Nikon preposto."
sono in attesa...
Gianluca_GE
QUOTE(stb-5000 @ Jan 7 2007, 07:50 PM) *

stessa situazione,
in data 30/11 ho comunicato che dopo 9 mesi non avevo ancora ricevuto la nital card personalizzata ed in data 2/12 mi hanno risposto
"Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta all'ufficio Nikon preposto."
sono in attesa...


adesso la risposta è:
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
ci scusiamo per il disguido, le confermiamo che l'ufficio preposto provvederà a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.


speriamo sia la volta giusta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.