Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luango
Buon giorno a tutti,

finalmente la mia nuova D7100 è arrivata... messicano.gif
volevo chiedere una cosa: la macchina non è provvista di garanzia Italiana, visto che il venditore è di Hong Kong.... ho registrato il prodotto sul loro sito, vorrei sapere che validità ha la garanzia in Italia ....
penserei 2 anni, sbaglio?
Chi ne sà qualcosa? Grazie a tutti!
camillobis
QUOTE(luango @ Oct 26 2014, 11:55 AM) *
Buon giorno a tutti,

finalmente la mia nuova D7100 è arrivata... messicano.gif
volevo chiedere una cosa: la macchina non è provvista di garanzia Italiana, visto che il venditore è di Hong Kong.... ho registrato il prodotto sul loro sito, vorrei sapere che validità ha la garanzia in Italia ....
penserei 2 anni, sbaglio?
Chi ne sà qualcosa? Grazie a tutti!


Se il TUO venditore è italiano e il SUO fornitore di Hong-kong, è tenuto a darti i due anni di garanzia commerciale previsti dalla legge italiana, in caso contrario valgolo le regole della garanzia internazionale Nikon.
luango
QUOTE(camillobis @ Oct 26 2014, 01:43 PM) *
Se il TUO venditore è italiano e il SUO fornitore di Hong-kong, è tenuto a darti i due anni di garanzia commerciale previsti dalla legge italiana, in caso contrario valgolo le regole della garanzia internazionale Nikon.


Ho comprato su amazon... il prodotto arriva da Hong Kong, quindi non saprei se ce stato un rivenditore Italiano inmezzo... cmq se valesse la garanzia internazionale Nikon, parliamo di 2 anni giusto? e in Italia cmq dovrebbero riconoscerla?
grazie mille grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(camillobis @ Oct 26 2014, 02:43 PM) *
, in caso contrario valgolo le regole della garanzia internazionale Nikon.



o meglio se il prodotto è acquistato al di fuori dell'area europea non può godere della garanzia del primo anno presso la LTR/Nikon, ma dovra essere espedito al venditore o assistenza asiatica.




Antonio



Antonio Canetti
QUOTE(luango @ Oct 26 2014, 03:16 PM) *
cmq se valesse la garanzia internazionale Nikon, parliamo di 2 anni giusto? e in Italia cmq dovrebbero riconoscerla?
grazie mille grazie.gif


se il venditore è europeo ( vedi sulla fattura la sede del venditore) ti deve garantire due anni di garanzia è legge ! se vuoi per il primo anno puoi rivolgerti alla LTR/Nital, per il secondo invece devi rivolgerti al venditore, se il venditore è extra-europeo leggi il mio post precedente.




Antonio




Antonio Canetti
per i prodotti che arrivano da paesi extra-europeo leggi qua:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...24916/related/1

più ufficiale di così non si può!

Antonio
lupaccio58
QUOTE(luango @ Oct 26 2014, 11:55 AM) *
volevo chiedere una cosa: la macchina non è provvista di garanzia Italiana, visto che il venditore è di Hong Kong.... ho registrato il prodotto sul loro sito, vorrei sapere che validità ha la garanzia in Italia ....
penserei 2 anni, sbaglio?

Su quale sito? Certamente non su quello Nital ovvero Nikon Europe, visto il seriale non te l'avrebbero permesso. Cmq sei fortunato, non hai comprato la macchina direttamente dai cinesi ma sei passato per Amazon, la quale è tenuta a farsi carico della garanzia. E Amazon in fatto di garanzia non la batte nessuno
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar.

Ciao,
Alessandro.
luango
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 26 2014, 03:15 PM) *
Su quale sito? Certamente non su quello Nital ovvero Nikon Europe, visto il seriale non te l'avrebbero permesso. Cmq sei fortunato, non hai comprato la macchina direttamente dai cinesi ma sei passato per Amazon, la quale è tenuta a farsi carico della garanzia. E Amazon in fatto di garanzia non la batte nessuno


Grazie a tutti,
mi avete fatto un pò di chiarezza... la garanzia l'ho registrata sul sito di della Nikon di Hong Kong, e loro dicono un anno,
ora contatterò amazon per capire di più in merito alla loro copertura sul prodotto che ho acquistato attraverso il loro sito.

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.