Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Così....per "smarmellare" un po' messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 955.2 KB


Buona serata amici
Mauro Va

sarò monotono Massimo ma fò un copia incolla

15 nov 6:23
Post 2
buona foto
questa l'avrei riflessa


ciao

M4iedo
E si,si presta benissimo per la lettura da sinistra verso destra..bello scorcio comunque

ciao
edo
masma
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2014, 07:51 PM) *
sarò monotono Massimo ma fò un copia incolla

15 nov 6:23
Post 2
buona foto
questa l'avrei riflessa


ciao

O m.a.d.o.n.n.i.n.a. bella, sii pure monotono almeno fino a quando non mi scatterà l'automatismo.... messicano.gif

Ciao Mauro e grazie

QUOTE(edomac @ Nov 19 2014, 07:56 PM) *
E si,si presta benissimo per la lettura da sinistra verso destra..bello scorcio comunque

ciao
edo

Felice che ti piaccia Edo

Ciao e grazie
aretul
Un bel posto e una bella foto, forse leggermente stretta ma è questione di punti di vista.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(aretul @ Nov 20 2014, 07:14 AM) *
Un bel posto e una bella foto, forse leggermente stretta ma è questione di punti di vista.
Un saluto.
Renato

Dici Renato? Un pelo l'ho croppata perchè il centro storico in fondo mi sembrava un tantino lontano
Grazie del passaggio

Buona giornata
cranb25
Compo curata Massimo mi piace, forse un pochino povera di colori.. così è una mia impressione..
Di contro il cielo si presterebbe ad una bella conversione b/n
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao Massimo,
per me troppo blu il cielo; vedo i bianchi azzurrati e le montagne bluastre. Mentre per il resto i colori sembrano un po' pallidi/slavati.
Mi piace un sacco l'idea di Stefano di un bienne... smile.gif ma fatto bene bene bene... biggrin.gif

...


...


smar-mel-la-re... hmmm.gif

Ih ih!

ciao
Kat
masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 20 2014, 03:06 PM) *
Ciao Massimo,
per me troppo blu il cielo; vedo i bianchi azzurrati e le montagne bluastre. Mentre per il resto i colori sembrano un po' pallidi/slavati.
Mi piace un sacco l'idea di Stefano di un bienne... smile.gif ma fatto bene bene bene... biggrin.gif

...
...
smar-mel-la-re...

Ih ih!

ciao
Kat


fatto bienne bienne bienne????? laugh.gif

Era mezzogiorno e il sole, approfittando di uno spiraglio tra le nuvole nel cielo, coi suoi forti raggi, sbiadiva i colori già tenui della ridente cittadina pugliese......ed io, in cs6, ho cercato, secondo le mie capacità, di restituire un minimo di visibilità all'immagine. L'eccesso bluastro è evidentemente sfuggito alla mia attenzione e te ne sono grato per avermelo fatto notare. L'aver "smarmellato", quindi, non ha portato gli effetti desiderati laugh.gif

lasciatemi scherzare un pò....

Smarmella è un termine usato nella serie televisiva Boris (di qualche anno fa e che consiglio vivamente di vedere) in cui veniva richiesto al tecnico addetto di aprire le luci al massimo per rendere la scena surreale enfatizzando al massimo l'atmosfera....il tutto in chiave ironica naturalmente



Si Stefano, il bienne non l'avevo considerato.....ci provo sicuramente

Grazie a tutti

ciao
miciagilda
QUOTE(masma @ Nov 20 2014, 03:56 PM) *
fatto bienne bienne bienne????? laugh.gif

(...)


rolleyes.gif


biggrin.gif
cranb25
Bienne Bienne Bienne... messicano.gif
masma
QUOTE(cranb25 @ Nov 20 2014, 08:41 PM) *
Bienne Bienne Bienne... messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 566.3 KB


Io c'ho provato ma proprio Bello Bello Bello non mi sembra
Ho difficoltà a distinguere bene costa, case e nuvole.....

Ditemi ...se vi va:)
Filo_
QUOTE(masma @ Nov 20 2014, 10:14 PM) *


Io c'ho provato ma proprio Bello Bello Bello non mi sembra
Ho difficoltà a distinguere bene costa, case e nuvole.....

Ditemi ...se vi va:)


Per me vale la prima.
Che l'inquadratura si legga meglio da sin a dx è un altro discorso: se madre natura l'ha messa così, ok la lascio in pace così (IMHO)
Solo 2 cose: il colore anche a me pare un poco livido (temperatura colore) e toglierei un piccola fettina di cielo, eventualmente e se lo ritieni opportuno.
Usa "contrato lineare".

Bello scatto suggestivo. Ciao

Filippo
masma
QUOTE(Filo_ @ Nov 21 2014, 01:12 AM) *
Per me vale la prima.
Che l'inquadratura si legga meglio da sin a dx è un altro discorso: se madre natura l'ha messa così, ok la lascio in pace così (IMHO)
Solo 2 cose: il colore anche a me pare un poco livido (temperatura colore) e toglierei un piccola fettina di cielo, eventualmente e se lo ritieni opportuno.
Usa "contrato lineare".

Bello scatto suggestivo. Ciao

Filippo

In questo caso, secondo il mio gusto, preferisco anche io la prima. Per i colori, non saprei! A volte, quando regoli troppo, la resa degrada e mi stranisco. Penso che la luce era dura e il risultato non poteva essere ottimale, mettici il colore chiaro del paesello poi....
Il contrasto lineare non l'ho mai usato, grazie del consiglio, caro
Buona giornata
miciagilda
Ciao Massimo,
guarda, io non ho resistito e ci ho giocato un po' con ACR/PS.
Scurito e desaturato leggermente il blu, schiarito e desaturato leggermente il giallo, una pennellata di brucia sulle nuvole e un po' di nitidezza e mdc e già cambia.
Adesso... non vorrei che pensassi che la foto non vada già bene così eh! wink.gif Mi andava di smarmellarci. laugh.gif

Ah e poi ho tentato un bienne... beellaa!

ciao
Kat
masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 21 2014, 09:58 AM) *
Ciao Massimo,
guarda, io non ho resistito e ci ho giocato un po' con ACR/PS.
Scurito e desaturato leggermente il blu, schiarito e desaturato leggermente il giallo, una pennellata di brucia sulle nuvole e un po' di nitidezza e mdc e già cambia.
Adesso... non vorrei che pensassi che la foto non vada già bene così eh! wink.gif Mi andava di smarmellarci. laugh.gif

Ah e poi ho tentato un bienne... beellaa!

ciao
Kat

Ma scusa eehh!!!....e fammela vedè noo...!!!...(la smarmellata eh!!) smilinodigitale.gif
Sennò de che stamo a parlà???

laugh.gif
miciagilda
Non sapevo se ti aggradava... e probabilmente a colori è meglio la tua.
Ma il mio bienne a me piace... texano.gif

Eccole entrambe. smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Filo_
QUOTE(miciagilda @ Nov 21 2014, 12:00 PM) *
Non sapevo se ti aggradava... e probabilmente a colori è meglio la tua.
Ma il mio bienne a me piace... texano.gif

Eccole entrambe. smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


Katia...che hai combinato, stavolta...??!! hmmm.gif Non si vede un tubetto...
CiauZ

Filippo
miciagilda
E' caduto il server mentre caricavo... Ci stanno lavorando, continua a saltare tutto...

Ritento. smilinodigitale.gif

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
masma
Grazie Katia!
Mi sembra che la differenza sostanziale sia un maggior contrasto nelle tue proposte, a me sembrava di aver già esagerato così .....vorrei capire meglio!
miciagilda
QUOTE(masma @ Nov 21 2014, 01:00 PM) *
Grazie Katia!
Mi sembra che la differenza sostanziale sia un maggior contrasto nelle tue proposte, a me sembrava di aver già esagerato così .....vorrei capire meglio!


Se parli del bienne sì (struttura, più che contrasto, e punti di controllo a schiarire dove opportuno).
Se parli del colore no. smile.gif
Ho desaturato pochissimo il blu del cielo e molto di più quello sulle montagne e l'ho anche scurito. Ho desaturato e schiarito il giallo. Ho scaldato 2 punti di WB e ho dato una passata di brucia sul cielo.

Non è diversissima dalla tua, son ritocchini! La luce e i colori erano così nella realtà, non è una foto che con la post diventa un'altra, questa.
Che poi, ribadisco, è una buona foto!

ciao
Kat


masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 21 2014, 01:40 PM) *
Se parli del bienne sì (struttura, più che contrasto, e punti di controllo a schiarire dove opportuno).
Se parli del colore no. smile.gif
Ho desaturato pochissimo il blu del cielo e molto di più quello sulle montagne e l'ho anche scurito. Ho desaturato e schiarito il giallo. Ho scaldato 2 punti di WB e ho dato una passata di brucia sul cielo.

Non è diversissima dalla tua, son ritocchini! La luce e i colori erano così nella realtà, non è una foto che con la post diventa un'altra, questa.
Che poi, ribadisco, è una buona foto!

ciao
Kat

Ok Katia
non ho ancora l'occhio sviluppato in tal senso, ma a forza di guardare prima o poi....

Grazie mille

Ciao
miciagilda
QUOTE(masma @ Nov 21 2014, 09:40 PM) *
Ok Katia
non ho ancora l'occhio sviluppato in tal senso, ma a forza di guardare prima o poi....

Grazie mille

Ciao


Anch'io rispetto a quelli bravi non ho occhio... wink.gif
Però ho imparato che una cosa è il cursore del contrasto (che non uso praticamente mai, solo un poco nei bienne), e un'altra è dare contrasto alla foto.
Poi da qui a saperlo fare bene, senza degradare il file, ecc... ce ne passa. huh.gif
masma
QUOTE(miciagilda @ Nov 21 2014, 10:40 PM) *
Anch'io rispetto a quelli bravi non ho occhio... wink.gif
Però ho imparato che una cosa è il cursore del contrasto (che non uso praticamente mai, solo un poco nei bienne), e un'altra è dare contrasto alla foto.
Poi da qui a saperlo fare bene, senza degradare il file, ecc... ce ne passa. huh.gif

Anche io lo uso pochissimo, più che altro uso valore tonale e, a volte, le maschere di luminosità. Forse dovrei usare anche le curve e il contrasto lineare come dice Phil
Filo_
QUOTE(miciagilda @ Nov 21 2014, 01:40 PM) *
....Ho desaturato pochissimo il blu del cielo e molto di più quello sulle montagne e l'ho anche.....
Non è diversissima dalla tua, son ritocchini! .......
ciao
Kat


Yes, ora si vede e anche bene!! Belle dense come piacciono a me... Pollice.gif
Alla faccia dei "ritocchini".... he_heeee.

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.