Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sarafiamma
Salve a tutti mi chiamo Sara e ho 16 anni adoro la fotografia e da quando ho 8 anni mi regalano macchinette digitali ...l'anno scorso mi sono fatta regalare una nikon coolpix aw110...della quale sono molto orgogliosa...ma finalmente ho messo da parte un buon budget per acquistarmi una reflex...il mio budget è di massimo massimo 800€ ma preferirei non spenderli tutti al fine di accumularne altri con i quali potrei comprare un secondo obbiettivo...fotografo molti soggetti in movimento (cavalli) ma anche paesaggi e primi piani...vorrei una reflex versatile e che mi dia una buona sensibilità anche su foto in movimento....chiedo a voi un consiglio in quanto più esperti di me....grazie a tutti
Tex Willer 64
QUOTE(Sarafiamma @ Oct 23 2014, 05:16 PM) *
Salve a tutti mi chiamo Sara e ho 16 anni adoro la fotografia e da quando ho 8 anni mi regalano macchinette digitali ...l'anno scorso mi sono fatta regalare una nikon coolpix aw110...della quale sono molto orgogliosa...ma finalmente ho messo da parte un buon budget per acquistarmi una reflex...il mio budget è di massimo massimo 800€ ma preferirei non spenderli tutti al fine di accumularne altri con i quali potrei comprare un secondo obbiettivo...fotografo molti soggetti in movimento (cavalli) ma anche paesaggi e primi piani...vorrei una reflex versatile e che mi dia una buona sensibilità anche su foto in movimento....chiedo a voi un consiglio in quanto più esperti di me....grazie a tutti

Una D3300 sarebbe l'ideale con il 18 105 di kit e ti restano pure i soldi per acquistare un fisso luminoso di qualità come il 35 dx oppure puoi trovare più o meno allo stesso prezzo una d90 o una d7000 usata e con un po' di fortuna anche una d300 se ti piacciono i corpi professionali
kevin marson
Ciao Sara:) Allora come prima reflex ti consiglierei una Nikon d3100 o una d5100 in quanto non costano molto ( sui 400 euro circa con obiettivo 18-55 incluso ) ,sono abbastanza versatili e tutt'ora vedo scatti realizzati con questi corpi davvero stupendi. Inoltre avendo le mani piccole ( presumo ) l'impugnatura dovrebbe aiutarti ad avere la reflex ben salda sulla mano. Secondo me come prima reflex ti consiglierei uno di questi due modelli e con il restante budget potresti buttare un'occhio a qualche altro obiettivo. Tieni presente che questi due modelli non hanno il motorino interno per la messa a fuoco,perciò le ottiche saranno più costose,ma prima di cambiare obiettivo sfrutta a pieno il kit incluso;)


Kevin
Alessandro Castagnini
Ciao Sara,
i consigli per gli acquisti li mettiamo al bar.

Inoltre ti mando un messaggio personale, please, leggi ed completa l'operazione... thanks.

Ciao,
Alessandro.
Reflexo
QUOTE(Sarafiamma @ Oct 23 2014, 05:16 PM) *
Salve a tutti mi chiamo Sara e ho 16 anni adoro la fotografia e da quando ho 8 anni mi regalano macchinette digitali ...l'anno scorso mi sono fatta regalare una nikon coolpix aw110...della quale sono molto orgogliosa...ma finalmente ho messo da parte un buon budget per acquistarmi una reflex...il mio budget è di massimo massimo 800€ ma preferirei non spenderli tutti al fine di accumularne altri con i quali potrei comprare un secondo obbiettivo...fotografo molti soggetti in movimento (cavalli) ma anche paesaggi e primi piani...vorrei una reflex versatile e che mi dia una buona sensibilità anche su foto in movimento....chiedo a voi un consiglio in quanto più esperti di me....grazie a tutti



Ciao

Calcola che le reflex si svalutano e gli obbiettivi professionali no

è importantissimo l'obbiettivo di qualità non sottovalutarlo.


D2X usata e nuovi AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G ED e Lampeggiatore SB-700 (l'attrezzatura pesa ed è ingombrate ci vuole forza nelle braccia) se no più leggera piccola e facile da usare la Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale con Obiettivo Nikkor 18/105VR


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.