Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Filo_
Ritratto al volo. Nessun ritocco, solo ritaglio e adattamento x forum.
Vorrei sapere se c'è qualche speranza. Bastonate moderate, grazie, non ho più vent'anni... messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 311 KB


Ciao
Filippo
ges
Filippo ti sei superato! Pollice.gif
Proprio un bel ritratto, pulito come anche al modella acqua e sapone ... direi ottima la gestione della luce, insomma bellissimo. smile.gif

Non sta male neanche la leggera dominate giallina.
Filo_
QUOTE(ges @ Oct 25 2014, 12:51 AM) *
Filippo ti sei superato! Pollice.gif
Proprio un bel ritratto, pulito come anche al modella acqua e sapone ... direi ottima la gestione della luce, insomma bellissimo. smile.gif

Non sta male neanche la leggera dominate giallina.


Troppo buono. Non son tagliato per questo genere di foto. Troppa fatica. Secondo me uno ci deve nascere col pallino del ritratto.
Era solo una prova ed è per questo che l'ho messa in primi passi e mi sa che sarà anche l'ultimo... La ragazza è norvegese (più acqua che sapone.. messicano.gif )
L'ho fatta con istogramma spostato a destra. In PP ho provato a negativizzare un po' i neri e le ombre per dare più contrasto, ma poi ho preferito lasciarla così.
Avrei potuto farla in chiave più alta, forse, e magari un filo meno nitida ma a quel punto dovevo ricorrere alla PP (e non volevo): appunto naturale, come mi ero ripromesso.
Grazie per la passata e la critica.
Ciao
Filippo
RosannaFerrari
Per quel che mi riguarda, ci sono tutti gli elementi per considerare questo quale un ottimo ritratto

Buona compo
Buon taglio
Un'ottima definizione laddove serve

E, per finire, la scelta di non intervenire in post con lavorazioni che possano "alterare" la naturalezza di questo sguardo

Per come ti eri ripromesso, è perfetto

Però non ti nascondo che il soggetto, e questo scatto in particolare, si potrebbe prestare ad una elaborazione in high key.

Ciao Filippo
Rosanna
masma
Ciao Filippo, per me hai portato a casa un buon lavoro. Chissà con uno sfondo di diverso colore?

Buona giornata
cranb25
Davvero un bel ritratto mi piace molto! Pollice.gif
Ciao
Stefano
Filo_
Posso provare in chiave alta ma anche in B/N. lo sfondo è una parete di abitazione, non posso cambiarlo.
Se domani o dopo mi passa il mal di denti (mi stanno impiantando di tutto in bocca...) provo a postare ancora.

Ciao a tutti e grazie di cuore per le critiche ed i commenti.

FIlippo
@nanni
Nulla da eccepire Filippo, bello scatto wink.gif riproverei anche in condizioni di sola luce ambiente senza flash.....se ti capita.
Un saluto.

Giovanni
Filo_
QUOTE(@nanni @ Oct 26 2014, 09:06 AM) *
Nulla da eccepire Filippo, bello scatto wink.gif riproverei anche in condizioni di sola luce ambiente senza flash.....se ti capita.
Un saluto.

Giovanni


Ciao Giò, ecco le mie attenuanti: il flash è un mio vizio...lo uso anche di giorno....in questo caso per schiarire il lato dx che era parecchio in ombra (anche se non sembra).
L'altra luce è quella naturale che proviene dall'alto a sinistra (sole diretto).
Tutto questo macello per rendere la pelle chiara: la ragazza è norvegese ed ha la carnagione quasi diafana; non volevo farla a macchia di leopardo, altrimenti non poteva pubblicarla (è estratta da un micro servizio "campagnolo" che mi aveva richiesto)
In altre circostanze ho provato a disinserire il flash, ma non riesco a domare la luce specie se è a chiodo..! Pensare che volevo montare il flash sul casco della moto al posto della cam...

A presto. Ciao

FIlippo
Mauro Va
buon scatto e post.....
personalmente avrei tagliato due dita dalle sopraciglia....mettendo di più in evidenza quello sguardo di ghiaccio biggrin.gif

ciao Filippo
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Oct 26 2014, 08:10 PM) *
buon scatto e post.....
personalmente avrei tagliato due dita dalle sopraciglia....mettendo di più in evidenza quello sguardo di ghiaccio biggrin.gif

ciao Filippo


Mauro... sei un assassino... laugh.gif laugh.gif
Così...? Povera Camy ritagliata....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 122.4 KB


Ciao

Filppo
Mauro Va
QUOTE(Filo_ @ Oct 27 2014, 12:02 AM) *
Mauro... sei un assassino... laugh.gif laugh.gif
Così...? Povera Camy ritagliata....

Filppo


l'aiuto ad avere uno sguardo più penetrante.......avresti pagato per avere due iridi così in oftamologia (periodo prepantofale) hahahhaha laugh.gif

ciao Filippo
ges
Credo che Mauro intendesse un taglio sopra ... tu le hai tagliato anche il collo!!! messicano.gif
Filo_
@ Ges: ho provato ma stava male, per cui l'ho decapitata del tutto....aaaaaargrr tongue.gif (e così la facciamo finita....hi_hiii. Sangue e arena !!)
@ Mauro: mi è capitato anche di meglio...iridi "viola" (lo so che stai sbavando!!) ma la stavo osservando attraverso un malefico microscopio con lampada a fessura.
Certe cose ti rimangono impresse a vita !!! Le vedi una volta e poi mai più (sig)

Grazie a tutti. So che siete amici e mi diverto da matti, ma è meglio che lasci il posto ad altri perché sto monopolizzando un po' troppo qui !!

Ciao a tutti

Filippo

grazie.gif
Mauro Va
QUOTE(ges @ Oct 27 2014, 12:23 AM) *
Credo che Mauro intendesse un taglio sopra ... tu le hai tagliato anche il collo!!! messicano.gif


giusto Ges.........

i primi piani non si ghigliottinano Filippo......

ciao
aldosartori
Per me è un ottimo ritratto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.