Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
inspiron82
Ciao,
cosa ne pensate del B/N e della composizione?

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Mauro Va
in un genere così è difficile non tagliare qualcosa....potevi alzare l'inquadratura per riprendere il lampione in primo piano per intero, poi avresti perso sotto , che comunque non ha niente di interessante......
riguardo alla conversione dovresti spingere un pò sui neri e bianchi per togliere quell'alone di grigio che ha la fot

ciao
inspiron82
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2014, 11:00 PM) *
in un genere così è difficile non tagliare qualcosa....potevi alzare l'inquadratura per riprendere il lampione in primo piano per intero, poi avresti perso sotto , che comunque non ha niente di interessante......
riguardo alla conversione dovresti spingere un pò sui neri e bianchi per togliere quell'alone di grigio che ha la fot

ciao



Meglio questa? effettivamente potevo inquadrare più in alto...
Ora i bianchi stanno a -100 e se abbasso i neri ho delle zone buie... ho alzato anche un po' il contrasto.

La foto rende bene l'idea dei lampioni che si susseguono?


Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
cranb25
Quoto Mauro in quest genere di scatti qualcosa viene sempre tagliato..
In conversione mi sembra che manchino i bianchi, mentre per quanto riguarda la composizione in PP avrei tentato di togliere la testa dell'uomo in basso a dx
Col cartello a sx ci facevi ben poco
Ciao
Stefano
Mauro Va
si si l'idea, a parte quel capoccione in primo piano, che se un c'era era meglio, la danno

scusami se mi sono permesso.....un cosina così Clicca per vedere gli allegati

ciao
inspiron82
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2014, 11:40 PM) *
si si l'idea, a parte quel capoccione in primo piano, che se un c'era era meglio, la danno

scusami se mi sono permesso.....un cosina così Clicca per vedere gli allegati

ciao



Grazie a tutti per le dritte smile.gif

Mauro, che modifiche hai fatto?
inspiron82
QUOTE(inspiron82 @ Nov 19 2014, 11:43 PM) *
Grazie a tutti per le dritte smile.gif

Mauro, che modifiche hai fatto?


Giusto per capire... è una foto accettabile o no nel complesso?
Mauro Va
QUOTE(inspiron82 @ Nov 19 2014, 11:43 PM) *
Grazie a tutti per le dritte smile.gif

Mauro, che modifiche hai fatto?

spero tu abbia photoshop...non perchè è chissàchècosa ma perchè l'esempio l'ho fatto su quelllo
clicchi sul pallino 1....nel menù a tendina che si apre clicchi su Valori Tonali.....e vedrai l'istogramma...vai sul pulsante che ti ho indicato con il n° 2 e contemporaneamente premi ALT...se ci sono i bianchi ti appaiono altrimenti vedrai lo schermo tutto nero...sposti il cursore verso sinistra finchè i bianchi non compaiono e così fai con i neri, il cursore a sinistra...ma come puoi vedere dall'istogramma ci sono più neri che bianchi
questo è un metodo poi ce ne sono altre decine......

Clicca per vedere gli allegati

buona notte
inspiron82
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2014, 12:10 AM) *
spero tu abbia photoshop...non perchè è chissàchècosa ma perchè l'esempio l'ho fatto su quelllo
clicchi sul pallino 1....nel menù a tendina che si apre clicchi su Valori Tonali.....e vedrai l'istogramma...vai sul pulsante che ti ho indicato con il n° 2 e contemporaneamente premi ALT...se ci sono i bianchi ti appaiono altrimenti vedrai lo schermo tutto nero...sposti il cursore verso sinistra finchè i bianchi non compaiono e così fai con i neri, il cursore a sinistra...ma come puoi vedere dall'istogramma ci sono più neri che bianchi
questo è un metodo poi ce ne sono altre decine......

Clicca per vedere gli allegati

buona notte


Grazie mille. In realtà ho lightroom ma anche li c'è la gestione dei bianchi e dei neri...
Filo_
Perché l'immagine non è disponibile? Son riuscito a vedere solo il ritocco di Mauro...

Ciao

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.