Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Z.Andrea
Questa mattina il cielo si presentava così
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 460.8 KB
DAP
puoi farne "prodotto" che esula dalla questione squisitamente fotografica,una concezione astratta,colore/grafica/emozionale......una tela 100x100 per un complemento d'arredo però......divertiti di più con la post elaborazione,i toni!!......più decisi(per i m iei gusti)devono far vibrare uno stato d'animo,qualunque esso sia.......per me!!!!ciao
Z.Andrea
QUOTE(DAP @ Oct 25 2014, 06:15 PM) *
puoi farne "prodotto" che esula dalla questione squisitamente fotografica,una concezione astratta,colore/grafica/emozionale......una tela 100x100 per un complemento d'arredo però......divertiti di più con la post elaborazione,i toni!!......più decisi(per i m iei gusti)devono far vibrare uno stato d'animo,qualunque esso sia.......per me!!!!ciao

Le foto le scatto per ciò che vedo, il cielo era così perchè rovinarlo in PP
brunogalli
Io,nei miei limiti,fotograficamente parlando mi associo a due in virtù del fatto che la vedo troppo scura,non vedo un soggetto su cui focalizzare l'attenzione e tanto meno la compo non mi porta da nessuna parte.
Poi , essendo comunque la fotografia un'arte , queste cose che ho scritto potrebbero sembrarti delle cavolate.
Chiaramente è un mio parere personale .
Ciao Bruno
Z.Andrea
QUOTE(brunogalli @ Oct 25 2014, 10:51 PM) *
Io,nei miei limiti,fotograficamente parlando mi associo a due in virtù del fatto che la vedo troppo scura,non vedo un soggetto su cui focalizzare l'attenzione e tanto meno la compo non mi porta da nessuna parte.
Poi , essendo comunque la fotografia un'arte , queste cose che ho scritto potrebbero sembrarti delle cavolate.
Chiaramente è un mio parere personale .
Ciao Bruno

Nessuna opinione è una cavolata ,anzi, il mio intento era solo quello di far vedere come era effettivamente il cielo questa mattina,comunque vedrò di fare tesoro dei consigli dati
DAP
QUOTE(samk @ Oct 25 2014, 06:08 PM) *
Le foto le scatto per ciò che vedo, il cielo era così perchè rovinarlo in PP

eheh....sai che macigno hai buttato nell'acqua??!!....ma preferisco non far caso alle onde sollevate e lasciare la superfice bella calma rolleyes.gif smile.gif .....hai tutte le ragioni del mondo a pensarla così samk,davvero!!non c'è dogma che potrebbe opporsi......c'è solo da parte mia ,almeno, l'approfondimento di una serie di concetti che poi col tempo uno sente anche di applicare(mica sempre.per carità!!) in virtù di una certa intenzione a portare l'osservatore ad una propria(dell'autore) oggettiva emozionalità interpretativa della realtà....concetto che certamente si ritrova anche nel pensiero della tua proposta!!......dopodichè la tua realtà rimane "il cielo" mentre la mia diventa la sua interpretazione,ma si potrebbe(dovrebbe!?) aprire una riflessione lunga e articolata che non credo sia possibile,come molte altre,affrontare qua.....quindi mi ripeto mettendomi in accordo con la tua replica perchè lecita, è "normale" che sia stata fatta,normale che "sia già stata fatta",normale che ci sarà ancora chi la farà....l'importante è credere individualmente nelle possibili benedette variazioni di pensiero che il tempo della fotografia prima o poi offrirà.....ciao samk,buona settimana
miciagilda
QUOTE(samk @ Oct 25 2014, 06:08 PM) *
Le foto le scatto per ciò che vedo, il cielo era così perchè rovinarlo in PP



Ciao Sam,
io credo che nessuno ti suggerirebbe mai di rovinarlo, bensì di migliorarlo.
Fermo restando che ognuno fa ciò che crede, ma che se espone qui è perché è in cerca di suggerimenti e non solo di apprezzamenti, l'idea mia (e presumo anche di Paolo e di chiunque guardi la tua foto oltre a te) è che rendendo più forte il contrasto tra la striscia rossa e il resto del cielo scuro e minaccioso (ma poco leggibile e nitido), la tua foto possa arrivare a comunicare a chiunque ciò che tu volevi che comunicasse. Lo farebbe (ora quasi non lo fa) e lo farebbe meglio, di più.

Il fatto che ci sia o meno un soggetto lo pongo in secondo piano: se la situazione, i colori, la texture delle nuvole mi comunicano un'atmosfera, un brivido, un'emozione, non sento il bisogno di andare per forza alla ricerca di un soggetto o di un messaggio particolare.

Questo il mio umile pensiero. smile.gif

ciao
Katia
lupens
Il tuo scatto mi piace molto a motivo del fatto che assomiglia a un paesaggio gioviano in particolare quello in prossimità della
grande macchia rossa. La banda rossa in basso e bellissima. Naturalmente ho fatto un wb scaldato leggermente e aumentato il rosso. Pollice.gif
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
http://www.astrocast.it/giove.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.