Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Eleonora Castelli
uno dei miei primi ritratti,sono ben accetti consigli e critiche
Grazie
_Annalisa_
ciao ELeonora,

a mio avviso non dovevi tagliare cosi la foto. Prendergli di + il mento e spostare il tutto verso il basso ( cioè + dal basso verso l'alto ...

sai i tagli solo volto fanno un pò fototessera. I marinai effettivamente hanno il loro fascino ma cerca di prendergli un pò di + se mai un pò del busto ... inoltre gli toglierei un tantino di saturazione. Vai avanti con le prove wink.gif bon courage!
Eleonora Castelli
grazie annalisa smile.gif ci riproverò prossimamente
_Annalisa_
QUOTE(El3onor@ @ Jun 5 2006, 10:03 PM)
grazie annalisa smile.gif  ci riproverò prossimamente
*



e non ti scoraggiare se ti commentano poco ... a proposito di marinai .. siamo in un mare con tanti pesci wink.gif tu non stancarti e posta !!!
Eleonora Castelli
grazie ancora sei molto gentile,bè si effettivamente non mi commentano molto ma meglio pochi e buoni no? smile.gif
pedrosimo
hola Eleonora,

quoto tutto quello che ti ha detto Annalisa e prova a fare qualche ritratto in ombra...perchè con il sole diretto è un pò difficile da gestire...per il discorso ombre, ecc.

posta sempre.... wink.gif
alexgagliardini
il ritratto mi piace molto (anche l'inquadratura dal basso), ho avuto modo di conoscere quest'uomo e la sua bellezza traspare tutta quanta in questo ritratto pero' il mento tagliato e l'inquadratura ristretta effettivamente sono un po' fastidiosi, la saturazione la puoi correggere. Il modello e' sempre a disposizione da quanto ne so. Ritenta smile.gif
Alessandro
Eleonora Castelli
grazie Ale smile.gif
Eleonora Castelli
grazie a tutti smile.gif
Fabio Capoccia
Ciao Eleonora,
un taglio così stretto lo vedrei bene per un primo piano con "occhi in camera"... seguendo il consiglio di Annalisa avrei proposto un mezzo busto, ma non dal basso verso l'alto...non ne acquista in "importanza" secondo me...

ritenta...prova varie inquadrature e confrontati con lui per sapere cosa ne pensa wink.gif

continua a sperimentare e a proporci i tuoi scatti texano.gif
Eleonora Castelli
un altro marinaio smile.gif mi date qualche consiglio per questa ?
Fabio Capoccia
...dunque... hmmm.gif
il bianco e nero un pò da rivedere Ele...ci sono i neri...mancano i bianchi, è un pò tendente al grigio ...

..una cosa importante poi..in fase di scatto pensare a quello che vedi nel mirino della tua reflex...la composizione è importante... ti dico la mia...avrei lasciato meno aria sulla testa del signore ritratto e dato importanza anche alle mani che sicuramente in quel momento erano sul bastone.... wink.gif

che ne pensi?
nf100
Concordo sui consigli dati da Fabio sul BN, ho provato a regolare molto velocemente i livelli il contrasto e aumentando un pelino la maschera di contrasto per darti uno spunto (premetto le converioni in bn non sono il mo forte.

Per l'inquadratura effettivamente vedere le mani che afferrano il bastone avrebbero reso lo scatto, secondo me, più interessante.
Eleonora Castelli
per l'inquadratura effettivamente va rivista devo iniziare a pensare di più prima di scattare. per il bn ci ho provato si mi vengono un po troppo grigie le foto quando le converto.grazie a tutti smile.gif io continuerò a scocciare, abbiate pazienza tongue.gif
ciao
alexgagliardini
quest'uomo e' splendido, ha due occhi pieni di luce e di vitalita'. Quoto chi mi ha preceduto per il taglio e aggiungo che avrei preferito le linee di sfondo ortogonali anziche' obblique wink.gif Puoi dare una ruotata all'immagine in qualsiasi momento in PP, ma sarebbe preferibile prima dello scatto
Trovi dei bei soggetti. Brava!
Eleonora Castelli
grazie nevefresca: si infatti quando si è prestato e mi ha sorriso ho pensato poco.Avrei dovuto approfittare e prendere tempo per scattare...che principiante che sono!! anche perchè non era proprio vivace come un bambino smile.gif per una volta che avevo un soggetto fermo!! smile.gif
fotoland
Ciao El3onor@, il ritratto in BW mi piace molto di più, forse perché amo il bianco e nero, da vecchio fotoamatore da camera oscura. L'inquadratura la trovo buona, andava regolato solo un po' il contrasto in post-produzione, come già ti hanno consigliato.
Ti faccio i complimenti e ti saluto

Ciao biggrin.gif
Eleonora Castelli
ciao smile.gif ci riprovo con il mio modello preferito e stamattina ho scoperto che ha novanta anni, che parla molto poco ma non servono parole.Gli voglio bene, spero di renderlo nel miglior modo possibile a me e ci riprovo di nuovo con un b/n.
Ciao a tutti
-missing
Il primo marinaio mi piace così com'è. Per quello che vale la mia opinione (io ci capisco poco)....
maurizioricceri
L'espressione dell'uomo,sembra dire " guardate i segni del mio tempo trascorso ! " a me piace così come è.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.