Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
miciagilda
Ciao,
che ne dite di questi giochi con le ombre?
Banali? Ci sta, eh... unsure.gif

GRAZIE!

ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
aldosartori
Ciao Katia,
se l'intenmto è il gioco delle ombre per me ci sei riuscita, forse però mi sembrano deboli i soggetti, tra le due preferisco sicuramente la seconda, ma con giochi di ombre cercherei qualcosa con più mordente. Credo sia comunque un tipo di discorso che merita ricerca e approfondimento wink.gif
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ Nov 17 2014, 12:24 PM) *
Ciao Katia,
se l'intenmto è il gioco delle ombre per me ci sei riuscita, forse però mi sembrano deboli i soggetti, tra le due preferisco sicuramente la seconda, ma con giochi di ombre cercherei qualcosa con più mordente. Credo sia comunque un tipo di discorso che merita ricerca e approfondimento wink.gif


Ciao Aldo,
sì,sì, cercavo di disegnare solo con le ombre, dove ho incluso dei soggetti è stata più per conseguenza che per intenzione.

Più mordente dici? In che senso?

Grazie per la visita e i commenti!"

ciao
Kat
aldosartori
Nel senso che ricercherei qualche situazione in cui sia solo l'ombra ritratta e che mi faccia capire cosa sia, mi spiego, sicuramente lo avrai visto l'esempio (Freeman?) dei marinai che dipingono la nave, avendo ripreso solo l'ombra lo scatto cambiava tantissimo ed era chiaro il contenuto.
Ora non dico che devi fare quello, ma sarebbe interessante sviluppare questa logica, ovvero provarci con delle azioni. Questa è la mia idea, che sarà sicuramente del cavolo, ma era solo per dirti e ribadire che merita comunque attenzione questo argomento smile.gif
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2014, 09:42 AM) *
Nel senso che ricercherei qualche situazione in cui sia solo l'ombra ritratta e che mi faccia capire cosa sia, mi spiego, sicuramente lo avrai visto l'esempio (Freeman?) dei marinai che dipingono la nave, avendo ripreso solo l'ombra lo scatto cambiava tantissimo ed era chiaro il contenuto.
Ora non dico che devi fare quello, ma sarebbe interessante sviluppare questa logica, ovvero provarci con delle azioni. Questa è la mia idea, che sarà sicuramente del cavolo, ma era solo per dirti e ribadire che merita comunque attenzione questo argomento smile.gif



Idea interessantissima che, pur avendo letto "di tutto di più" di Freeman, non mi era rimasta, evidentemente.
E poi sto lavorandomi ai fianchi biggrin.gif per decidermi a fotografare di più le persone e le azioni, tendenza che proprio non ho. rolleyes.gif
Quindi doppiamente utile il tuo suggerimento. wink.gif
aldosartori
smile.gif infatti Freema era con il putno di domanda....non son sicuro manco io wink.gif
aretul
L'idea è senz'altro da sottolineare e le sperimentazioni sempre lodevoli. Continua ma con soggetti più forti e con ombre che non hanno bisogno del soggetto per capire cosa sono (ripeto il concetto di Aldo).
Un saluto
Antonio Canetti
la prima la trovo un po' "pasticciata" smile.gif, nel senso che la prima ombra si accavalla col vaso e l'ombra del vaso non riproduce bene il vaso, quasi informe.

la seconda molto più pulita, poche cose, ma nette, qua il brava ci sta tutto.

Antonio
miciagilda
QUOTE(aretul @ Nov 19 2014, 07:12 AM) *
L'idea è senz'altro da sottolineare e le sperimentazioni sempre lodevoli. Continua ma con soggetti più forti e con ombre che non hanno bisogno del soggetto per capire cosa sono (ripeto il concetto di Aldo).
Un saluto



QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2014, 08:51 AM) *
la prima la trovo un po' "pasticciata" smile.gif, nel senso che la prima ombra si accavalla col vaso e l'ombra del vaso non riproduce bene il vaso, quasi informe.

la seconda molto più pulita, poche cose, ma nette, qua il brava ci sta tutto.

Antonio


Aah ok, ho capito! Lampadina.gif

Grazie a entrambi: ora ho le idee più chiare, sinceramente non ci avevo mai pensato.

In effetti un'ombra deve "parlare" da sola, se no resta una macchia scura.
Adesso che me l'avete detto effettivamente mi sembra anche logico... ma mica ci arrivavo da sola! rolleyes.gif
Ma quante se ne imparano in questo forum? smile.gif

Bravi bravi!
Buona giornata!

Katia
aldosartori
ecco....cento paroloni e poi bastan due righe....:(
comunque l'importante abbia capito il concetto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.