Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giangae
Ciao a tutti, dopo i consigli molto utili che mi avete dato ieri e dopo aver passato ieri sera 4 ore a rileggermi molti topic riguardanti D70S e D200, vorrei chiedervi questo:
sono in contatto con un venditore onesto che mi ritirerebbe
- Corpo F100 (perfetto, con un 100 di rullini esposti ed in garanzia Nital fino a dicembre 2006)
- Obiettivo 24/120 VR (perfetto ed in garanzia Nital fino a luglio 2007)
- Flash SB28DX (bellissimo ufficiale NITAL)

Tutto questo per l'acquisto del kit della D70S oppure della D200 hmmm.gif

Che valutazione posso considerare equa se considero le DLSR vendute al prezzo di listino Nital?
grazie.gif
padrino
Per F100 ottica e Flash, Ti dà il corpo della D200???

Cooooorriiiiiiiiiiiii!!! Altro che onesto, Ti stai veramente venendo incontro in maniera impressionante, per quanto perfette possano essere le condizioni della macchine, dell'ottica e del flash!!!

... Direi che gli stai facendo un furto!!! biggrin.gif

Ma sei sicuro di aver capito bene bene??? Mi sembra così strano... hmmm.gif
eliano
QUOTE(Giangae @ Jun 6 2006, 03:17 PM)
Ciao a tutti, dopo i consigli molto utili che mi avete dato ieri e dopo aver passato ieri sera 4 ore a rileggermi molti topic riguardanti D70S e D200, vorrei chiedervi questo:
sono in contatto con un venditore onesto che mi ritirerebbe
- Corpo F100 (perfetto, con un 100 di rullini esposti ed in garanzia Nital fino a dicembre 2006)
- Obiettivo 24/120 VR (perfetto ed in garanzia Nital fino a luglio 2007)
- Flash SB28DX (bellissimo ufficiale NITAL)

Tutto questo per l'acquisto del kit della D70S oppure della D200  hmmm.gif

Che valutazione posso considerare equa se considero le DLSR vendute al prezzo di listino Nital?
grazie.gif
*


Beh, prima di tutto il prezzo del Kit della D70S non è lo stesso del Kit della D200... e poi il tuo è proprio un bell'obiettivo... unsure.gif
Difficile la decisione... ovviamente opterei per la D200 visto che il tuo (onesto) commerciante ti darebbe la possibilità di scegliere tra queste due macchine.
Ciao,
Eliano
lucaoms
credo che abbia fatto confusione.....
glielo ritira ma dovra' dargli una differenza dal prz del kit (per quello chiede quanto vale la sua attrezzatura)
per giange: sul forum non possiamo parlare di prezzi, per farti un idea dai un okkio a solonikon.com e fatti un idea di quanto vale l'attrezzatura...
ma devi proprio vederla la F100???
ciao
Giangae
Scusatemi, non mi sono spiegato bene.
La valutazione della mia attrezzatura andrebbe a decurtare quello della digitale che scelgo. Ovviamente per la D70S sono a credito ma per la D200 sicuramente no (onesto si anche visto che mi ha venduto a suo tempo tutto lui, ma fesso no biggrin.gif )
Volevo solo sapere una valutazione verosimile della mia attrezzatura.
grazie.gif
Giangae
Ho capito l'antifona per il discorso prezzi. Grazie ugualmente. Non voglio andare contro alle regole del forum. Ciao
padrino
Per il kit della D70s saresti in credito???
RIpeto, il tuo negoziante è fin troppo onesto perchè il valore di ciò che hai, oggi, è inferiore al prezzo del kit della D70s... Non che l'F100 non valga molto di più in termini assoluti, ma purtroppo il valore di mercato è ben diverso dal valore effettivo di questo gioiello, quindi...

Comunque, fossi in Te, opterei per la D50 come Ti ha detto Luca... Poi sta a Te scegliere...
oesse
mio consiglio? non vendere niente, la tua F100 e' splendida con una pellicola in B/W.
Non farti tentare, soffri un po e compra la D200 ma non vendere la pellicola. te ne pentiresti!

.oesse.
Michele Ferrato
Io credo che quello che ti consiglia Marco (OESSE) sia la cosa più sensata,non vendere la F100 un domani potresti pentirtene.
sfinge
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 6 2006, 04:25 PM)
Io credo che quello che ti consiglia Marco (OESSE) sia la cosa più sensata,non vendere la F100 un domani potresti pentirtene.
*



... Quoto biggrin.gif

Luca
Franco_
Capisco la tentazione per il digitale, ma la F100 è troppo bella Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
maxturrini
Se puoi, non vendere la F100.
Si potrebbe parlare più correttamente di svendita, perchè comunque l'attuale prezzo di mercato sarebbe 1/5 del reale valore della macchina. blink.gif
Poi proprio la F100 è a mio parere uno dei corpi meglio riusciti ed equilibrati degli ultimi anni.

Saluti.
ludofox
Sinceramente comprendo chi suggerisce di non (s)vendere la F100, io stesso ho fatto un analogo ragionamento nei confronti della mia splendida Mamiya RB 67 con tre ottiche, pentaprisma, dorso Polaroid.

Ho pensato che vendendola mi sarei potuto un giorno pentire. Ebbene mi sono effetivamente pentito, ma di non averla venduta fino a che era ancora possibile. Oggi è chiusa nella sua valigia ...e lì ci resterà. Non avrò più occasione di usarla. Sebbene l'abbia ...amata all'inverosimile e che tutt'ora, quando penso a lei, mi venga un po' di nostalgia, so che il mio futuro è digitale al 100%.
Che senso ha far ammuffire un gioiello così?

In ultima analisi: Se il nostro amico Giangae intende passare il confine senza ripensamenti, fa benissimo a vendere l'attrezzatura che rimarrebbe inutilmente inutilizzata.
Gianluca_GE
Per quello che ti danno per la F100 io me la terrei....un rullino in b/n ogni tanto ci può sempre scappare.......

Gianluca
meialex1
QUOTE(padrino @ Jun 6 2006, 03:26 PM)
Per F100 ottica e Flash, Ti dà il corpo della D200???

Cooooorriiiiiiiiiiiii!!! Altro che onesto, Ti stai veramente venendo incontro in maniera impressionante, per quanto perfette possano essere le condizioni della macchine, dell'ottica e del flash!!!

... Direi che gli stai facendo un furto!!!  biggrin.gif

Ma sei sicuro di aver capito bene bene??? Mi sembra così strano...  hmmm.gif
*




quotato in pieno!!!


QUOTE(ludofox @ Jun 7 2006, 01:22 AM)
Sinceramente comprendo chi suggerisce di non (s)vendere la F100, io stesso ho fatto un analogo ragionamento nei confronti della mia splendida Mamiya RB 67 con tre ottiche, pentaprisma, dorso Polaroid.

Ho pensato che vendendola mi sarei potuto un giorno pentire. Ebbene mi sono effetivamente pentito, ma di non averla venduta fino a che era ancora possibile. Oggi è chiusa nella sua valigia ...e lì ci resterà. Non avrò più occasione di usarla. Sebbene l'abbia ...amata all'inverosimile e che tutt'ora, quando penso a lei, mi venga un po' di nostalgia, so che il mio futuro è digitale al 100%.
Che senso ha far ammuffire un gioiello così?

In ultima analisi: Se il nostro amico Giangae intende passare il confine senza ripensamenti, fa benissimo a vendere l'attrezzatura che rimarrebbe inutilmente inutilizzata.
*




giusto il tuo ragionamento, è vero tenere la f100 chiusa e nn usarla è uno spreco.
forse io l unica cosa che terrei è l ottica, fa sempre comodo.
Negativodigitale
QUOTE(Giangae @ Jun 6 2006, 03:17 PM)
Ciao a tutti, dopo i consigli molto utili che mi avete dato ieri e dopo aver passato ieri sera 4 ore a rileggermi molti topic riguardanti D70S e D200, vorrei chiedervi questo:
sono in contatto con un venditore onesto che mi ritirerebbe
- Corpo F100 (perfetto, con un 100 di rullini esposti ed in garanzia Nital fino a dicembre 2006)
- Obiettivo 24/120 VR (perfetto ed in garanzia Nital fino a luglio 2007)
- Flash SB28DX (bellissimo ufficiale NITAL)

Tutto questo per l'acquisto del kit della D70S oppure della D200  hmmm.gif

Che valutazione posso considerare equa se considero le DLSR vendute al prezzo di listino Nital?
grazie.gif
*



Cioa,
io lavoro quasi sempre con il digitale e a gennaio ho venduto una F100 perfetta, ma allo stesso prezzo ho preso una F5 ...

Quello che ti voglio dire è che una bella reflex a pellicola è bene averla sempre, a meno che non sia proprio questione solo di budget, allora ogni altra ragione viene meno.

Ciao!


Io ti vonsiglierei di non venderla
Francesco Martini
..come ho detto in un altro post....Prendi la reflex digitale che vuoi..ma tieni la F100..e tieni anche il 24-120Vr..che va benissimo anche sul digitale.....
Francesco Martini
ringhiobd
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 8 2006, 09:47 PM)
..come ho detto in un altro post....Prendi la reflex digitale che vuoi..ma tieni la F100..e tieni anche il 24-120Vr..che va benissimo anche sul digitale.....
Francesco Martini
*



Non cedere la F100: io, ogni tanto, esco con una delle mie f4 ed è sempre una gioia; anche oggi, e penso ancora per molto tempo, una diapositiva scansionata con un buon scanner da delle belle soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.