Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daffotto1964
buonasera a tutti,
premesso che il nikon 70-200 2.8 è in cima ad una montagna per il mio portafoglio, vorrei un consiglio sull'ottica Nikon AF-D 80-200mm F2.8 ED
(bighiera) da abbinare alla d610.

A cosa mi servirebbe l'ottica? ritratti e manifestazioni "popolari" e teatrali, non sport.

Ne ho trovato uno da negozio fisico ad euro 500, garanzia scaduta, ma negozio affidabile.

La mancanza di stabilizzatore può essere un problema per quell'ottica? ho cinquanta anni e la mano ancora è tendenzialmente ferma rolleyes.gif:-)

Altrimenti datemi cortesemente un consiglio sempre su 2.8 di altre marche (sigma, tamron) per quella cifra,

grazie in anticipo per i consigli
riccardoal
e' a tutt oggi uno dei migliori zoom lunghi di nikon, tant e' vero che ancora in produzione,e come tutti i vetri pesanti del genere necessita di mano ferma e ancor meglio di monopiede....il VR non e' per me fondamentale...lo uso a mano libera su D800 + BP e questa con D300s+BP a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Giuseppe-russo
il mitico 80-200 è un ottica fenomenale. l'anno scorso volevo acquistarlo ma poi mi sono orientato sul più moderno tamron 70.200 2.8(non VC) a 400 euro (di seconda mano) e ti posso dire di non essermene assolutamente pentito. la resa ottica è veramente superlativa. nella mia pagina c'è qualche scatto macro fatto con quest'ottica.
Kind of Blue
Il bighiera rimane un gran bell'obiettivo: costruzione interamente (o quasi) in metallo, nitidezza ai massimi livelli, bellissimo bokeh.
A 500 Euro, se in ottime condizioni, è un affare!

Il Tamron 70-200 (non VC) è un'altra bella lente: otticamente parlando non ho visto differenze (neppure a TA) rispetto al su citato Nikon. E' solo un po' più rumoroso di autofocus (e forse, ma forse, un pelo più lento). Nuovo (550 Euro ca.) o usato (400 Euro) è uno dei migliori obiettivi a livello di rapporto qualità/prezzo.

Salus
KoB
riccardobucchino.com
L'af-d a pompa é praticamente lo stesso obiettivo mas con un meccanismo di zoom diverso (non peggiore, diverso), costa molto meno e fa lo stesso lavoro.
daffotto1964
grazie dei consigli a tutti quanti, ora vado a studiera le Vs foto, :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.