Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rouge73
Ciao a tutti,
uno scatto dal Palio di Pomarance 2014.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Antonio Canetti
in questa la super post produzione ci sta bene è ha anche un senso.

Antonio

in questa la super post produzione ci sta bene e ha anche un senso.

Antonio
buzz
a foto è strana.
Dal punto di vista reportagistico non racconta il palio.
si vede una fotografa in primo piano e una processione di spalle in secondo piano.
La foto non è cattiva, ma l'effetto fumetto mi sembra forzato. Il soggetto non lo richiede.
Ma i gusti sono gusti.
cranb25
Post "aggressiva" wink.gif
Un saluto a Pomarance!
Ciao
Stefano
Filo_
Quoto buzz, ma anche edo in un altro post.
Hai centrato poco il tema che ti sei proposto e ti sei fiondato nell'estetica.

Ma hai postato la stessa foto 2 volte???

Ciao

Filippo
aretul
La foto racconta poco ... la post che hai usato mi piace poco ... pareri molto personali.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Ciao, la post usata stile HDR, è un pelo esagerata, anche se a me personalmente piace,
per la composizione se volevi presentare una profondità 3D l'hai azzeccata ma a livello reportage non decolla molto.
Rouge73
Ciao a tutti e grazie del passaggio.

Il titolo della foto è "Quadro Vivente", quindi ditemi perchè non ho azzeccato il tema? Poi è la Piazza principale di Pomarance e si riconosce, quella che vedete non è una processione ma una sfilata di gente in costume, quindi chi conosce il paese vede che si tratta del Palio e chi non lo conosce comunque lo vede che non è una processione, ma si tratta di una rappresentazione.
Per la post, ognuno ha i suoi gusti. Sicuramente non è un effetto "fumetto", ma più "dipinto" e ci pùo stare in quanto il titolo.
Ciao, Alessandro.

PS: scusate il doppio post non sono riuscito a eliminare l'altro. Se qualcuno sa come si fa sono ben accetti i suggerimenti.
M4iedo
Ripeto quanto detto nell'altra discussione,questo genere di post è una costante dei tuoi lavori,quindi presumo che ti piaccia,e quindi c'è poco da discutere.... smile.gif

detto questo non te la devi prendere se almeno al 90% degli altri non piace,è un tipo di post che fa diventare le foto molo irreali.
personalmente io penso che con questo genere di post a prescindere dalla compo si finisce quasi sempre per rovinare la foto...ma sempre solo secondo i miei gusti.

ciao
Edo
Rouge73
QUOTE(edomac @ Nov 22 2014, 10:15 AM) *
Ripeto quanto detto nell'altra discussione,questo genere di post è una costante dei tuoi lavori,quindi presumo che ti piaccia,e quindi c'è poco da discutere.... smile.gif

detto questo non te la devi prendere se almeno al 90% degli altri non piace,è un tipo di post che fa diventare le foto molo irreali.
personalmente io penso che con questo genere di post a prescindere dalla compo si finisce quasi sempre per rovinare la foto...ma sempre solo secondo i miei gusti.

ciao
Edo


Per la post posso essere anche daccordo, ma sulle altre cose mi sono sentito di rispondere.
buzz
QUOTE(Rouge73 @ Nov 22 2014, 10:03 AM) *
Ciao a tutti e grazie del passaggio.

Il titolo della foto è "Quadro Vivente", quindi ditemi perchè non ho azzeccato il tema? Poi è la Piazza principale di Pomarance e si riconosce, quella che vedete non è una processione ma una sfilata di gente in costume, quindi chi conosce il paese vede che si tratta del Palio e chi non lo conosce comunque lo vede che non è una processione, ma si tratta di una rappresentazione.
Per la post, ognuno ha i suoi gusti. Sicuramente non è un effetto "fumetto", ma più "dipinto" e ci pùo stare in quanto il titolo.
Ciao, Alessandro.

PS: scusate il doppio post non sono riuscito a eliminare l'altro. Se qualcuno sa come si fa sono ben accetti i suggerimenti.


La post è pittorica e quindi ci può stare con il titolo, ma la scena la capisce solo chi abita a Pomarance. Io posso solo vedere una fotografa e una sfilata di persone per giunta di spalle.
Tra le dimensioni ridotte e la post non è facile capire che sono in costume, da cui non si può capire che si tratti di una rappresentazione.
Almeno per quanto mi riguarda.
L'abilità del reportagista è quella di far capire con una sola immagine di cosa si tratta, a coloro che non conoscono il luogo gli usi e i costumi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.