Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Cari amici del forum,


Qualcuno di voi ha forse capito come si riesce ad entrare in un'Agenzia fotografica?
Come fotografo vorrei entrare a far parte di un'agenzia, come si fa? Cosa devo fare/avere per poter essere promosso da un'Agenzia?

Non cerco un'agenzia che promuova le mie immagini, ma un'agenzia che promuova me in qualità di fotografo, dandomi lavoro.

Grazie per i vostri consigli!
Dabe
Antonio Canetti
basta cercare su intenet
qui sotto trovi un copai incolla di quello che si trova sulla rete:

Agenzia fotogiornalistica cerca fotografo di gossip per collaborazione continuativa




Compenso:
su percentuale

Contratto:
libero professionista (o Partita iva)

Disponibilità:
full time

Comune:
Milano - Vedi mappa









Cercasi un ragazzo/a auto, moto munito, con attrezzatura fotografica propria.
Il lavoro prevede disponibilità full time, durante tutta la settimana, week, se necessario, compresi e disponibilità anche per eventuali trasferte.
Per svolgere lavoro di fotografo di gossip
Compenso su percentuale. Previsti rimborsi spese se concordati.
PERIODO RICHIESTO DI INIZIO LAVORO DA SUBITO
dabe
Grazie x la risposta, anche se questa più che uun'agenzia mi sembra uno sfruttamento immorale.

Diciamo che un negozio di moda giovanile cerca un fotografo x degli abiti. La ditta non si rivolge certo al singolo fotografo direttamente, ma suppongo venga contattata un'agenzia che in base al genere richiesto (still Life, alimentare, abbigliamento etc..) propone il fotografo.

Cerco di capire cosa si deve fare e cosa serve x entrare in queste aziende e quali sono le più serie (italiane e non).

Grazie,
Dabe

Grazie x la risposta, anche se questa più che uun'agenzia mi sembra uno sfruttamento immorale.

Diciamo che un negozio di moda giovanile cerca un fotografo x degli abiti. La ditta non si rivolge certo al singolo fotografo direttamente, ma suppongo venga contattata un'agenzia che in base al genere richiesto (still Life, alimentare, abbigliamento etc..) propone il fotografo.

Cerco di capire cosa si deve fare e cosa serve x entrare in queste aziende e quali sono le più serie (italiane e non).

Grazie,
Dabe
lupaccio58
QUOTE(dabe @ Oct 20 2014, 02:07 PM) *
Grazie x la risposta, anche se questa più che uun'agenzia mi sembra uno sfruttamento immorale.
Diciamo che un negozio di moda giovanile cerca un fotografo x degli abiti. La ditta non si rivolge certo al singolo fotografo direttamente, ma suppongo venga contattata un'agenzia che in base al genere richiesto (still Life, alimentare, abbigliamento etc..) propone il fotografo.
Cerco di capire cosa si deve fare e cosa serve x entrare in queste aziende e quali sono le più serie (italiane e non).

Mi sa che non ci siamo capiti, l'eventuale agenzia che ti da lavoro (posto che la trovi) si aspetta pure un ringraziamento, hai un'idea di quanti disoccupati di belle speranze armati di reflex bussano alla loro porta? All'inizio (se mai ci sarà) aspettati un rimborso spese e niente più, qualcuno la chiama gavetta...
Antonio Canetti
c'è da tenere conto concorrenti micidiali per le agenzie ci sono i siti del tipo Microstock , inoltre le agenzie sono assalite da giovani fotografi che vogliono sfondare e prima di sfondare di gavetta ne devi fare solo dopo aver sfondato si arriva alla sinergia fotografo/agenzia dove la agenzia a seconda delle richieste, manderà un fotografo piuttosto che un altro. comunque scordati di lavorare a stipendio, ma solo tramite collaborazione anche quando sarai buon visto dall'agenzia, che ingrani potresti guadagna più di uno stipendio di base.

Antonio
Alessandro Castagnini
Beh, intanto immagino ci vorrà una partita iva.
Poi, come scrive lupaccio58, la gavetta dove la metti?

Oramai in tutti i campi (non dico te, me parlo in generale) si vuole tanto e subito ... uhm... non è così: c'è gente che non arriva al tanto dopo molti anni, figuriamoci ai primi incarichi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
QUOTE(dabe @ Oct 20 2014, 02:07 PM) *
Cerco di capire cosa si deve fare e cosa serve x entrare in queste aziende e quali sono le più serie (italiane e non).


Agenzie e serità vivino in due galassie diverse! E' finita l'era delle agenzie alla "Bresson, Capa, Rodger e Seymour", adesso ci sono le agenzie alla "Fabrizio Corona"!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.