Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gayalex
Chiedo scusa ... ho appena acquistato una d 3200 e ho bisogno di sapere quanto tenere in carica la batteria la prima volta. Grazie 1000 !!!
pazifico
QUOTE(gayalex @ Oct 21 2014, 10:46 AM) *
Chiedo scusa ... ho appena acquistato una d 3200 e ho bisogno di sapere quanto tenere in carica la batteria la prima volta. Grazie 1000 !!!



finchè il caricabatterie non ti segna che ha finito (luce continua)
gayalex
Ti ringrazio tanto ... ma qualcuno mi ha suggerito di tenerla tutta la notte e qualcun altro invece di ricaricarla come normale... volevo sentire una terza se non anche una quarta persona!
Mauro Va
come ti è stato detto...quando la luce del carica batteria diventa fissa la batteria è carica...più che carica oh come la voi?
Alessandro Castagnini
Sposto di sezione, questa è dedicata ai primi passi fotografici. smile.gif

Ciao,
Alessandro
riccardoal
QUOTE(gayalex @ Oct 21 2014, 10:46 AM) *
Chiedo scusa ... ho appena acquistato una d 3200 e ho bisogno di sapere quanto tenere in carica la batteria la prima volta. Grazie 1000 !!!


un occhiata al libretto di istruzioni?naaaaaaaaaaaaa troppo faticoso......
riccardobucchino.com
quanto ti pare, puoi anche lasciarla collegata 20 anni di fila, il caricatore cesserà di alimentarla una volta raggiunta la carica completa. Il tempo delle batterie ni-cd e ni-mh è finito, le litio sopportano di tutto, quello che conta per le litio è non tenerle scariche per troppo tempo e non caricarle troppo rapidamente (ma se hai un caricatore specificio questo problema non te lo devi porre perché l'amperaggio è regolato dalla casa produttrice ed è giusto), poi non mi stancherò mai di dirlo, un fattore importantissimo è il famoso fattore C.

La formula per calcolare la vita di una batteria al litio è questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 22.4 KB


Come vedi C è alla quarta quindi conta molto più di tutti gli altri fattori messi assieme!
Chiaramente CDC significa: .... di cane!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.