Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
spolo
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a fare l'accoppiamento?
Ciao ciao...
Paolo Inselvini
Io spero che nessuno provi a fare questo accoppiamento.
Lascia perdere diventerebbe a 200mm un F/11 ingestibile senza l'uso di autofocus ed esposimetro della macchina.

Non farlo smile.gif

Paolo
spolo
Ciao e grazie per la risposta fulminea.
Se non ti dispiace ho un'altra domanda.
guardando il listino prezzi, ho trovato solo
l'AF 80-200mm f/2.8 D ED
e non l' AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED
Non è che sai darmi una dritta sul prezzo?
E la differenza, è "solo" il sistema SWM?
grazie.gif
giannizadra
Le differenze sono molte: schema ottico (l'AFS ha due lenti -ED- in più), tropicalizzazione, pulsanti di blocco AF, collare per treppiede staccabile, IF ecc.
Non lo trovi a listino perché è stato sostituito dal 70-200 VR.
Costava esattamente come il VR.
Se lo trovi usato, non fartelo scappare.
spolo
Grazie mille......
Mi sei stato molto d'aiuto..
carfora
visto che difficilmente lo troverai nell'usato potresti indirizzarti verso il VR ... che ha anche il pregio non indifferente della stabilizzazione...

certo pero' che passare da un duplicatore con 18-200 annesso, cosa che sconsiglio vivamente anche se mai fosse possibile, ad un ottica al top come questa ... acqua c'e' ne passa sotto i ponti ... somunque andresti a colpo sicuro ...

ciao
salvomic
QUOTE(carfora @ Jun 5 2006, 07:45 PM)
certo pero' che passare da un duplicatore con 18-200 annesso, cosa che sconsiglio vivamente anche se mai fosse possibile...
*



e infatti i TC E *non* solo compatibili con obiettivi DX: vedi qui per una discussione di qualche giorno fa.

ciao,
salvo
spolo
QUOTE(carfora @ Jun 5 2006, 07:45 PM)
visto che difficilmente lo troverai nell'usato potresti indirizzarti verso il VR ... che ha anche il pregio non indifferente della stabilizzazione...

certo pero' che passare da un duplicatore con 18-200 annesso, cosa che sconsiglio vivamente anche se mai fosse possibile, ad un ottica al top come questa ... acqua c'e' ne passa sotto i ponti ... somunque andresti a colpo sicuro ...

ciao
*




Ciao,di sicuro non faro' il salto,troppi soldi..
Ho visto navigando un 80/200 AF-S usato in vendita a 1000 +/- oppure potrei prendere un AF nuovo spendendo meno.
Sinceramente sto pensando al nuovo... No? hmmm.gif
carfora
QUOTE(spolo @ Jun 5 2006, 11:29 PM)
Ciao,di sicuro non faro' il salto,troppi soldi..
Ho visto navigando un 80/200 AF-S usato in vendita a 1000 +/- oppure potrei prendere un AF nuovo spendendo meno.
Sinceramente sto pensando al nuovo... No?  hmmm.gif
*



io ci farei un pensierino al Af-s usato !!! cosi' pure sul bighiera lo cercherei nell'usato ... il punto e' solo che comprare in Internet sull'usato non mi fido per niente ... preferisco in un negozio dove posso provare la merce prima ...
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.