Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
p4noramix
Circa a parità di prezzo,
quale compatta di buona qualità tra le seguenti prendereste, come leggera tuttofare?
non valuto nulla a ottiche intercambiabili.

Pensavo di privarmi del 28-105 e 70-210 che uso sempre meno per finanziare parzialmente l'acquisto di una compatta di qualità, da usare come tuttofare da tenere sempre nel borsello, tenendo presente che manterrei la reflex col corredo di fissi.

io pensavo a

nikon p7100

sony rx100 (prima versione)

fuji xq1

fuji x10

fuori budget credo la canon g1x

da valutare che dovrebbe avere anche semplicità d'uso in quanto la userebbe anche mia moglie, quindi alla bisogna, modalità automatiche di buona fattura.
MCC747
QUOTE(p4noramix @ Nov 19 2014, 05:24 PM) *
Circa a parità di prezzo,
quale compatta di buona qualità tra le seguenti prendereste, come leggera tuttofare?
non valuto nulla a ottiche intercambiabili.

Pensavo di privarmi del 28-105 e 70-210 che uso sempre meno per finanziare parzialmente l'acquisto di una compatta di qualità, da usare come tuttofare da tenere sempre nel borsello, tenendo presente che manterrei la reflex col corredo di fissi.

io pensavo a

nikon p7100

sony rx100 (prima versione)

fuji xq1

fuji x10

fuori budget credo la canon g1x




da valutare che dovrebbe avere anche semplicità d'uso in quanto la userebbe anche mia moglie, quindi alla bisogna, modalità automatiche di buona fattura.




RICOH GR ... incredibile
marco98.com
Ho avuto la p7100 (cambiata solamente con una fuji x100) ed è stata un' ottima compatta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 370.5 KB


La batteria dura abbastanza per coprire ampiamente una giornata di fotografie.
L' ottica si comporta abbastanza bene anche in controluce e ha una buona incisione anche a TA.

I comandi sono il suo punto forte: ha tante rotelle personalizzabili, così come i pulsanti. Scattare in manuale è davvero molto semplice e veloce.

Ha anche un filtro ND (non ricordo di quanti stop) che è comodissimo in condizioni di forte luminosità o per scatti creativi.

Regge bene gli iso per essere una compatta.

Il "mirino" che ha è un po' come lo spioncino della porta d' ingresso... in certe occasioni è comodo, ma tieni presente che non puoi vedere nessun dato di ripresa, le aberrazioni cromatiche sono abbastanza pesanti e hai una copertura dell' 80% circa.

Se ti può essere utile puoi vedere la mia raccolta di foto fatte con la p7100; niente di mirabolante, semplici fotografie... rolleyes.gif

album p7100

L' impugnatura è comoda e t garantisce anche una buona stabilità con una mano. Poi lo schermo "tilt" è sempre comodo e ben costruito.

----------------

Ho provato la sony rx100 e come primissima impressione mi è sembrata una saponetta messicano.gif

Ma è molto compatta, quasi come le classiche compartine.

Non ho scattato con l' sd perché la stavo provando al volo in negozio per curiosità.

Nel controllo dei parametri invece è più macchinosa della p7100 per via delle poche scorciatoie che puoi prendere con i bottoni o le ghiere.

----------------

Con le fuji non so dirti nulla poiché non le ho provate. Io però preferirei la x10 alla xq1; trovo la x10 più completa e gestibile.



Ciao,
Marco
p4noramix
Sto cercando di capire anche io, delle P7X00 mi intriga l'escursione focale, il fatto che hanno comandi simil-reflex volendo e la luminosità onesta + vr.

della rx100 e xQ1 la compatezza e il fatto di avere un sensore che da quanto leggo è molto migliore della nikon, ma mi spaventa un po' l'utilizzabilità, non ci sono ghiere praticamente e temo di far fatica nell'uso e la mancanza del mirino.

La x10 la vedo come una via di mezzo. qualità e usabilità buone, mirino.... ma poco compatta.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.