Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
maurizioricceri
salve...scatto con la mia D50 in " JPEG " qualità " NORMAL" e dimensione " PICCOLA " ....ma non riesco ad allegare le foto alla discussione per avere un Vostro giudizio. Dove sta il mio errore ??? ...grazie
Cosa devo fare eventualmente per poterle ridimensionare ??
Gaetano.Mastellone
Non è che io sia un esperto ma ho avuto le stesse difficoltà all'inizio anche io.

Allora ti spiego, ci sono due modi per aggiungere le tue immagini aio post che scrivi e sono:

1. Come allegato;
2. Come corpo del messaggio.

Per il modo "Come allegato" il presupposto è che la foto non abbia un peso eccessivo (entro i 200 Kb) può essere anche 640x48?(non ricordo preciso l'altra dimensione perciò ho inserito il "?" ).

Per il secondo modo "Come corpo del messaggio" è necessario che la tua foto sia pubblicata in internet su qualche sito anche nel Foto albun che ti offre il sito Nital e i passaggi da seguire sono i seguenti:

- Pubblicare la foto;
- Copiare l'indirizzo internet della foto grande che hai pubblicato non del Thumb (tast dx sulla foto Copia indirizzo immagine (con firefox o cose simili con i.e.);
- Quando scrivi il tuo post clicca sul tasto "IMG" e nella box che si apre insirisci l'indirizzo che hai copiato precentemente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Se hai bisogno di altri chiarimenti siamo a tua completa disposizione. rolleyes.gif
Peve
QUOTE(NeHo @ Jun 4 2006, 04:09 PM)
Non è che io sia un esperto ma ho avuto le stesse difficoltà all'inizio anche io.

Allora ti spiego, ci sono due modi per aggiungere le tue immagini aio post che scrivi e sono:

1. Come allegato;
2. Come corpo del messaggio.

Per il modo "Come allegato" il presupposto è che la foto non abbia un peso eccessivo (entro i 200 Kb) può essere anche 640x48?(non ricordo preciso l'altra dimensione perciò ho inserito il "?" ).

Per il secondo modo "Come corpo del messaggio" è necessario che la tua foto sia pubblicata in internet su qualche sito anche nel Foto albun che ti offre il sito Nital e i passaggi da seguire sono i seguenti:

- Pubblicare la foto;
- Copiare l'indirizzo internet della foto grande che hai pubblicato non del Thumb (tast dx sulla foto Copia indirizzo immagine (con firefox o cose simili con i.e.);
- Quando scrivi il tuo post clicca sul tasto "IMG" e nella box che si apre insirisci l'indirizzo che hai copiato precentemente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Se hai bisogno di altri chiarimenti siamo a tua completa disposizione.  rolleyes.gif
*



Mi permetto un paio di precisazioni:

per il peso il limite è 300K e non 200K, per la dimensione non ci sono regole precise ma è buona norma ridimensonarle in modo che il lato lungo non superi gli 800 pixel (quello corto verrà di conseguenza per mantenere le proporzioni).
Per il resto tutto ok.
Gaetano.Mastellone
QUOTE(Peve-146 @ Jun 4 2006, 06:39 PM)
Mi permetto un paio di precisazioni:

per il peso il limite è 300K e non 200K, per la dimensione non ci sono regole precise ma è buona norma ridimensonarle in modo che il lato lungo non superi gli 800 pixel (quello corto verrà di conseguenza per mantenere le proporzioni).
Per il resto tutto ok.
*



grazie.gif per la precisazione erano gli unici due dati dei quali non ero sicuro. Almeno ora so qualcosa in più.

grazie.gif ancora
maurizioricceri
QUOTE(NeHo @ Jun 4 2006, 07:46 PM)
grazie.gif  per la precisazione erano gli unici due dati dei quali non ero sicuro. Almeno ora so qualcosa in più.

grazie.gif ancora
*


non riesco ad allegare il file nel creare l'album
maurizioricceri
QUOTE(Peve-146 @ Jun 4 2006, 06:39 PM)
Mi permetto un paio di precisazioni:

per il peso il limite è 300K e non 200K, per la dimensione non ci sono regole precise ma è buona norma ridimensonarle in modo che il lato lungo non superi gli 800 pixel (quello corto verrà di conseguenza per mantenere le proporzioni).
Per il resto tutto ok.
*


scusa...ma come si fa a ridimensionarle ??? grazie
Peve
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 4 2006, 11:29 PM)
scusa...ma come si fa a ridimensionarle ??? grazie
*



Ti serve un programma di foto ritocco (per il solo ridemensionamento basta uno semplice), c'è ne sono molti anche gratuiti sul web (prova a cercare Gimp).
Una volta che hai il tuo programma dovresti cercare tra gli attributi dell' immagine o nel menù modifica, dipende dal programma.
Per Photoshop è: Immagine -> Dimensioni immagine.

Se alla fine scarichi Gimp (o TheGimp non ricordo) dovrebbe essere molto simile a Photoshop.
Ciao.
Renzo.
QUA ne trovi uno gratuito, con vari plugin di aggiornamento e scaricabile anche la lingua (Italiano compreso).
maurizioricceri
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.

ciao renzo..sono andato alla pagina da te suggerita,compare questo messaggio ???? ho sbagliato qualche cosa ??? ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.