Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marco_boz
Sabato una Piccola visita a Foligno.....
Qualche scatto.... durante la bella passeggiata......

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


.... la Cattedrale di San Feliciano..

3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


.... uno scatto al suo interno....

4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


..... la cupola all'interno della cattedrale....

5)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


.... spero di non aver inserito troppe foto smile.gif

un saluto a tutti!!!
M4iedo
Bella serie Marco...mi piace la 3 con il passante in bici,anche se il campanile è al limite.....e la simmetria dell'ultima,queste foto mi piaccione sempre molto..



ciao
Edo
miciagilda
Ciao Marco,
bel giretto con la terza e la prima come mie preferite.

ciao ciao
Katia
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
tra tutte quella che mi piace di più è la seconda. Forse un classico come inquadratura, ma ha sempre il suo perchè. wink.gif

Fabio
RosannaFerrari
Tutte ben fatte Marco, efficace la post degli esterni, interessante e ben strutturata la simmetria dell'ultima

Ciao
Rosanna
aretul
Bella serie con una post efficace. Mi attira molto la seconda ad ampio respiro. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
aldosartori
Bella serie Marco, davvero wink.gif
marco_boz
Grazie a tutti per il passaggio.... smile.gif ..... molto gentili!!

ne aggiungo ancora una, poco inerente con il paese, ma sempre scattata a Foligno....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Un saluto a tutti!!!
DAP
averlo saputo!!!!!avremmo preso un caffè insieme!........bei scatti!
epipactis
Indubbiamente una serie interessante, ma ci sarebbero da rivedere alcune linee cadenti e qualche scatto un po' storto.
marco_boz
QUOTE(DAP @ Oct 31 2014, 07:51 AM) *
averlo saputo!!!!!avremmo preso un caffè insieme!........bei scatti!


Cavoli... non sapevo fossi di Foligno!..... a saperlo.... smile.gif .... comunque quando ricapito in zona, un bel caffè insieme, molto volentieri... grazie per il passaggio ed un salutone!!

QUOTE(epipactis @ Nov 1 2014, 01:31 PM) *
Indubbiamente una serie interessante, ma ci sarebbero da rivedere alcune linee cadenti e qualche scatto un po' storto.


grazie per essere passato smile.gif .... per le linee.... hai ragione, ma in alcune (tipo la prima).... ho anche provato a raddrizzare di più, ma il risultato non mi piaceva, cambiava, a mio avviso wink.gif , tutto il sapore dello scatto, ma ripeto lì è un gusto puramente personale.... per gli scatti un pò storti.... bè non saprei, è sempre molto complicato con certi scatti.... anche a me danno la sensazione qualcuna di esserlo,( tipo la terza) ma poi se vado a tirare la linea dritta con PS, risulta perfettamente in piano, forse sono le linee verticali che non sono perfettamente perpendicolari e questo crea l'effetto di pendenza.... ma lì aimè non potevo fare diversamente, se raddrizzavo perdevo un pezzo di campanile.... l'errore è stato in fase di scatto, purtroppo quando ho visto passare l'uomo con la bici, per beccarlo in qualla precisa posizione del frame, ho scattato istintivamente, curando poco le proporzioni dovute!.....

grazie ancora ..... un saluto
epipactis
Effettivamente, quando si scatta spesso non si ha il tempo di inquadrare e di mettere perfettamente in bolla la macchina, per cui è megiio scattare e avere una foto non ottima tecnicamente, ma che ci dice invece qualcosa dal punto di vista emotivo; in ogni caso le mie sono state ossservazioni che non inficiano nel colplesso la bontà degli scatti. Alla luce anche dei miei molti errori, cerco sempre di allargare l'immagine ripresa in modo che le eventuali correzioni di prospettiva o di raddrizzamento ( che tagliano sempre un po' dell'inquadratura originale) non eliminino qualche particolare significativo. E' ovvio che tuttte queste riflessioni vanno bene ora, davanti ad un minitor di computer; spesso ( come hai giustamente rilevato) sul "campo" troppe volte bisogna cogliere lo scatto al volo.
marco_boz
QUOTE(epipactis @ Nov 1 2014, 04:49 PM) *
Effettivamente, quando si scatta spesso non si ha il tempo di inquadrare e di mettere perfettamente in bolla la macchina, per cui è megiio scattare e avere una foto non ottima tecnicamente, ma che ci dice invece qualcosa dal punto di vista emotivo; in ogni caso le mie sono state ossservazioni che non inficiano nel colplesso la bontà degli scatti. Alla luce anche dei miei molti errori, cerco sempre di allargare l'immagine ripresa in modo che le eventuali correzioni di prospettiva o di raddrizzamento ( che tagliano sempre un po' dell'inquadratura originale) non eliminino qualche particolare significativo. E' ovvio che tuttte queste riflessioni vanno bene ora, davanti ad un minitor di computer; spesso ( come hai giustamente rilevato) sul "campo" troppe volte bisogna cogliere lo scatto al volo.


Pollice.gif ... condivido smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.