Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao a tutti!
Quest'estate ho fatto qualche prova di controluce, cosa ne pensate?
Qualche suggerimento per la foto allegata?
Grazie molte!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
miciagilda
Ciao,
molto suggestiva e ben composta! wink.gif

Sono curiosa di sapere come hai ottenuto quegli stellati con l'obiettivo usato e con f11... Post?

ciao
Katia
cranb25
Bel click per un'altrettanto bella idea!
Ciao
Stefano
aieye
QUOTE(miciagilda @ Oct 22 2014, 11:21 AM) *
Ciao,
molto suggestiva e ben composta! wink.gif

Sono curiosa di sapere come hai ottenuto quegli stellati con l'obiettivo usato e con f11... Post?

ciao
Katia

Ciao Katia,
grazie molte per l'apprezzamento,
gli "stellati" credo siano dovuti proprio all'obbiettivo e f11, nessuna post erano già presenti nella foto originale, ho sviluppato la foto solo con ViewNX aumentando la nitidezza e un pochino di saturazione oltre ad un taglio perchè il 105 non bastava e il soggetto era un pò lontano.

Ciao.
Cristian.

QUOTE(cranb25 @ Oct 22 2014, 11:26 AM) *
Bel click per un'altrettanto bella idea!
Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
ti ringrazio!!!

Cristian.
giuseppe1974
Veramente una bella solhouette complimenti!
Antonio Canetti
ottima l'idea e la realizzazione, non mi convince la composizione la canoa tende a perdersi tra i luccichii proporrei un taglio ancora più drastico: eliminerei buona parte della parte bassa.

Anotnio
aieye
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 22 2014, 12:14 PM) *
Veramente una bella solhouette complimenti!

Grazie! biggrin.gif
aldosartori
Fatta bene, bravo, concordo anche io per il taglio della parte bassa rendendo più protagonista la canoa.
Prova e vedi smile.gif
aieye
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 22 2014, 12:28 PM) *
ottima l'idea e la realizzazione, non mi convince la composizione la canoa tende a perdersi tra i luccichii proporrei un taglio ancora più drastico: eliminerei buona parte della parte bassa.

Anotnio


QUOTE(aldosartori @ Oct 22 2014, 01:53 PM) *
Fatta bene, bravo, concordo anche io per il taglio della parte bassa rendendo più protagonista la canoa.
Prova e vedi smile.gif



Intendete così? Non è troppo stretto?

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Hai operato un taglio quadro, avrei sempre mantenuto il formato originale tagliano solo una striscia sotto
aieye
QUOTE(aldosartori @ Oct 22 2014, 01:59 PM) *
Hai operato un taglio quadro, avrei sempre mantenuto il formato originale tagliano solo una striscia sotto

Riprovo... biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
PER ME, quest'ultima da la giusta proporzione alla canoa nel contesto dell'acqua...
Pollice.gif
aieye
QUOTE(aldosartori @ Oct 22 2014, 03:32 PM) *
PER ME, quest'ultima da la giusta proporzione alla canoa nel contesto dell'acqua...
Pollice.gif


Concordo... all'inizio non ero troppo convito, però la foto così da un altro impatto visivo.
grazie.gif
aretul
Foto di grande suggestione, bravo.
Un saluto.
Renato
aieye
QUOTE(aretul @ Oct 22 2014, 05:38 PM) *
Foto di grande suggestione, bravo.
Un saluto.
Renato


Ti ringrazio Renato!

Ciao
Cristian
mattehorn
Bella realizzazione, complimenti! da f11 in sù son sempre belle stelline (ovvio con un diaframma con un buon numero di lamelle).
Crisbisc
QUOTE(aldosartori @ Oct 22 2014, 03:32 PM) *
PER ME, quest'ultima da la giusta proporzione alla canoa nel contesto dell'acqua...
Pollice.gif



Concordo in pieno, bella realizzazione, complimenti

Ciao, Cristian
miciagilda
QUOTE(mattehorn @ Oct 23 2014, 09:11 AM) *
Bella realizzazione, complimenti! da f11 in sù son sempre belle stelline (ovvio con un diaframma con un buon numero di lamelle).



A me ha sorpreso: ho anch'io il 18-105 e non pensavo che a f11 "stellasse" già così. huh.gif
mattehorn
stella così anche il 18-55 poi se si contrasta un pò si notano meglio :-)
aieye
QUOTE(mattehorn @ Oct 23 2014, 09:11 AM) *
Bella realizzazione, complimenti! da f11 in sù son sempre belle stelline (ovvio con un diaframma con un buon numero di lamelle).


QUOTE(Crisbisc @ Oct 23 2014, 09:17 AM) *
Concordo in pieno, bella realizzazione, complimenti

Ciao, Cristian


Vi ringrazio,
scrivo poco sul forum ma vi leggo molto e a volte riesco anche a mettere in pratica qualche consiglio rubato da altre discussioni......

Ciao,
Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.