Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn

Nikon D5100, Nikon AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 G VR, 1/800 f/11.0, ISO 100, mano libera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 106.7 KB
cranb25
La montagna è poco leggibile, non si vedono i dati exif
Forse manca un soggetto forte nel frame
Ciao
Stefano
mattehorn
Grazie del passaggio.

I dati di scatti sono scritti sopra.

Sto cercando di far sì che le montagne (profili, creste, pareti etc.) siano il soggetto principale ... per ora queste sono senza presenza umana.
cranb25
QUOTE(mattehorn @ Oct 21 2014, 10:44 AM) *
Grazie del passaggio.

I dati di scatti sono scritti sopra.

Sto cercando di far sì che le montagne (profili, creste, pareti etc.) siano il soggetto principale ... per ora queste sono senza presenza umana.

Scusa sono col cell non li avevo visti
mattehorn
Altra immagine, sempre come soggetto la sola e nuda montagna.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 150.2 KB
fabio_botteon
sulla prima non mi dice un gran chè... la seconda probabilmente avrei visto bene un'apertura maggiore delle ombre soprattutto sui verdi che risultano proprio smunti... magari mi sbaglio ci mancherebbe, però credo che avendo in testa un buon progetto come hai descritto potrai solo che far bene!!!

Fabio B.
aretul
Sulla prima sono d'accordo con Stefano, la seconda un po migliore, ha un primo piano invadente che ruba la scena alla montagna e secondo me è anche poco nitida.
Un saluto.
Renato
cuomonat
Bella la prima, anche la conversione fredda mi piace.
Filo_
Ciao ! Se nella prima ti interessa il profilo della cresta perché hai usato f/11?
La seconda ha quell'alberello carino in primo piano che sbuca nella coltre di nubi e non è male per niente. E' la prima cosa che ho notato.
In effetti sono entrambe un po' dark ma anche impastate con pochi dettagli nelle zone scure, a meno che tu volessi proprio questo effetto.
Prova a convertirle in B/N e a lavoraci un po' su (Camera RAW) oppure a schiarire le ombre, ma facilmente aumenterà il disturbo.
Purtroppo va deciso quasi tutto in fase di ripresa. I RAW consentono un po' di margine, anche se non infinito, ma schiarire i toni scuri è sempre un guaio.

Auguri e stammi bene

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.