Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
16ale16
Ciao a tutti,
uso già Proshow Gold ma avrei un piccolo perfezionamento da adottare. In particolare vorrei sapere se conoscete un programma, diverso da Nero wave editor, per lavorare i file mp3 per costruire ad hoc il sottofondo musicale delle presentazioni. Per ora ho fatto proprio con nero wave editor col quale ho tagliato ed incollato vari pezzi di file mp3. Ovviamente però è necessaria MOLTA pazienza e i risultati non sono ottimi o quanto meno possono avere un ampio margine di miglioramento.
Grazie a chiunque risponderà.

Ciao
giobas
QUOTE(16ale16 @ Jun 3 2006, 05:57 PM)
Ciao a tutti,
uso già Proshow Gold ma avrei un piccolo perfezionamento da adottare. In particolare vorrei sapere se conoscete un programma, diverso da Nero wave editor, per lavorare i file mp3 per costruire ad hoc il sottofondo musicale delle presentazioni. Per ora ho fatto proprio con nero wave editor col quale ho tagliato ed incollato vari pezzi di file mp3. Ovviamente però è necessaria MOLTA pazienza e i risultati non sono ottimi o quanto meno possono avere un ampio margine di miglioramento.
Grazie a chiunque risponderà.
io uso cooledit 2000 un po datato ma molto utile e facile da usare
credo sia scaricabile dal sito di adobe
ciao





Ciao
*


MSimone
ciao,
per eleborare i file mp3, credo che Adobe Audition sia perfetto.
Tiziano Trono
Buongiorno a tutti.

Sto iniziando a preparare delle presentazionio su TV delle mie foto.
Finora ho utilizzato Studio 9 di Pinnacle; devo dire che l'ho trovato molto buono, tranne che per il fastidioso fenomeno dello sfarfallio che si nota sulle foto con trame fitte.

Consultando il forum ho notato che il programma più consigliato è ProShow Gold che presenta una funzione ad hoc per ridurre il fastidioso fenomeno. Ho quindi scaricato la versione prova del programma.
Devo dire che l'ho trovato molto intuitivo e con funzioni estremamente interessanti come la possibilità di zoomare su un punto particolare delle foto, ma non mi soddisfa assolutamente il montaggio audio: rispetto a Studio 9 mi sembra che abbastanza indietro (mi riferisco in particolare alla mancanza di una seconda traccia).

Condividete la mia prima impressione?
Considerati gli innumerevoli sostenitori di ProShow Gold, mi sorge il dubbio che qualcosa mi stia sfuggendo. Oppure tanti non hanno provato un programma come Studio 9.


mrcrowley
QUOTE(MSimone @ Jul 10 2006, 02:40 PM) *

ciao,
per eleborare i file mp3, credo che Adobe Audition sia perfetto.


QUOTO
Uso audition sia per le basi quando (raramente) suono che per lavori di questo genere...secondo me è perfetto...
matteoganora
Io uso U-lead video studio 8, che costa 40$ e va da paura...
Prima lo usavo solo per l'editing video, ma quando ho scoperto che puoi zoomare dentro le foto per ottenere presentazioni molto dinamiche, accetta i tiff, riduce qualsiasi fenomeno di moirè... beh... proshow gold me lo sono decisamente dimenticato!
Gilberto Minguzzi
QUOTE(16ale16 @ Jun 3 2006, 05:57 PM) *

Ciao a tutti,
uso già Proshow Gold ma avrei un piccolo perfezionamento da adottare. In particolare vorrei sapere se conoscete un programma, diverso da Nero wave editor, per lavorare i file mp3 per costruire ad hoc il sottofondo musicale delle presentazioni. Per ora ho fatto proprio con nero wave editor col quale ho tagliato ed incollato vari pezzi di file mp3. Ovviamente però è necessaria MOLTA pazienza e i risultati non sono ottimi o quanto meno possono avere un ampio margine di miglioramento.
Grazie a chiunque risponderà.

Ciao


Ti consiglio vivamente sound forge.
E' un programma della sony (ora alla versione 8) molto potente per l'elaborazione di file audio.

Ho paura che sia solo in inglese
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.