Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mikifano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 737.3 KB


mi hanno stuzzicato, vediamo come va!
e faccio la prova con una scansione di uno scatto fatto di notte, a lume di luna.

toglietevi pure i peli sulla lingua che non mi emoziono! laugh.gif
lupens
Lo scatto è notevole dato che sembra giorno e mi piace anche la tonalità, a questo punto oso dire "lunare" wink.gif
Francesco Martini
Sinceramente il risultato e' buono essendo una foto notturna, ma non capisco perche' si deve fotografre un bosco di notte ..specialmente in bianco e nero quando il risultato e' una foto "piatta" senza luci ne ombre ne contrasti, cose che alle foto danno vita!!!! Avrei capito una foto , dal basso in alto dove si vedono le cime degli alberi e il cielo stellato!!!
Francesco Martini
aretul
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 29 2014, 07:25 PM) *
Sinceramente il risultato e' buono essendo una foto notturna, ma non capisco perche' si deve fotografre un bosco di notte ..specialmente in bianco e nero quando il risultato e' una foto "piatta" senza luci ne ombre ne contrasti, cose che alle foto danno vita!!!! Avrei capito una foto , dal basso in alto dove si vedono le cime degli alberi e il cielo stellato!!!
Francesco Martini


Quoto in pieno Francesco, è una foto che si può scattare solo per "esercizio" e vedere fin dove si può arrivare.
Un saluto.
Renato
mikifano
buongiorno a tutti, ci sono!
ringrazio a Mario e rispondo a Francesco e Renato.

la fotografia può essere un hobby o un lavoro, anche per chi fotografa per lavoro.
quindi anche per me che scatto 50%-50%.
se fotografia è scrivere con la luce, posso scrivere il mio stato d'animo con una foto anziché con le parole.
sono come il piccolo principe: nel mio mondo, sposto la sedia e vado dal tramonto all'alba e viceversa.

quindi se vi sembra un puro esercizio, non siete lontani: volendo, il buio diventa giorno!
idem per l'immagine piatta, che non c'è luce, ma solo ombra e penombra: per quanto mi sia sforzato, era comunque notte!

Miki biggrin.gif
Paolo56
Concordo con Francesco, la foto è completamente piatta e, almeno come parere personale, non trasmette nulla.
Cesare44
appena ho aperto la foto, mi sono chiesto il motivo della scelta in bienne.

I boschi, in questo periodo hanno mille sfumature di rossi gialli, verdi e quant'altro, perché mortificarli?

Se poi, volevi esprimere il tuo stato d'animo, secondo me, niente di meglio della sezione conceptual...

ciao
cranb25
QUOTE(Cesare44 @ Nov 13 2014, 01:06 PM) *
appena ho aperto la foto, mi sono chiesto il motivo della scelta in bienne.

I boschi, in questo periodo hanno mille sfumature di rossi gialli, verdi e quant'altro, perché mortificarli?

Se poi, volevi esprimere il tuo stato d'animo, secondo me, niente di meglio della sezione conceptual...

ciao

quoto, inoltre la vedo un pò stretta
saluti
Stefano
mikifano
QUOTE(Cesare44 @ Nov 13 2014, 01:06 PM) *
I boschi, in questo periodo hanno mille sfumature di rossi gialli, verdi e quant'altro, perché mortificarli?


i colori.... come avevo scritto questa foto è una "scansione di uno scatto fatto di notte, a lume di luna."
i colori, a lume di luna io li ho ben poco presente.... è tutto o scuro o chiaro, tantovaleva scattare BN


QUOTE(Cesare44 @ Nov 13 2014, 01:06 PM) *
Se poi, volevi esprimere il tuo stato d'animo, secondo me, niente di meglio della sezione conceptual...

ti dò ragione al 2000% ma l'unica volta che l'ho fatto, foto simile a questa, mi hanno fatto spostare perché non era conceptual!
si facevano tanti interventi, non uno sulla foto! infatti ora che è nella sezione a tema libero, nessuno la commenta... mica che i commenti non si mangiano, ma è dura anche pubblicare!

QUOTE
quoto, inoltre la vedo un pò stretta

hai ragione anche tu! ma nel mezzo di un bosco di conifere, non hai un punto di ripresa tale da "dar aria", tantopiù con il particolarissimo strumento con cui ho scattato: una Zeiss Nettar 6*6 con un 75mm

beh, anche se non sono complimenti, mi fa piacere che qualcuno guarda la foto e dice quel che pensa!
Cesare44
QUOTE(mikifano @ Nov 13 2014, 09:29 PM) *
i colori.... come avevo scritto questa foto è una "scansione di uno scatto fatto di notte, a lume di luna."
i colori, a lume di luna io li ho ben poco presente.... è tutto o scuro o chiaro, tantovaleva scattare BN
ti dò ragione al 2000% ma l'unica volta che l'ho fatto, foto simile a questa, mi hanno fatto spostare perché non era conceptual!
si facevano tanti interventi, non uno sulla foto! infatti ora che è nella sezione a tema libero, nessuno la commenta... mica che i commenti non si mangiano, ma è dura anche pubblicare!
hai ragione anche tu! ma nel mezzo di un bosco di conifere, non hai un punto di ripresa tale da "dar aria", tantopiù con il particolarissimo strumento con cui ho scattato: una Zeiss Nettar 6*6 con un 75mm

beh, anche se non sono complimenti, mi fa piacere che qualcuno guarda la foto e dice quel che pensa!

per carità, punti di vista diversi, non voglio di certo interferire con le decisioni dello staff, ma personalmente, se l'avessi vista nella sezione conceptual, anche da principiante del settore, mi sarei interrogato su cosa l'autore avesse cercato di trasmettere pubblicando un bienne che raffigura un bosco autunnale, quando, la stragrande maggioranza degli scatti, è solo un'esplosione di colori.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.