Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
seiperseo36o
salve ragazzi, volevo chiedervi alcune cose...ad esempio se usate i prese e con quale programma le usate (lightroom cs o cosa?).
Io li uso raramente anche perchè prima di tutto su photoshop non ho capito come si caricano, due, su Lightroom devo cliccarli a uno ad uno per vedere il risultato? ma da pazzi!!! o baglio io? grazie
ges
In Photoshop c'è una cartella che si chiama proprio Presets (Windows: C:programmi/Adobe/Photoshop... Mac: Applicazioni/Adobe Photoshop...) vanno caricati qui.
In Lightroom, giusto, per vedere l'anteprima devi cliccare su ciascuno di essi.
Alessandro Castagnini
Beh, diciamo che se ti accontenti, su LR basta passare il mouse sul nome del preset per vederne l'anteprima sulla miniatura di navigazione. Se puoi vuoi vedere il preset applicato alla foto vera (diciamo così smile.gif ), si, devi applicarlo ogni volta.

Però, piuttosto che ad uno ad uno, regolati sulla miniatura di navigazione e quando ne trovi uno che ti piace applicalo all'immagine aperta per vedere l'effetto che fa in grande.
Se non ti piace, CTRL+Z su WIN o CMD+Z su MAC, e passa al prossimo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho corretto la parola Lightroom nel titolo smile.gif
mirco2034
ma questi preset aggiuntivi dove si possono trovare?
Alessandro Castagnini
Sul web ne trovi molti, sia gratuiti che a pagamento.
Personalmente ne ricevo parecchi dai produttori di filtri tipo OnOne che ne inviano periodicamente ai propri clienti.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.