Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
mikifano
quella irresistibile voglia minimal che scaturisce dal silenzio, dal grigio della foschia, dalla natura assonnata, da una montagna che frana dentro il mare e da una piccola grande gioia che ti fa dimenticare il resto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 895.8 KB


lo scatto è un jpg BN di una fotocamera di poche pretese con uno zoom di plastica con ancor meno pretese.....
....ho solo adattato i minimi e massimi della curva, per non tradire il concentto.
aldosartori
Non mi convincono gli arbusti in primo piano......
buzz
Ma sono quelli a fare da cornice al soggetto....
aldosartori
si ma forse impallano un pò troppo, ma limite mio che ancor non riesco a capire quando un primo piano sfocato ci può stare o no.
Mi son capitatio scatti in cui incorniciavo ovviamente sfocando e non andavano...
chiaro che il contesto la fa da padrona.....
smile.gif
buzz
ci sta quando la foto ti piace.
non è una regola, si tratta solo di gusto personale e di libertà di espressione artistica.
Solitamente una immagine piace quando sono rispettati gli equilibri compositivi, ma ci sono sempre le eccezioni.
mikifano
grazie degli interventi!
io mi regolo così: gli oggetti che cosa creano?
a volte una cornice
altre aiutano a dare il senso di profondità
alcune rare volte possono rendere l'idea di uno scatto rubato

in questo specifico caso, la barca era lontanissima, nel mare, in un giorno grigio, ho usato la vegetazione in primo piano sia per incorniciare l'unica cosa presente nel mare sia per enfatizzare la distanza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.