Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauvr81
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un parere ed un consiglio a chi è più esperto di me. Ho da circa un anno la D3200 e sento l'esigenza di un'ottica superiore in qualitá al 18-105 acquistato in kit. Quel 18 mi sta stretto dato che per la maggiore fotografo paesaggi. Ora, avrei trovato usato per 600 caffè il nikkor 10-24 come nuovo e con due anni di garanzia. Qualcuno ha esperienza di questa ottica abbinata alla D3200? Cè da dire che anche il corpo macchina comincia a starmi stretto ma almeno per un paio di anni rimarrà appeso al mio collo con la previsione di rimanere a dx e passare magari alla serie D7xxx.
Colgo l'occasione per ringraziare gli utenti di questo forum. Scrivo poco ma lo leggo tutti i giorni e i vostri consigli sono sempre utili.
Grazie a tutti anche per i suggerimenti che mi darete.
fabtr9
Il 10-24 è un prodotto molto buono che seguo da un po....ma volendo passare a fx non credo di acquistarlo....
Tu nel tuo caso potresti dato che vuoi rimanere in dx...pero io non lo sostituirei al 18-105 ma lo affiancherei.....cosi avresti una bella escursione focale...e poi col 18-105 non monetizzeresti più di tanto
Infine, considerazione personale, import lo trovi a poco piu di 700....io per un centone non rischierei e andrei sul nuovo.

Ciao
Fabio
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 10:33 PM) *
Il 10-24 è un prodotto molto buono che seguo da un po....ma volendo passare a fx non credo di acquistarlo....
Tu nel tuo caso potresti dato che vuoi rimanere in dx...pero io non lo sostituirei al 18-105 ma lo affiancherei.....cosi avresti una bella escursione focale...e poi col 18-105 non monetizzeresti più di tanto
Infine, considerazione personale, import lo trovi a poco piu di 700....io per un centone non rischierei e andrei sul nuovo.

Ciao
Fabio

Grazie del consiglio.
Per quanto riguarda il 18-105....fino a 60, 70mm lo salvo. Da li in poi le foto le cestino tutte. Forse sono io che non lo so usare. Anzi sicuramente é così.
Grazie ancora
fabtr9
Dipende anche dal modo di fotografare io tuttavia non mi priverei di un tuttofare....
Magari sostituiscilo con uno di migliore qualitá....
Comunque..hai fatto un giro nei rispettivi club????
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 11:02 PM) *
Dipende anche dal modo di fotografare io tuttavia non mi priverei di un tuttofare....
Magari sostituiscilo con uno di migliore qualitá....
Comunque..hai fatto un giro nei rispettivi club????

Si credo che dopo il grandangolo dovrò valutare un tuttofare.
Purtroppo ho un difetto che credo sia il difetto che hanno tutti i fotografi amatoriali.....e quel difetto si chiama MOGLIE.
Quindi devo soppesare e dilazionare nel tempo ogni spesa che riguarda la fotografia messicano.gif
fabtr9
QUOTE(mauvr81 @ Nov 17 2014, 10:13 PM) *
Purtroppo ho un difetto che credo sia il difetto che hanno tutti i fotografi amatoriali.....e quel difetto si chiama MOGLIE.

messicano.gif

ahahahah
battute a parte peró fai bene....sempre meglio non fare il passo piu lungo della gamba se si tratta solo di hobby......
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 11:36 PM) *
messicano.gif

ahahahah
battute a parte peró fai bene....sempre meglio non fare il passo piu lungo della gamba se si tratta solo di hobby......

Ormai è più che un hobby ma una vera e propria passione che mi occupa ogni minuto di tempo libero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.