Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto

Mi permetto di fare una domanda che esula un poco dal consueto per un problema che non riesco a capire.
Riguarda il sw Lightroom Mobile. Inutite che ripeta che faccio queste prove non per necessità, ma solo per curiosità e divertimento.

Dunque, ho scaricato l'app sul mio Mac, ho preparato una raccolta di poche foto su Lr e le ho sincronizzate con il comando che è apparso dopo aver scaricato il sw. Sulle foto si vede l'icona che conferma la sincronizzazione effettuata. Dimenticavo di dire che l'apparecchio da sincronizzare è un iPhone. Domanda: io sull'iPhone non vedo niente, ne le foto ne tanto meno i comandi che, guardando i tutorial, dovrebbero esserci. Io non ho trovato niente che mi speghi che cosa non va. Chi già usa il Lr Mobile me lo sa dire? Grazie e scusate la mia cronica inesperienza con queste cose.

Un saluto.

Franco
buzz
non sapevo di un LR mobile ufficiale Siamo sicuri che sia tutto regolare?

io per trasferire le foto da PC a smartphone uso il avetto o il wi-fi copiando le cartelle, senza usare prohrammi terzi di trasferimento.
Funziona meglio.
StefanoD5
Onestamente a me funziona, metto la spunta di sincronizzazione su LR (PC) e me le ritrovo sull'iphone...

Domanda stupida, sulla' iphone ti sei loggiato con la stessa user che usi sul computer?
francofanto

Grazie per le risposte.

Che la app sia uffucuale lo conferma Stefano.

Rispondo a Stefano: scusa ma non non capisco cosa è loggiare la user.... sono proprio ignorante.

Franco
Alessandro Castagnini
Occhio Franco, che LR Mobile non è compatibile con modelli di iphone vecchi. Io ho ancora il 4 e non lo posso usare.

Per App, comunque, s'intende quella su iphone e non su MAC, quella è la versione completa del software smile.gif

Per loggare, intende che, su iphone una volta lanciata l'app, devi inserire le tue credenziali Adobe, altrimenti sarà impossibile vedere le foto sincronizzate.
Ti ricordo che le foto vengono messe online sulla tua porzione di cloud, quindi, si, LR su MAC le sincronizza, ma lo fa su server Adobe, poi, dall'app mobile, potrai accedere a quest'area in ogni momento a patto di avere una connessione di rete.

Comunque, per verificare l'avvenuta sincronizzazione (per lo meno lato server), apri LR, vai sulle collezioni, click destro su quella che hai creato e sincronizzato, e dal menù a discesa, scegli "Lightroom mobile links" --> "View on web". Verrai rimandato alla posizione del tuo album nel cloud.

Ciao,
Alessandro.

francofanto

Alessandro, come sempre sei chiarissimo nelle risposte, oltre che estremamente disponibile.

Come iPhone io ho il 4s, nuovo, secondo le descrizioni dovrebbe essere compatibile. Ho capito la faccenda del loggare, per la verità lo immaginavo, anche se questo gergo non mi era familiare. Il fatto è che non vedo dove inserire l'user name sul cellulare perchè non c'è niente che me lo richiami. Tra l'altro sul Mac, collegando l'iPhone, vedo le icone deile app scaricate, e c'è quella di Lr, mentre sul telefono non c'è niente.
Tutto questo mi fa pensare che hai ragione tu, il 4s non è compatibile forse, nonostante appaia nell'elenco dei compatibili.

Farò qualche altro tentativo, poi niente, come ho detto è solo curiosità delle nuove opportunità.

Ti saluto

Franco
Alessandro Castagnini
Il 4s è supportato, a quanto leggo, su Adobe, la compatibilità parte proprio da quello...

Per il login devi cliccare su un pulsante al centro dell'immagine (rimembranze da iPad visto che non l'ho sul cell). A quel punto ti si apre la finestra dove inserire Adobe id e password.

Prova a fare una ricerca sul telefono, se non trovi l'app, o la scarichi direttamente da telefono, oppure la installi da itunes dopo aver collegato il telefono stesso

Ciao,
Alessandro.
francofanto

Chiedo scusa a tutti per la mia fretta. Ho fatto una ricerca più accurata su Apple store del telefonino ed ho trovato la app.
Non si chiama Lightroom Mobile come pensavo, per questo non la trovavo. Si chiama invece Adobe Lighroom per iPhone.

Una volta inseriti username e password mi sono immediatamente collegato ed ho ricevuto sull'iPhone le foto della raccolta che avevo preparato. Ora procedo a controllare tutte le opportunità che l'applicazione mi riserva. Un divertimento in più da sperimentare.

Grazie ancora a tutti.

A presto.

Franco
Alessandro Castagnini
Dovevo fartelo presente il fatto del nome... Sorry, my bad! Ma l'importante è aver risolto.

Vedrai che, una volta provato, non ne potrai più fare a meno... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.