Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
EnzinOO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


gradirei molto ricevere commenti su questa foto...
lupens
La casa dove la mia vista cerca di andare e impallata da quelle siepi e la staccionata a sx non è ripresa interamente
infine sembra che penda a dx. Avresti dovuto cercare un altro punto di ripresa magari andando oltre le siepi e inquadrare il lago con soggetti meno eclissati.
Il luogo merita non arrenderti wink.gif
EnzinOO
QUOTE(lupens @ Oct 29 2014, 06:32 PM) *
La casa dove la mia vista cerca di andare e impallata da quelle siepi e la staccionata a sx non è ripresa interamente
infine sembra che penda a dx. Avresti dovuto cercare un altro punto di ripresa magari andando oltre le siepi e inquadrare il lago con soggetti meno eclissati.
Il luogo merita non arrenderti wink.gif

quello è l'unico punto da cui è possibile fotografare, più su ci sono altre case che cambiano completamente la composizione. L'ho eseguita infilando il mio busto fra le tavole della staccionata e il filo spinato. Impossibile riprendere più staccionata ed impossibile eliminarla, così ho deciso di usarla come cornice.
E' vero sembra che penda a destra, ma l'orizzonte è dritto... è il lago che la sbilancia perchè da quella posizione si vede benissimo la sua forma circolare, diversamente da quello che accade quando c'è il mare.
Avrei tanto voluto tagliare quelle siepi... Ma piuttosto che perdere la luce di quel momento, ho preferito scattare.

Arrendersi è impossibile e questo tu lo sai... Grazie per il tuo contributo... ;-)
aretul
D'accordo con Mario ... comunque i pali a sinistra li avrei tolti o clonandoli o croppando.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
concordo anch'io con i precedenti commenti: è un po' venuta una foto di cose tagliate o impallate, dove il prato e il cielo la fanno da padroni rispetto al soggetto, che doveva essere il lago. Anche le nuvole, quelle poche che ci sono, sono tagliate. Non essendoci gli exif non so con quale obiettivo tu stessi scattando: se avevi la possibilità, forse era il caso di zoomare.
Se vuoi fare una prova in post, prova a tagliare fuori la staccionata (no, così non fa da cornice ma solo da elemento di disturbo), a diminuire il prato in basso e a clonare la nuvoletta a destra. Avevi qualche filtro? Vedo della vignettatura agli angoli.
Comunque un filo pocopoco ma pende a dx, se guardi il tetto della casa. smile.gif

ciao
Katia
EnzinOO
QUOTE(miciagilda @ Oct 30 2014, 08:54 AM) *
Ciao,
concordo anch'io con i precedenti commenti: è un po' venuta una foto di cose tagliate o impallate, dove il prato e il cielo la fanno da padroni rispetto al soggetto, che doveva essere il lago. Anche le nuvole, quelle poche che ci sono, sono tagliate. Non essendoci gli exif non so con quale obiettivo tu stessi scattando: se avevi la possibilità, forse era il caso di zoomare.
Se vuoi fare una prova in post, prova a tagliare fuori la staccionata (no, così non fa da cornice ma solo da elemento di disturbo), a diminuire il prato in basso e a clonare la nuvoletta a destra. Avevi qualche filtro? Vedo della vignettatura agli angoli.
Comunque un filo pocopoco ma pende a dx, se guardi il tetto della casa. smile.gif

ciao
Katia

L'obiettivo era un 24-70 e ho scattato a 24, si avrei potuto zoomare.

Rientravo da 7 giorni di reportage commissionatomi da un cliente, ero quasi arrivato a casa, distrutto ma felice... quella luce e quella posizione
mi hanno trasmesso una sensazione di tranquillità, perciò ho scattato con quello che avevo montato sulla mia nikon.

Non avevo nessun filtro, la leggera vignettatura l'ho aggiunta io in pp

la casa è leggermente ruotata smile.gif

Ringrazio tutti per le osservazioni...

p.s.: La foto è stata acquistata da un'agenzia americana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.